Info di una sposa su un altro topic: Se può servire: ✅ ULTIME NEWS‼️
ECCO LA RISPOSTA DEL MINISTRO SPERANZA IN RIFERIMENTO ALLA RICHIESTA DI CHIARIFICAZIONI del PRESIDENTE BOCCARDI RELATIVE AL COMMA b Dell’ORDINANZA In ordine al quesito proposto dal Presidente dell’Associazione nazionale Assoeventi, con cui viene chiesto un parere in merito all’applicazione dell’articolo 1, comma 1, lettera b), dell’ordinanza del Ministro della salute 16 agosto 2020, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, disposizione con cui sono state sospese le attività del ballo in sale a ciò appositamente destinate, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, in particolare con riguardo alla definizione di “locale assimilato” si precisa che l’ordinanza non disciplina le manifestazioni di carattere privato che sono destinate a soggetti determinati e scelti sulla base di legami personali, di amicizia o parentela, manifestazioni per le quali non essendo consentito l’accesso indiscriminato del pubblico non valgono le restrizioni previste nella medesima ordinanza.Sono quindi esclusi dall’ambito di applicazione della citata ordinanza i matrimoni, le cresime, le comunioni ed altre cerimonie e occasioni di tale tipologia, per le quali non esiste un accesso indiscriminato del pubblico, restando ferme, con evidenza, le prescrizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, relative al divieto di assembramento e alle misure di igiene ivi previste. D’Ordine del Capo di Gabinetto Il Dirigente Dott. Gianfranco Pasquadibisceglie
Ragazzi tutto ok...state sereni ECCO LA RISPOSTA DEL MINISTRO SPERANZA IN RIFERIMENTO ALLA RICHIESTA DI CHIARIFICAZIONI del PRESIDENTE BOCCARDI RELATIVE AL COMMA b Dell’ORDINANZAIn ordine al quesito proposto dal Presidente dell’Associazione nazionale Assoeventi, con cui viene chiesto un parere in merito all’applicazione dell’articolo 1, comma 1, lettera b), dell’ordinanza del Ministro della salute 16 agosto 2020, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”, disposizione con cui sono state sospese le attività del ballo in sale a ciò appositamente destinate, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, in particolare con riguardo alla definizione di “locale assimilato” si precisa che l’ordinanza non disciplina le manifestazioni di carattere privato che sono destinate a soggetti determinati e scelti sulla base di legami personali, di amicizia o parentela, manifestazioni per le quali non essendo consentito l’accesso indiscriminato del pubblico non valgono le restrizioni previste nella medesima ordinanza.Sono quindi esclusi dall’ambito di applicazione della citata ordinanza i matrimoni, le cresime, le comunioni ed altre cerimonie e occasioni di tale tipologia, per le quali non esiste un accesso indiscriminato del pubblico, restando ferme, con evidenza, le prescrizioni del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 agosto 2020, relative al divieto di assembramento e alle misure di igiene ivi previste. D’Ordine del Capo di Gabinetto Il Dirigente Dott. Gianfranco Pasquadibisceglie
Per quanto riguarda il Veneto, Zaia sta facendo ora una conferenza stampa e ha appena detto che il divieto dei balli si estende anche al settore dei matrimoni. Si può avere la musica ma solo stando seduti ai tavoli, niente balli... Anche io dovevo sposarmi il 29 agosto, e fino a qualche giorno fa mi ero quasi pentita della scelta di averlo posticipato al prossimo anno. Vista l'ordinanza di ora penso che forse è stata la cosa migliore. Spero davvero tanto che tutte le spose di quest'anno riescano a coronare il loro sogno al meglio!
Visualizza messaggio citato
Che palle pero ragazze, a pochi giorni dal matrimonio pensare di dover rinunciare alla musica, ai balli ecc, lo so che magari può sembrare un discorso superficiale, pero dopo che si organizza un matrimonio e ci tieni a fare qualche cosa, ci rimani male a vedere che a pochi giorni, tutto quello che avevi programmato non si potrà fare più. Anche perché cosa si può fare oltre che ballare dopo la torta ??come si possono intrattenere gli ospiti ??
Visualizza messaggio citato
Guarda a questo punto non lo so neanche io, bisognerebbe capire questi luoghi similari effettivamente cosa siano. Noi per quel giorno affitteremo una villa antica, dunque non so se possa essere definita similare a una discoteca, in ogni caso spero che nei prossimi giorni ci siano chiarimenti in merito, forse adesso si devono ancora tutti informare bene.🤞
Visualizza messaggio citato
Che i balli sono vietati, che il decreto parla di discoteche luoghi similari ecc...io non so pero che pensare, perché alcune location dicono di si e altre di no ?
Visualizza messaggio citato
Si a me la location ha detto che i balli si possono fare, ovviamente rispettandone distanze come già pattuito. Mi ha detto che il matrimonio è un evento privato e il decreto parla di discoteche lidi e luoghi pubblici. Questo è quando è stato detto a me, poi sentivo anche io di spose le cui location hanno vietato i balli, mentre altre a cui hanno risposto che si possono fare. Per come interpreto io il decreto, entra nello specifico facendo l'elenco dei luoghi in cui i balli sono vietati e gli eventi privati non sono citati. Altrimenti avrebbero potuto scrivere vietati i balli punto, in forma privata e pubblica, poi non so eh. La tua location che ha detto?
Noi abbiamo sentito il titolare della location e ci ha comunicato che i balli non si potranno fare.. Però concorderemo con il dj per fare animazione e karaoke, che si possono fare.. In qualche modo ci divertiremo comunque! Spero più che altro che non ci siano altre restrizioni oltre a quelle già in vigore..
Visualizza messaggio citato
Ho appena chiamato la sala.. mi hanno detto che per loro non è cambiato nulla essendo una struttura privata.. il decreto riguarda quei luoghi dove vanno tutte persone che non si conoscono.. quindi mi hanno tranquillizzata parecchio 🥰 anzi oggi stanno preparando anche un matrimonio quindi ce la faremo anche noi 💪🏻
Visualizza messaggio citato
Anch'io mi sposo il 4 settembre e con questa nuova ordinanza sono entrata veramente nel panico... Ce la faremo davvero??? Aggiornaci sulle novità 🤞🏻♥️♥️♥️♥️
Visualizza messaggio citato
Io fossi in te non rimanderei per niente al mondo visto che ormai sei vicinissima e per il futuro non ci sono certezze verrà cmq un bellissimo matrimonio ci sarà cmq la musica e se la tua location vieterà i balli si può usare la fantasia con qualche gioco e intrattenimento ma vedrai che riuscirai a fare un bellissimo matrimonio
Visualizza messaggio citato
La mia location ha dato via libera per i balli invece. Mi ha detto di stare tranquilla perché siamo praticamente tutti congiunti e i balli si potranno fare tanto ad esempio 100 invitati non balleranno mai tutti e 100 nello stesso momento alla fine chi ballerà sarà meno della metà. Stai serena andrà tutto bene
Visualizza messaggio citato
Jessica a te la location ha detto che si può ballare ? A me no, ci siamo appena sentite e mi ha detto che non si può ballare.. ma scusate ognuno fa quello che vuole ?
Ciao noi abbiamo contattato la location. La nuova normativa non riguarda le feste private dunque i matrimoni, ma le discoteche, stabilimenti balneari ecc,ecc. Chiaramente il rispetto delle distanze tra non conviventi durante i balli continua ad esserci come nei mesi scorsi anche agli eventi privati. Per quanto riguarda il discorso mascherine non è cambiato nulla. La mascherina occorre indossarla anche all'aperto nel caso in cui si formino assembramenti o non si riesca a mantenere il metro di distanza. Secondo me con questo decreto hanno voluto sottolineare ancora di più questa cosa dato che la gente non rispettava le regole, infatti specifica luoghi limitrofi ai locali, luoghi pubblici e piazze, insomma i luoghi "caldi" della movida. A mio parere questo decreto a noi spose non cambia nulla, chiaramente persiste il rispetto delle norme anti-covid come nei mesi scorsi. Se poi uno vuole rimandare il matrimonio, data la situazione generale, perché non è tranquillo, sono scelte personali e comprensibili, però non penso ci si possa basare sul decreto di ieri che non ci riguarda. Ad ogni modo ti auguro buona fortuna per tutto 😉❤
Visualizza messaggio citato
Secondo me cara assolutamente no. E sono certa del fatto che puoi stare tranquilla anche perché spettacoli e teatri rimangono aperti dunque la musica può essere fatta basta mantenere le distanze. Ma poi diciamocela tutta ma in famiglia ad un matrimonio che distanze vuoi tenere sono persone che vedi sempre. Non si balla mica con la zia che non si vede da anni. Rimane tutto molto circoscritto...vai serena vedrai che andrà tutto bene e quel.giorno dimenticherete il virus e tutto per una giornata intera.
Visualizza messaggio citato
La mia location è chiusa per ferie e non mi rispondo.. sono tanto preoccupata, non cosa fare? Vale la pena rinviare tutto a 10 giorni dal matrimonio?
Visualizza messaggio citato
Locali che hanno sale da ballo piste e quant'altro. Per le feste private no e il matrimonio è festa privata per fortuna. Basta comunque chiamare in location per saperne di più
Non annullare nulla vedrai che i matrimoni non vengono toccati hanno chiuso dopo ferragosto le disco per dare il contentino a chi protestava Dovevano chiuderle prima di tale festa
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, di cosa hai paura esattamente? Credo che l'ordinanza riguardi per l'appunto le discoteche, si parla esplicitamente di locali di quel tipo, non di location per matrimoni. Mi paiono cose molto diverse, per mille ragioni. Chiama la location per stare sicura ma non ti far prendere dal panico, manca davvero poco!
Anche in altri post hanno scritto che questa ordinanza non riguarda i matrimoni. Però se sei più sicura chiama la location prima di andare nel panico 😁
Visualizza messaggio citato
Sono convinta anch 'io che non riguarderà i matrimoni altrimenti, per evitare equivoci, lo avrebbero specificato. Più che altro mi piacerebbe sapere come fare per la musica. Anche se non avevamo intenzione di fare chissà cosa, credo che un minimo di intrattenimento sia necessario altrimenti dopo aver mangiato ci si addormenta 😔