Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa TOP Giugno 2022 Pavia

Non vengo perchè...

Camilla, il 9 Maggio 2022 alle 17:57 Pubblicato in Prima delle nozze 1 135

Vorrei aprire questo post con l'intento di farci due risate (anche perchè meglio riderci sopra), raccontando le scuse e giustificazione improbabili che vi siete sentiti dire dai vostri invitati per declinare l'invito.

Per noi è appena scattato il termine de "è gradita gentile conferma", ma devo dire che sono stati bravi quasi tutti, confermando o declinando entro i termini, giusto una manciata non si sono fatti sentire e abbiamo provveduto noi, che oggi, a -32 giorni abbiamo la definitiva dei nostri invitati. Ma comunque non sono mancati alcuni declini a dir poco bizzarri (mettiamola cosi). Ad esempio quello di una delle mie amiche storiche, che conosco da quando avevamo 6 anni, con cui ho fatto le elementari, con cui sono sempre uscita, fatto vacanze, insomma, con cui sono cresciuta assieme a quegli altri 3/4 amici che mi porto dietro dacchè eravamo bambini... ecco, lei (e compagno) mi ha detto che non potrà esserci perchè avendo appena venduto casa e comprato una nuova, ha in ballo il trasloco in quel periodo, e forse anche il rogito della nuova casa.

Si, ok... e questo dovrà necessariamente accadere sabato 11 giugno alle 15.30?

All'inizio ci sono rimasta piuttosto di stucco, anche male ovviamente, perchè questa giustificazione mi è stata data ancora prima che consegnassi le partecipazioni, insomma, come a mettere le mani avanti su un non problema mesi e mesi prima. Ora ho avuto la conferma definitiva e ho capito che ci sarà sicuramente sotto una vera e più valida motivazione. Gli altri miei amici anche loro piuttosto basiti, ma in fondo va bene così, sono entrata nell'ottica di pensiero positivo: 2 in meno per cui pagare il catering Smiley xd


E a voi è successo? Quali incredibili scuse si sono inventati per non venire?

Vi leggo!!



135 Risposte

Ultime attività da Marion, il 21 Giugno 2022 alle 17:01
  • Marion
    Sposa Principiante Settembre 2022 Gorizia
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😩😩😩😩 anche a noi hanno detto così! Solo che non sono amici ma famigliari
    • Rispondi
  • Marion
    Sposa Principiante Settembre 2022 Gorizia
    Marion ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ….se non possiamo portare il cane allora non verrà nessuno di noi 😱😤😩
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2022 Lucca
    JM5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque bisogna sempre ricordarsi che a sposarsi si è in due. Se gli altri preferiscono fare altro, fosse anche andare al mare, sono liberissimi di farlo. Non dobbiamo considerare il nostro matrimonio come una priorità nella vita delle altre persone.

    Meglio due ospiti che vogliono veramente esserci che cento che sono lì fisicamente ma vorrebbero essere da un'altra parte.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi alcuni hanno detto che devono studiare quindi non possono venire, oppure hanno appena comprato la seconda macchina o ancora devono andare in vacanza 😅
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la tua amica non ha soldi e non vuole dirtelo. E ci sta pure se si sta comprando casa. Un matrimonio costa: vestiti, ferie, busta o regalo. Semplicemente non sa come dirtelo. Se siete amiche da così tanto tempo, le parlerei
    • Rispondi
  • Arne
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Ancona
    Arne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, a volte le scuse o la non cura di come vengono esposte possono far rimanere male ma, non penso che nulla sia dovuto. Ognuno è protagonista della propria vita e non di quella degli altri e questa è una cosa che va oltre l’affetto. Ci sono amici che smuoverebbero monti per esserci e altri che magari hanno altre priorità e non possiamo, secondo me, essere noi a decidere se siano importanti o meno per loro. Penso che quel giorno sia importante in primis per noi a prescindere da chi ci sia, della serie se c’è lo sposo e la sposa c’è il matrimonio. Ovvio che fa piacere condividere con chi si ama, ma non possiamo nemmeno basare un’amicizia sul chi viene o meno al nostro matrimonio e perché. Secondo me c’è altro. Ma è una mia idea.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra un teatro dell’assurdo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La scusa più patetica fu che dovevano andare alla sagra di paese perchè ci andavano tutti gli anni Smiley ups

    Un'altra invece è sparita dopo che le ho dato la partecipazioni, sono sposata da più di 5 anni e questa persona non l'ho più vista nè sentita

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amen!👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che da un lato è sicuramente una questione da gestire, ma basta organizzarsi! I miei portano la nostra da una signora che la tiene per il weekend, idem mia sorella porta il cane dai suoi suoceri
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No comment.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo appena iniziato a dare le partecipazioni e per ora rifiuti nessuno ancora. Sappiamo già che alcune persone non verranno quasi certamente, per vari motivi che ognuno può considerare più o meno futili. Quello che so è che in teoria sono persone sincere che non ci direbbero una scusa idiota e plateale, ma semplicemente la verità. A quel punto, io nemmeno mi arrabbio, magari posso restarci male sul momento, ma sicuro non ti levo amicizia o affetto se mi dici "Non vengo perchè non ho voglia". Anzi, apprezzo la sincerità. Se invece mi racconti una balla che la sgamerebbe pure un muro, allora lì sì che mi incavolo, lo trovo irrispettoso dato che io ti invito, ma non ti sto obbligando a venire puntandoti un fucile addosso.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto adulti, sottolineo ADULTI, che ci hanno detto " non veniamo perchè ci dispiace lasciare il cane da solo a casa tutto il giorno". E non è uno scherzo!

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho parole…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato, una mia amica se così posso definirla a questo punto mi ha detto che non viene perché quando esce da lavoro è stanca..😳
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Dirlo prima che io confermassi il numero di ospiti garantiti no eh?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ovviamente la paura gli è venuta il giorno prima… non ci hanno mai pensato prima di 24 ore dal matrimonio… che vergogna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a me, purtroppo. Dopo aver confermato la presenza per 5 persone, il giorno prima ci dicono che hanno paura di contrarre il covid e che non vanno a cena fuori da oltre un anno per questo motivo.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai più bella figura a dire grazie ma non mi interessa…
    I feel you 😂
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché o la prendi sul ridere oppure boh… comunque si può sempre essere venali: 2 in meno per i quali pagare il catering/ristorante 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo scritto un altro episodio ma si è auto distrutto evidentemente 😂 Comunque praticamente molto simile al tuo.. una coppia di amici di mia suocera (quindi persone relativamente grandi), che hanno praticamente visto crescere fm, ci hanno comunicato che non verranno perché la loro figlia si deve trasferire a Sanremo e in quel periodo dovranno aiutare col trasloco. E ci siamo posti la tua stessa domanda “ok, ma questo dovrà accadere proprio il 9 giugno alle 15?” 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un caro amico di fm qualche mese fa ci disse che la sua compagna non voleva vaccinarsi per cui la scusa era quella. Ora che il green pass non serve più ci ha comunicato che non verranno perché non hanno un euro, testuali parole. Ora, partendo dal fatto che le persone vengono invitate in quanto felici della loro PRESENZA, e non per le loro buste o regali, stiamo comunque parlando di due persone che lavorano, di cui lui con uno stipendio superiore alla media. Non puoi venire a raccontarmi che non vieni perché non hai soldi. Io non ti ho mandato una cartella esattoriale a casa, ti ho mandato un INVITO A UN MATRIMONIO, cavolo! Fai più bella figura se dici che non hai voglia di venire! Altri ci hanno detto che preferiscono essere presenti spiritualmente 🤣🤣🤣🤣 Altri ancora non ci hanno declinato l’invito, ma hanno messo le mani avanti facendoci sapere che non hanno soldi. Ma chi ve l’ha chiesto? 😂 Insomma, meglio prenderla sul ridere!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bèh spesso i motivi di lavoro vengono catalogati come scuse

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Oramai l’abbiamo messa su quel piano, 1 in meno di qua e 2 in meno di là e sono soldi in meno da dare al catering 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo cara, se io ci tengo a esserci faccio i salti mortali per essere presente 🙂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, effettivamente ha fatto proprio una figura barbina.... Io ancora scuse non ne ho ricevute, ho consegnato le partecipazioni solo una settimana fa ( mi sposo il 30 luglio), ma alcuni cugini neanche hanno avuto il garbo di darmela una scusa: uno non mi ha proprio risposto, 2 hanno detto che ora guardano, mi faranno sapere!! 😳
    No, dico, ma che significa? Che se proprio non hanno niente da fare vengono, se trovano qualcosa di meglio no?! A me sembra una grande maleducazione, in ogni caso
    Per venire a un matrimonio di una persona a cui tieni, non importa comprarsi chissà che vestiti o svenarsi dal regalo, se ti preme ci sei, punto!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposo Principiante Settembre 2022 Pavia
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo , come la classica scusa non so se il capo mi darà il giorno , allora volere è potere. Io ormai non mi meraviglio più di niente, le amicizie quasi sempre sono per convenienza, l’ho capito tardi ma dopo varie batoste è così. Pochi ma buoni .. risparmierai
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io sono d’accordo con te 😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qui però si tratta di motivi seri, non di scuse campate per aria.....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono molto d'accordo coi commenti qui sopra. Io sono stata negli stati uniti nel 2019 e sono partita pochi gg dopo il matrimonio di una mia amica. Semplicemente quando ho prenotato, ho fissato la data dopo perchè quel giorno avevo già un impegno a cui mi faceva piacere partecipare.

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙄🙄🙄 perché è risaputo che andare in Puglia è una spesa insostenibile rispetto agli Stati Uniti
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh, che bello leggere messaggi sensati ogni tanto Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione