Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa

Nuova rubrica: Il matrimonio dalla a alla z: lettera a

Rita, il 26 Gennaio 2021 alle 12:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Buongiorno a tutte, ragazze! Ho avuto un’idea per rompere un po' il ghiaccio con voi, visto che sono attiva in questa community da poco tempo. Prendendo spunto dalla rubrica di Elena e il suo “Alfabeto delle spose”, ho pensato utilizzare proprio l’alfabeto come filo conduttore attribuendo ogni...

Buongiorno a tutte, ragazze!

Ho avuto un’idea per rompere un po' il ghiaccio con voi, visto che sono attiva in questa community da poco tempo.

Prendendo spunto dalla rubrica di Elena e il suo “Alfabeto delle spose”, ho pensato utilizzare proprio l’alfabeto come filo conduttore attribuendo ogni lettera ad uno specifico aspetto del matrimonio. Nasce così la rubrica “Il matrimonio dalla A alla Z”. L'intento di questa rubrica è quello di andare a toccare tutti gli aspetti che riguardano il matrimonio, dalla cerimonia al viaggio di nozze, passando per le bomboniere e le decorazioni Smiley love creando nuovi spunti e scambiandoci, come sempre, idee e consigli su questa importante tappa delle nostre vite. Spero vi piaccia! Smiley catface


Allora, iniziamo subito con la lettera A come “Animazione”.


Ogni sposa, ogni brava “padrona di casa” sa quanto sia importante intrattenere i propri ospiti per regalare loro un’esperienza piacevole. Soprattutto in occasione del matrimonio. I festeggiamenti nuziali, si sa, si protraggono per diverse ore (in alcuni casi per l’intera giornata!), ed il rischio è che si creino dei “tempi morti” in cui gli invitati potrebbero annoiarsi. Ecco allora che l’animazione gioca un ruolo fondamentale, per fare in modo che il giorno delle nozze sia un giorno indimenticabile per gli sposi, ma che allo stesso tempo lasci un bel ricordo nei nostri invitati, persone a noi care con cui abbiamo voluto condividere questa grande gioia.


Ora tocca a voi, sposine! A quale tra queste tipologie di animazione non potreste mai rinunciare? Quindi quale deve assolutamente esserci al vostro matrimonio per divertire al massimo i vostri invitati?

La sezione commenti è tutta vostra per ulteriori idee!

Vi leggo con affetto Smiley heart

Scoprite la lettera B 👉 Il matrimonio dalla a alla Z: lettera b

47 Risposte

  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo durante e dopo cena una band live di musica swing e rockabilly, sono simpatici e coinvolgenti e sicuramente ci faranno divertire! Poi avremo l'angolo col guestbook da compilare, le stelline luminose al taglio torta e forse la fontana di luci, e se Dio vuole, covid permettendo, dj set dopo cena.. mi voglio divertire come una pazza e vorrei fosse lo stesso per i miei invitati, soprattutto nel periodo che stiamo vivendo 🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto (in modo spontaneo, non obbligato) dei balli di gruppo e avevamo il photoboot

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento del taglio torta poi ci saranno le fontane luminose e ogni invitato avrà come segnaposto le stelline luminose da accendere


    Nuova rubrica: Il matrimonio dalla a alla z: lettera a 1

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non amiamo le cose troppo "appariscenti " e conoscendo i nostri ospiti sicuramente non sono persone da maghi,intrattenitori o karaoke... noi allestiremo un angolo dediche con guest book e scatola insieme a una polaroid per fare le foto e lasciare un ricordo della giornata!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi balli 😍😍 io amo ballare e al mio matrimonio mi voglio scatenare 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fuochi mi piacerebbero, vediamo... Ma anche I balli, ma non di gruppo.. Balli come uno vuole!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto il guest book 😊 e ballato verso sera 💃
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi faremo molto fai da te...con la cornice e angolo dediche fatto a mano... I fuochi li fa nel prezzo la location.. karaoke e balli di gruppo,ma anche altri generi, ci sarà il dj
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l’angolo delle dediche...con video, foto e il guestbook con le impronte..😃😃 e sicuramente ci sarà musica per ballare 💃🏻
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me piacerebbe poter combinare più idee insieme, in modo tale da poter andare incontro anche ai gusti di tutti. Sperando di riuscire a rientrare nel budget Smiley love

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eheh sì, direi che ci sta! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo più cose ho votato photoboot...ma faremo anche balli di gruppo,un po'di karaoke,un angolo delle dediche e i fuochi però solo al taglio della torta
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea.. io preferirei un’attività come i balli di gruppo per coinvolgere tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi balli ma non balli di gruppo 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Balli di gruppo per divertirsi e digerire un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione