Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Non vengo perchè...

Camilla, il 9 Maggio 2022 alle 17:57

Pubblicato in Prima delle nozze 135

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito. Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire...

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito.

Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire che sono stati bravi quasi tutti, confermando o declinando entro i termini, giusto una manciata non si sono fatti sentire e abbiamo provveduto noi, che oggi, a -32 giorni abbiamo la definitiva dei nostri invitati. Ma comunque non sono mancati alcuni declini a dir poco bizzarri (mettiamola cosi). Ad esempio quello di una delle mie amiche storiche, che conosco da quando avevamo 6 anni, con cui ho fatto le elementari, con cui sono sempre uscita, fatto vacanze, insomma, con cui sono cresciuta assieme a quegli altri 3/4 amici che mi porto dietro dacchè eravamo bambini... ecco, lei (e compagno) mi ha detto che non potrà esserci perchè avendo appena venduto casa e comprato una nuova, ha in ballo il trasloco in quel periodo, e forse anche il rogito della nuova casa.

Si, ok... e questo dovrà necessariamente accadere sabato 11 giugno alle 15.30?

All'inizio ci sono rimasta piuttosto di stucco, anche male ovviamente, perchè questa giustificazione mi è stata data ancora prima che consegnassi le partecipazioni, insomma, come a mettere le mani avanti su un non problema mesi e mesi prima. Ora ho avuto la conferma definitiva e ho capito che ci sarà sicuramente sotto una vera e più valida motivazione. Gli altri miei amici anche loro piuttosto basiti, ma in fondo va bene così, sono entrata nell'ottica di pensiero positivo: 2 in meno per cui pagare il catering Smiley xd

E a voi è successo? Quali incredibili scuse si sono inventati per non venire?

Vi leggo!!

135 Risposte

• F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤦🏻‍♀️ Uuuh Cami, grandi pulizie contatti in questo periodo! Una mia amica (invitata da due anni) ha realizzato che il giorno dopo il nostro matrimonio i suoi festeggiano 40 anni di matrimonio e il padre vuole organizzare un weekend con la famiglia. Quando ieri le ho richiesto per l’ennesima volta conferma (questo fine settimana dobbiamo consegnare la lista) mi ha detto che è stata bloccata a casa con il Covid (vero) e che non ha avuto modo di sentire suo padre per capire cosa fare… quindi se è un problema “posso direttamente non considerarli”. No words!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni scusa è buona .... ma se sono le amiche di vecchia data ti fanno incavolare il doppio !!!!

Beh con me hanno usato la scusa del non posso perché lavoro , fa niente se finisce alle 14.00 e mi sposo alle 16.00 , la distanza della location da casa sua sarà mezz'ora.....

alla domanda va beh venite per la cena , o per la torta magari , la risposta è stata eh no non credo proprio che riusciremo ad esserci ...... Io basita ... ma va beh avete già fatto i tavoli senza contarli quindi meglio così Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un ragionamento che non fa una piega. Però ripeto.....quando due persone sono così legate non c'è scusa che tenga, penso che se ti avesse detto il vero motivo, da amica quale sei l'avresti mandata a quel paese in senso buono facendole intendere che L importante era la sua presenza😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, non regge assolutamente. Io un’idea me la sono fatta, perché a pensar male si fa sempre presto, ma spesso ci si prende. Che poi non è neanche pensar male, ma è l’unica cosa che facendo 2+2 salta alla mente, ossia una questione economica. Che poi, la conosco da quando eravamo due ciucciamuchia, abbiamo tutta la confidenza del mondo… ma veramente si preclude di venire per un eventuale regalo? Come se poi me ne fregasse. A me interessa che ci siano le persone, non che ogni invitato abbia Saldato il conto per la propria presenza, soprattutto se riguarda amicizie di questo tipo. Poi non stiamo a prenderci in giro, è anche vero che ognuno spera di rientrare e di ricevere qualche mancia, ma sicuramente non è il motivo principale. Quindi insomma, anche a costo di essere venale, è l’unica vera motivazione che mi viene in mente 🙄
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono anche zii della mia amica che deve assolutamente fare il trasloco l’11 giugno 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si è una scusa davvero stupida (passami il termine) specialmente se siete così strette.....non c'è scusa che tenga😂
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dei miei zii hanno detto di non esserci perchè devono cambiare le persiane alla casa al mare proprio quel weeken 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione