COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Maria
Sposa Abituale Agosto 2021 Roma

Numero invitati

Maria, il 9 Febbraio 2021 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze quanti invitati avete? Qualora dicano ok ai matrimoni ma solo con 30 o 60 persone voi rimandate? Ditemi anche quando sposate...

Per esempio io dovrei sposare il 7 agosto ho 115 invitati... Per 30 persone rimanderei... Per 60 forse lo farei...

51 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 10 Febbraio 2021 alle 21:36
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace 😩 qualora dovesse esser spero che tu non possa perdere troppi soldi ... mi ci rivedo un po’ nel tuo discorso perché anche io ho la famiglia che viene da fuori ma in realtà io al contrario spero che ci sia una grossa apertura da aprile o da maggio mal che vada !!
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rimini
    Licia ·
    • Segnala
    Io dovrebbero sposarmi il 19 giugno con 100 invitati, se mi Gannon sposare anche con 55 lo faccio lo stesso 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bergamo
    Ary ·
    • Segnala

A me la location ha parlato di una soluzione interessante che hanno effettuato a ottobre o comunque quando è stata messa l'imposizione massima a 30 invitati: gli sposi hanno festeggiato con 30 parenti a pranzo e 30 amici a cena, una soluzione che personalmente adotterei!

In una situazione simile credo che accetterei, anche perché faremo un matrimonio intimo con circa 70 invitati.

Quello che mi chiedo è se nel caso di imposizioni come appunto 30 persone gli sposi possono essere obbligati a fare il matrimonio pagando il minimo richiesto dalla location (metti 80/90)...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

No, dopo mesi di guerra fredda in prima ondata, hanno ceduto un mero rinvio, un foglio allegato al contratto originale solo u n cambio data... io avrei voluto risolvere e quindi andar e in causa, ma tutti mi convinsero a prendere il rinvio al 2021 "tanto è finita"... finita un cavolo purtroppo... ora siamo a capo a 12 e pure con un lutto... sta volta aspetto i dpcm e mi tocca sperare che siano impeditivi, ho la famiglia di lui che non vuole venire per lutto, la mia che è sparsa per il modo e non può venire.... insomma i numeri minimi non li raggiungerei mai e non ne posso più, tra l'altro all'idea di rinviare mi vengono i brividi.... basta! Vorrei solo la libertà di organizzare alll'ultimo come e se si potrà con chi potrà e vorrà, pagando per quelli che ci sono, free e in piccolo.

• Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Capisco.. Avete una modifica di contratto che prenda in causa la situazione di emergenza ?
    Per dirti quando abbiamo firmato con fotografo e videomaker ( abbiamo fatto un save the date quindi bloccati ancora a settembre ) non avevano ancora preso in considerazione questa modifica ( a settembre la situazione era in una sorta di parvenza di normalità !) ma dati gli eventi poi ovviamente l’hanno fatto e ne abbiamo una copia.. credo che siano tenuti a farlo, hai provato a parlarne ?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Ecco vedi, benma diverso da chi come noi, ha sottoscritto il contratto quando il covid non esisisteva, quindi con tutti presuppisti diversi. Noi non abbiamo nominativamente un affitto, ma in pratica sì mascherato da costi vari, e nessun contatto diretto con la proprietà ma solo col banqueting gestore esclusivo, che si ha sempre solo guardaro ai suoi guadagni.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Assolutamente no! Noi a prescindere L affitto lo paghiamo tutto che siamo in 10 o 400! ( 400 è la capienza massima ) ovvio che avendo un affitto bello sostanzioso sarebbe un peccato con poche persone..
    ma comunque quando abbiamo bloccato la location avevamo previsto anche questo avendolo bloccato appunto a ottobre 2020 quando la pandemia stava incalzando .. perciò con tutti i fornitori è stato pattuito un piano B in caso di riduzioni invitati ( che non contempliamo comunque avendo appunto scelto una location gigante per questo motivo ) che ovviamente speriamo di non applicare ..
    in questo momento difficile è compito di sposi e fornitori accordarsi al meglio per il bene di tutti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Quindi non hai numeri minimi da garantire immagino... sai pure io vorrei fare questo discorso, fregarmene di chi viene, ma anche no, intanto perché la festa per me era con e per i miei cari (senno ce ne andavano su un'isola tropicale io e lui...) se devo perdere metà dei soldi per via di chi è fuori della realtà e non vuole capire che il mondo è cambiato, resta aserragluato sulle sue posizioni, anzi continua solo ad aumentare i prezzi per rientrare del 2020 e far ricadere tutti i cisti della crisi sugli sposi... anche no!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    Bravissima.. corretto anche questo.. è anche vedo che tantissime location intascano comunque 2.000/3.000€ anche di più solo di affitto Villa a prescindere dal numero invitati.. se non ti sposi tu difficilmente la piazzano a qualcun altro fra 3/4 mesi quindi questo gioca a nostro favore che le location non metteranno ulteriori limitazioni. Solamente il governo le metterà !
    io farò tutto a prescindere dal numero di invitati !
    Il matrimonio è il mio, non degli invitati
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala

Noi siamo ex sposi 2020, rimandato a giugno 2021..

Abbiamo una lista di invitati di circa 300 persone (a cui avevamo già dato le partecipazioni prima della pandemia) Smiley cry

Da una parte non vorrei più rimandare, ma dall'altra sinceramente per noi è impensabile dire ora a qualcuno che non è più invitato.....quindi non so proprio cosa succederà!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

Noi siamo ben decisi a sposarci in ogni caso. Di base siamo meno di 100 quindi alla fine non tantissimi... Mi dispiacerebbe non poter avere tutti, ma siccome ho già rimandato dallo scorso anno lo farei anche con 30

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Ciao io sono ex sposa agosto 2020 e ora agosto 2021,noi lo fareno anche in 30,basta rimandare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    Io avevo la tua stessa data iniziale, abbiamo rimandato direttamente di un anno, ma il 2 luglio poiché non ci hanno concesso il week end purtroppo. Spero che andrà tutto bene, ci crederemo fino in fondo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2021 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala

Questa è un'ottima considerazione! Speriamo che anche chi di dovere sia altrettanto sveglio! Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao io sulla lista ho 180persone...ma lo farò lo stesso anche con 30, 60 persone...dovevo sposarmi il 4luglio 2020 poi rimandato al 5settembre e adesso 3luglio 2021...bastaaaaaaaaa rimandareeeeee
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    Io andrei volentieri per i 60! 30 non riesco
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    Ho già fatto la “lista dei 30”, ho rimandato da maggio 20 a giugno 21 e non rimando più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    Spero e credo fortemente che non ci sia il limite di invitati. Non c’era la scorsa estate, sarebbe assurdo imporlo adesso! Noi abbiamo 100 invitati e sinceramente sono già stati scelti facendo la “selezione” tra le persone a cui teniamo di più, non rinunceremmo a nessuno di loro ♥️ Ci sposiamo a fine luglio e non rimanderemo!
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana Online ·
    • Segnala
    Numero invitati 70, poi bisogna vedere chi viene. Secondo me molti non verranno e arriverò a un totale di 60 invitati. Per te che ne hai di più potresti inviare solo una partecipazione e un ricordino, spiegando che ti dispiace molto non averli potuti invitare.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    Ciao noi ci sposiamo a settembre ed abbiamo 170 invitati. Non credo sinceramente al limite di 30 persone in piena estate. Stiamo valutando anche a farla con amici e parenti a scaglione. Ma aspetteremo il dpcm per capire come procedere
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala

Noi abbiamo rimandato al 26 maggio e abbiamo 130 persone , 30 non lo farei , 60 - 80 magarii valuterei.

• Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala

Non ci sarà un numero fisso come già successo.. tutto dipende dallo spazio della location, sia chiuso che aperto..

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a giugno e abbiamo 140 persone circa. Se riducessero il numero a 100 forse potremmo starci, di meno rimanderemo il ricevimento
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria Online ·
    • Segnala
    Noi ne abbiamo circa 50-60 già da giugno 2020, rimandato a giugno 2021. Se non si potrà uscire fuori regione saranno circa una decina in meno (ho parenti dalla Sicilia e dall’Umbria e io sono lombarda). Spero ovviamente di non dover ridurre il numero, ma nel caso qualche compromesso si può fare. In extremis potrei chiedere alla mie migliori amiche di venire solo loro, lasciando a casa marito e bimbi, lo so non è bello, ma voglio sposarmi assolutamente. Oppure dividere gli invitati in gruppi, chi verrà alla cerimonia e al pranzo e chi solo alla sera. Facendo due gruppi come molte hanno fatto a ottobre con il limite dei 30. Ma non pensiamoci ora, non devo iniziare a fare questi pensieri ora perché voglio provare ad essere positiva per giugno. Ho già perso mio padre a dicembre (rimpiango ogni santo giorno di aver rimandato) e voglio meritarmi di avere un po’ di gioia a giugno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Roberta Online ·
    • Segnala
    Noi 18.06.21 e abbiamo una 70ina di invitati. Toglierne un po non sarebbe un gran problema 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala

Ciao, noi sposeremo il 26 Aprile, da lista abbiamo 207 invitati. Io direi che assembramento è 30 persone e assembramento è 100 persone, credo che il limite numerico non venga posto se non in proporzione ai metri quadrati della sala ricevimenti e al distanziamento tra i vari tavoli! Se devono far ripartire il settore devono porre le condizioni adeguate e io sono fiduciosa!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    Noi ne abbiamo circa 50, se metteranno il limite dei 30 ci sposeremo perché questa è la quarta data e non ne possiamo più...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala

Noi saremo in 12 adulti e due bimbi. ma mi piacerebbe allargare un pò per creare un pò di conversazione. min 30 max 50 ci rientrei. aspettiamo e vediamo

• Rispondi
  • Chiara
    Esperta Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Aspettiamo speranzose il nuovo dpcm!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Hai pienamente ragione... Purtroppo io credo che la mia di villa non faccia proprio matrimoni al di sotto di 80 persone...
    Aspettiamo con tanta ansia il dpcm di marzo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala

Io giro l'argomento anche sotto una diversa prospettiva: la tua location e /o il tuo catering (se esterno alla location) fino a che numero di invitati sono disposti a tagliare l'evento?

perché ci sono varie realtà che non lavorano per meno di che so 100, 80 o 70 persone, quindi alle volte non è tanto la nostra volontà di tagliare gli invitati a contare, ma sono loro a non essere disposti a lavorare a determinate condizioni. Lo dico perché a me è successo, questi non secondo sotto il numero fisso di 100pp, anche se noi vorremmo ridimensionare il tutto e via, dato che molte persone dall'estero, specie oltre oceano non potranno venire a inizio maggio e non potevano venire alla data originaria di inizio luglio 2020.

Quanto a cosa dire, ho due idee: 1) chi si è comportato male ed è del tutto sparito, non verrà proprio contattato e via; 2) mentre chi è troppo lontano verrà solo detto che per via di restrizioni varie l'evento viene ridotto e ci si deve adeguare a malincuore alle disposizioni del dpcm xx

• Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    Io mi sono sposata con 12 persone al comune e basta.
    A luglio dai 30 in su mi va bene tutto per la festa.
    Posso garantirvi che il numero di invitati non rende migliore il matrimonio Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti