Ciao a tutti/e,
apro questo post perché sto avvertendo l'impellente impulso di sfogarmi e condividere un po' questo mio umor nero che da ieri sera mi ha contagiato e non vuol saperne di andarsene. Il punto è che ci sono rimasta un po' male per alcuni intoppi e dettagli non previsti che sono saltati fuori, con conseguente aumento della spesa prevista.
So benissimo che queste cose capitano, ma comunque il pensiero di dover tirare fuori altri soldi al di fuori di quelli calcolati e presi in considerazione, dopo che abbiamo praticamente raddoppiato il nostro budget nel corso di questi ultimi mesi da destinare al matrimonio, mi lascia l'amaro in bocca perché mi da' l'idea che non sia mai finita. E sinceramente, a tre settimane dal grande giorno, ne ho pure abbastanza di "ah, ma questo però..." e "ah, ma quello sarebbe meglio...".
Nello specifico, ciò che sta mettendo a dura prova la mia serenità in questo momento è questo: domenica scorsa io e il mio FM siamo andati alla location per parlare con il proprietario e vedere di organizzare il tutto con anche due dei nostri fornitori. Durante il colloquio salta fuori il problema del "se c'è il sole, gli invitati tutto il giorno qui fuori potrebbero accusare la luminosità dell'ambiente e i raggi sulla testa durante il pranzo"... allora la soluzione: ombrelloni. Allora, al di là del costo aggiuntivo non preventivato che, per 9 (nove!!!) ombrelloni, diventa non irrilevante, ma poi la mia responsabile mi ha inviato una foto e... NON MI PIACCIONO! Non è che li odio e so che, se il tempo sarà molto soleggiato non avrò scelta, ma... sono del tutto fuori contesto rispetto allo stile elegante che io e il mio FM abbiamo cercato di tenere per le decorazioni e l'area banchetto, senza contare che andranno a coprire le lampadine appese sopra i tavoli, rendendo vano il loro effetto. Insomma, li vedo decisamente fuori posto. La cosa peggiore è che avevo pensato a un'alternativa che secondo me era fattibile, ma il proprietario della location non è stato d'accordo (motivi logistici e di sicurezza), e quindi niente, bocciata.
In aggiunta a questa batosta al mio entusiasmo, ci si è aggiunto un imprevisto: nel contratto di locazione non è compresa la quota dell'affitto della depandance per gli sposi per quella notte, quindi un altro costo a parte. E neanche a dire che abbiamo un'agevolazione perché siamo gli sposi e abbiamo già sborsato la bellezza di 4 bigliettoni solo per far lì il ricevimento e tutto, ma dovremo pagare la quota intera come se fossimo invitati comuni che decidono di dormire lì.
Sono molto depressa in questo momento, non so bene cosa fare per rimediare e per bilanciare economicamente la cosa, dato che è già stato tutto deciso e fissato e i tagli che potevamo fare li abbiamo fatti... e questo è un altro motivo per cui sono così giù. Senza contare che ancora soffro per essermi sentita bocciare la mia bellissima idea alternativa a quegli ombrelloni antiestetici.
Quasi quasi non li faccio mettere.
Davvero, sento che sto per implodere e impuntarmi che non li voglio. Perché è così: non li voglio!
Neanche fossimo ad Agosto col sole estivo sulla capa, saremo quasi a metà Ottobre... sto sospirando da tutta la mattina.
E la cosa che più mi fa male è essermi vista precipitare l'umore fino a questo momento frizzantino e propositivo in questo miscuglio di depressione e contrarietà.
Spero possiate offrirmi un po' di supporto emotivo, ne ho davvero bisogno in questo momento.