Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Abituale Maggio 2024 Torino

Occhiali da vista, si, ma fotocromatici🤦🏻‍♀️

Luana, il 27 Marzo 2024 alle 23:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17
Buonasera, è un post sfogo momentaneo che magari mi può portare sd avere idee o. confermare la mia.


A dicembre 2022 cambio gli occhiali (li porto da quando ero minuscola) e decido dopo 32 anni di farli fotocromatici. A febbraio 2023 ricevo la proposta e a Marzo 2024 ho il flash che se gli occhiali si scuriscono al sole.. Le foto in esterna sono un disastro 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
Siccome la montatura ha sempre dato problemi, oggi decido di usare la garanzia di 36 mesi e vedere cosa fare.. nullo a mi cambiano la montatura ma le lenti rimangono uguali..
Io uso le lenti solo al mare, poca roba perché non mi riconosco, non posso rischiare di finire come un Man in black😎
La mia opzione è quella di tenermi un occhiale scorta per le foto esterne in modo da essere sempre ioDue amiche hanno suggerito di mettere le lenti e comprare una montatura "finta " x godermi tutto..
A me l'idea di spendere altri soldi x una montatura che non verrà utilizzata non mi fa impazzire..
secondo voi?

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 31 Marzo 2024 alle 22:31
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena capirò che occhiali avrò capirò cosa fare, i piani sono cambiati 🤷🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martedì torna la responsabile e si capirà quali occhiali avrò 🤣 rido per non piangere.
    Mi hanno dato delle lenti a contatto per questi giorni almeno per poter lavorare e guidare 🤦🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto gli occhiali fotocromatici a settembre 2022 e a giugno 2023 ho avuto la proposta
    Io per fortuna senza occhiali posso pure starci perché ci vedo bene però al sole Putroppo ne ho bisogno visto xhe ho gli occhi molto chiari e iniziano lacrimare soprattutto se sono truccati
    Per fortuna che mi sposo a dicembre Anch'io farò aggiustare la mia montatura nonostante mi abbia creato problemi dal primo momento che gli ho presi...Putroppo non posso cambiare però gli farò sistemare eccGli metterò nella mia borsetta dove ci sarà il mio kit d'emergenza così la mia testimone appena esco dalla chiesa me gli da e poi divertimento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah stupendo... sono degli sciagurati! Non mi è mai capitata una cosa del genere, eppure porto gli occhiali da quando ero bambina. Comunque, un motivo in più per usare gli occhiali di scorta, visto che adesso hai anche la montatura nuova
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti finirà cosìSmiley heart

    Grazie e grazie a tutteSmiley heart

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In teoria avrei dovuto averli, ma ieri sera ( infatti chiedo scusa per la sconnessione del messaggio xD) i miei occhiali ufficiali provandoli a stringere li hanno rovinati, lasciandomi senza occhiali e senza occhiali di scorta, quindi nel giro di 24 ore devo rifarmi sia quelli ufficiali che quelli di scorta.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ho parlato con la fotografa e lei mi ha detto di non preoccuparmi, ma in ogni caso vorrei avere un piano B già in borsa.

    Sicuramente non li farò dove mi hanno rovinato quelli ufficiali, ma qualcosa di più " economico" che sia giusto da tenere lì.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! darò una sbirciatina anche io

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo comprare degli occhiali di scorta e ci stavo guardando.
    Ti consiglio di guardare il sito Firmoo, anche se ancora non l’ho testato.
    Per quello che costano una prova la farò per avere occhiali di scorta che non devo usare tutti i giorni ma solo per emergenza
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti senti troppo a disagio con le lenti usa semplicemente quelle senza l'occhiale finto. Se ti stanno scomode potresti metterle solo per le foto esterne e rimettere gli occhiali quando sei dentro. Se invece hai un occhiale vecchio (ma che ti piace ancora) potresti usarlo per le foto esterne e poi li cambi con i tuoi attuali 😊

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per l'occhiale di scorta ( economico magari) per le foto esterne ed avere quelli fotocromatici in chiesa e location
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per le foto all' esterno puoi semplicemente togliere gli occhiali così non stai a comprare cose che poi non userai , poi per le foto all' interno tieni i soliti occhiali fotocromatici
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa gli occhiali di scorta, sono fatti proprio per averli in casi di "emergenza"
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, secondo me tra L’occhiale di scorta e quello finto non c’è molta differenza a livello pratico. Se non ti trovi bene con le lenti vanno benissimo gli occhiali. Considera anche che l’effetto MIB (che ad alcuni può piacere) nelle foto in esterna col sole ed il riflesso secondo me si nota meno, però anche io tra le due preferirei l’occhiale di scorta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io porto gli occhiali da sempre e ho deciso di tenerli al matrimonio. Ho semplicemente comprato una montatura più delicata ed elegante rispetto a quella che ho già. Capisco che spendere altri soldi non sia ottimale, ma per me non è un sacrificio visto che comunque potrei indossarle anche dopo il matrimonio. Amo proprio gli occhiali come accessorio. Certo, le lenti fotocromatiche sono un po' fastidiose dal momento che non puoi controllare il viraggio di colore. Io non le sceglierei a prescindere. Però potresti pensare di comprare una nuova montatura con lenti "normali" che però non costino una fortuna. Del resto, se li indossi tutti i giorni, potrebbero comunque tornarti utili Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, sono davvero indecisa...
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali da sempre...ma per il matrimonio ho deciso di voler tenere le lenti... anche io mi vedo diversa senza occhiali, anche perché ho una montatura nera , grande...non passa inosservata.
    Con le lenti sto facendo pratica già da ora..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione