Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno

Nonno che sta male una settimana prima

Anna, il 16 Maggio 2024 alle 23:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao,
oggi sono proprio a terra col morale: Venerdì prossimo dovremmo sposarci e ierihanno ricoverato il nonno del mio fidanzato per collasso di un polmone. Ora lo hanno mandato a casa con l'ossigeno...
Ho tanta tristezza e paura. Come dobbiamo comportarci? Qualcuno ci sta dicendo di non annullare nulla, e nel caso dovesse succedere qualcosa festeggiare senza musica. Ma questa cosa mi avvilisce: per realizzare questo nostro sogno abbiamo fatto tanti sacrifici, sono stata due anni e mezzo fuori regione per lavorare e mettere qualcosa da parte...Ormai è tutto pronto, non so proprio cosa pensare e fare 😔

12 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 18 Maggio 2024 alle 13:53
  • Claudia
    Sposo Preciso Giugno 2024 Ferrara
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso pensiero con mio zio che non sappiamo se riuscirà ad esserci…anche noi tanti sacrifici per avere il matrimonio dei nostri sogni ! Io festeggerei lo stesso, nessuno vi toglierà la tristezza per lui che sta male o che è mancato ma potrete preoccuparvene il giorno dopo in privato. Vi meritate un matrimonio bellissimo con musica è tutto il resto e anche il nonno del tuo futuro marito lo vorrebbe per voi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per quanto sia un momento delicato per la famiglia del tuo FM, festeggiate e anche con la musica. Chi ti ama non vorrebbe mai essere causa di un annullamento di matrimonio o di un festeggiamento. Anzi si sentirebbe in colpa
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace molto e ti capisco.. mio nonno due mesi fa ha avuto un collasso del polmone ed ora è con l'ossigeno e non può neanche uscire di casa.. siamo certi che al matrimonio non ci potrà essere.. mi si spezza il cuore e da una parte avrei voluto annullare tutto, mi sembra ingiusto festeggiare senza di lui.. ma dall'altra parte è un passo importante per noi, ci siamo dedicati tanto alla preparazione e annullare tutto non mi sembra giusto.. lui non vorrebbe questo. Dobbiamo farci coraggio e andare avanti (me lo continua a ripetere, con qualche pianto qua e la)..

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente non annullare non penso che il nonno lo vorrebbe, anche io nonostante mancano poco più di 3 settimane ho un nonno che chissà se ci sarà... però festeggiate lo stesso, se non dovesse esserci ricordatelo in qualche modo 🤗🤩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quanto possa essere difficile ma non annullare. Lui non lo vorrebbe per nulla al mondo.

    io avevo scelto per dirti la location vicina a mio nonno che aveva la sua età, ed accordato con i fotografi che sarei passata da lui nel caso non fosse venuto..

    Ma tutto ciò, non è servito, perché due mesi prima del matrimonio è venuto a mancare, con mia mamma che stava facendo le terapie, e che doveva assistere anche mio nonno in fin di vita, il giorno dopo la sua morte avevo la prova del vestito e non l'ho annullata e rientrando a casa ho fatto un incidente stradale, ma non ho annullato nulla e non ti dico come ho vissuto i preparativi.

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna non ha senso annullare tutto, il nonno ti direbbe si nn farlo! Sa quanto desideravate questo giorno... Non ha molto senso nemmeno fare un matrimonio senza musica... Potresti però leggere qualcosa, tipo una frase o poesia di speranza e coraggio nei confronti del nonno, questo durante il matrimonio... Apprezzerebbero tt il gesto. Il nonno è e sarà nel cuore di tt quel giorno, e annullare o modificar tt nn ha proprio senso a mio parere. Lui è felice se voi siete felici, questo non toglie ke avrete cmq il pensiero nel cuore. Forza! La vita è così... Nn è mai tt semplice 💪
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non annullate
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che ti senti…..noi dal nostro canto che abbiamo parecchi zii e il papà del mio fm, abbastanza “grandi” ci siamo detti che qualsiasi cosa accada noi andremo avanti per la nostra strada….e poi eventualmente parlatene con i vostri genitori 🤗in bocca al lupo 🍀🍀🍀🍀🍀❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto! La nonna del mio fm ha fatto un ictus 2 mesi fa. Non sarebbe in grado di affrontare una giornata così lunga e stancante. Mia suocera ha deciso di lasciarla tranquilla a casa con l’infermiera. Noi partiamo per il viaggio 3 giorni dopo, ci organizzeremo per andare a trovarla con gli abiti del matrimonio nei due giorni successivi.


    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Festeggiate, con la musica, dedicandogli un pensiero, sia che ci sia ancora sia che vi abbia lasciati.
    Purtroppo la vita fa il suo corso e non aspetta nessuno... E certamente il nonno non vorrebbe che voi annullaste le nozze
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste parlarne proprio con il nonno, credo che annullando tutto gli dareste un grande senso di colpa che stando già male di suo non lo aiuterebbe. Se non riuscisse a venire al matrimonio io sacrificherai un po' del tempo per le foto per andarlo a trovare a casa se è una cosa fattibile. E se dovesse mancare festeggerei comunque, magari ricordandolo nei brindisi e sicuramente con un umore meno festoso ma se ci fosse stato ancora mio nonno sono sicura che non avrebbe voluto che annullassimo per lui.... Poi voi lo conoscete e potete parlargli o immaginare cosa pensa...
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando succedono queste cose é sempre bruttissimo… in parte ti capisco perché io mi sposo tra poco più di un mese e poche settimane fa mia nonna si è rotta la spalla, quindi sta facendo avanti e indietro tra ospedale e strutture ma per ora non possono mandarla a casa. Pensiamo che comunque seppur un po’ acciaccati sono vivi e vogliono che siamo felici 🥰 non annullate nulla perché non penso che il nonno lo vorrebbe
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione