Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Nutellino come bomboniera?

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 14 Gennaio 2017 alle 16:25 Pubblicato in Fai da te 0 37

Ciao a tutte! Che ne direste se a un matrimonio riceveste come bomboniera una bottiglietta (150 ml circa) di nutellino? Per chi non sapesse cos'è, il nutellino è un liquore alla Nutella, che si può fare in casa con poco... come? Ecco una delle tante ricette che ho trovato (da GialloZafferano)!

37 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 15 Gennaio 2017 alle 02:55
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto una bella idea!! a me piace... e il nutellino l'ho fatto tante volte...! su Internet avevo trovato delle bomboniere fai da te fatte proprio così... con una bella bottiglia decorata magari con nome e data degli sposi oppure decorata come vuoi... così finisce il nutellino... ma rimane la bottiglia come ricordo 😉😉😉
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonooooo... l'ho provato ed è buonissimo! Molto semplice se ti può interessare c'è anche il liquore al caffè è molto semplice e se ha la possibilità di prendere l'alcool ha un buon prezzo è anche economico. Io amo le bomboniere gastronomiche!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2018 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da amante del cioccolato, della nutella e di tutto ciò che è dolce, ma come bomboniera io la escluderei.. Non è male come idea, anzi, sono stata a molti matrimoni in cui come bomboniera hanno fatto questo liquore in meravigliosi bottiglie di vetro decorato, quindi se a te piace fallo.. Però come hai scritto tu, che ne direste di ricevere una bomboniera così? Puoi trovare chi la apprezza di gran lunga meglio di un soprammobile da spolverare ogni giorno, e chi non lo gradisce per vari motivi: è astemio, non piace il cioccolato, è vengano, o allergico.. La gente non sarà mai contenta e felice. Quindi scegli tu senza chiedere se alla gente potrebbe piacere xk altrimenti non ne esci più se devi pensare a tutti.. :-)
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Luglio 2016 Alessandria
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da fanatica golosona di Nutella io sarei proprio contenta di riceverla...ed ora vado a sbirciare la ricetta!!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ' idea mi piace molto!!! Io farò vasetto di miele artigianale con etichetta e sigillo personalizzati. Sopra al tappo centrino fatto da mia suocera così il miele si mangia e il centrino rimane!!!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe si come prima cosa sono del tutto astemia, poi sono di vecchio stampo e quindi preferisco una cosa che resta. Perché è vero che non tutte le bomboniere si possono esporre però come oggetto ricordano una cerimonia. Quindi per esempio, nel mobile ho un po' di bomboniere e mi piace rivederle per ricordare le cerimonie a cui le ho ricevute. Anche se non le tengo esposte perché magari l oggetto non mi piace comunque apprezzo la cura e l interesse con cui sono stati scelti gli oggetti. A settembre sono stata ad un matrimonio dove abbiamo ricevuto come bomboniera una pianta grassa, che è morta. Per cui del matrimonio di quei miei amici non avrò nemmeno un ricordino materiale! Questo è il mio pensiero che è assolutamente contestabile, però è quello che pensoSmiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2017 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nutellino Alè alè...nutellino alè alè.. poi faccelo vedere ...che buonooooo.. ottima idea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,bella idea anche questa!!!verranno sicuramente bene!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vengo anch'io....ma solo al momento del nutellino del resto nn mi interessa, adoro il liquore al cioccolato
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne sarei entusiasta!!!!! No a costosi e inutili soprammobili 😉
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la Nutella e di conseguenza adoro il liquore alla Nutella!!!! Un'idea originale, forse anche noi come bomboniera faremo delle bottigliette con l'olio d'oliva!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza, posso dirti che le bomboniere "da mangiare" sono apprezzate un sacco e per diversi motivi.Smiley laugh (Tra cui quello di uno scampato pericolo di un ennesimo oggetto da spolverare). Quando mi sono sposata ho fatto barattoli di sughi con Etichette personalizzate. Quindi idea fantastica!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto questo tema perche noi siamo drogati di cioccolato.. e ovviamente x concludere ci sarà anche la fontana di cioccolato.. Smiley love
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo a un nastro personalizzato stampato con i nostri nomi e la data, e magari una frasettina... Farci un bel fiocchetto e via!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buh, anche gli astemi credo che cederebbero, in favore della Nutella Smiley xd E poi, la possono sempre tenere per offrirla ai propri ospiti..!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati, ognuno è libero di esprimere il proprio parere Smiley winking Poi l'hai fatto con educazione, quindi... Se posso, c'è un motivo particolare per cui non apprezzeresti? Che so, astemia totale? Vegana (e nel nutellino c'è il latte)? Non ti piace la Nutella (sì, esistono anche quelli a cui non piace, pochi ma esistono)? Smiley winking

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uahahahah bell'idea la classica scatola tonda di latta con i bottoni..!! XDD cattivissima, ma... severa ma giusta!

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh più homemade di così "si muore"..! Ottima idea, se hai la tua frutta! Smiley laugh

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddiiiiiooooo cioccolato ovunque... il paradiso! Mi inviti, vero? Smiley xd

• Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buono è buonossimo, garantisco (personalmente Smiley xd)..!!! Se pi lo usi per correggere il caffè..!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è un'idea carina ed originale. E mi sa che è anche buono!

• Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ancona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come segnaposto una barettina di cioccolato, e come bomboniera un barottolo di nutella fatta in casa.. poi ognuno prenderà la sua scatoletta di confetti (vari gusti di cioccolato) durante la confettata..Quindi approvo e come la tua idea..Io sono contrarissima a cavatappi, orologi, statuette ect..
    • Rispondi
  • Daniela Francesca Riva
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Bergamo
    Daniela Francesca Riva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea approvata!! cibo sempre gradito! io preparero' marmellate x tutti con frutti raccolti da noi!perché sia una bomboniera che venga usata e sia fatta con il cuore..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe mlt..ma sn d parte xké ank io farò dei mignon d liquore
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cagliari
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io apprezzerei,un idea diversa dal solito😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Matera
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una cosa originale e sicuramente buona! Basta alla violenza sugli invitati con zuccheriere, orologi, cavatappi, profumatori e statue 😑!!! Io personalizzerei la bottiglietta con una bella etichetta ma basterebbe anche solo un fiocchetto a tema con il colote che hai scelto.(Per la cronaca, io sto facendo delle sctole degustazione confetti, si mangiano, gusti particolari e se la scatola non piace, la possono pure buttare; io la avrei usata per i bottoni per non creare false speranze a chi cerca i biscotti al burro davvero!)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe. Scusa.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica!!!m piace
    • Rispondi
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda ideaSmiley laugh apprezzerei moltissimo,assicurati solo di non avere astemi fra gli invitati
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Precisa Maggio 2018 Reggio Calabria
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello,molto originale. Se a te piace perché no? Tanto comunque non accontenterai mai tutti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine!Oppure potresti mettere un etichetta o una piccola "targhetta" con i vostri nomi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione