Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi

Occhiali o lenti?

Anna, il 30 Agosto 2023 alle 16:14

Pubblicato in Moda nozze 56

Ciao a tutti/e. Sto iniziando a pormi il problema occhiali. Non mi manca tantissimo, ma senza provo fastidio, ho difficoltà a mettere a fuoco da vicino... Quindi avrei fastidio a leggere e...anche mangiare! 🤣😂😅 Mi sposo di pomeriggio, potrei non indossarli dalla mattina, in modo da abituare un po'...
Ciao a tutti/e. Sto iniziando a pormi il problema occhiali. Non mi manca tantissimo, ma senza provo fastidio, ho difficoltà a mettere a fuoco da vicino... Quindi avrei fastidio a leggere e...anche mangiare! 🤣😂😅 Mi sposo di pomeriggio, potrei non indossarli dalla mattina, in modo da abituare un po' l'occhio.... O indossare gli occhiali? O provare le lenti a contatto, che non ho mai provato?
Voi cosa avete fatto?
Devo dire che, quando ho provato il mio vestito, li ho tolti per indossarlo e dopo non li ho messi 😅🤦🏻‍♀️ anche per vedere come potevano stare.... Ma è tempo di iniziare a valutare... Un dettaglio... Fm porta gli occhiali ed ha detto che li terrà perché sono parte di lui, senza non si sa vedere, usa le lenti solo se fa sport

56 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Proverò
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza dai, in qualche modo ci godremo la giornata 🙂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io indoso abitualmente gli occhiali e quel giorno matterò le lenti a contatto ti consigli ose non le hai mai messe di provare a indossarle qualche volta prima di quel giorno.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il tuo stesso problema, ho provato qualche anno fa ad indossare le lenti ma non le tolleravo. Ho chiesto consiglio all'oculista che mi ha scoraggiata perché in base al mio difetto ritiene siano difficoltose da gestire e sopportare. Ora mancano 53 giorni e non penso di fare in tempo ad andare in un centro specifico e provare, credo che starò senza nulla e solo se non ce la farò più, metterò gli occhiali a fine serata.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me gli occhiali piacciono, ma credo che per quel giorno forse sia meglio senza, per valorizzare il trucco.... Ed anche perché sicuramente piangerò tanto 😅
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vai da un contattologo può consigliarti le lenti più giuste per te. Io le portavo solo per fare perche le sopportavo pochissimo, dopo la visita mi ha consigliato un tipo in particolare e mi ci trovo molto meglio, adesso uso le lenti anche quando esco, ad un evento ecc e decisamente le ho indossate il gg del matrimonio. Con gli occhiali mi sento sempre un po’ più ‘goffa’
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Devo provare le lenti per sapere se mi ci trovo o no...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io porto gli occhiali e senza non vedo, sono una talpa 😂 le lenti le metto quando vado al mare e stop. Però per quel giorno ho deciso di non metterli, volevo fare un bel trucco sugli occhi (e mia mamma ha fatto pressing, le piaccio molto senza occhiali, credo le ricordo quando ero piccola ahaha).

Con le lenti sono andata bene e il trucco mi è piaciuto molto, è stato bello per un giorno valorizzare gli occhi che di solito sono sempre nascosti 🥰
    Però sono assolutamente dell'idea che devi sentirti a tuo agio, quindi valuta come ti senti più sicura e come ti vedi quel giorno, sarai bellissima con e senza occhiali ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima soluzione 😅
    Io li porto da due anni solitamente
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dopo 30 anni di lenti non le reggo più, ho fatto un operazione di cambio cristallino x la forte miopia ma mi è rimasto astigmatismo, nn metto a fuoco da lontano ma x quel giorno starò senza occhiali....l'ottico mi ha detto tanto comunque rispetto a prima nn sei ciecata tu quel giorno saluta tutti a prescindere 😁. Poi per leggere in comune m8 farò fare le scritte più grandi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho 98 giorni per provare 😅 grazie
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverei con le lenti a contatto ma devi anticiparti per capire se ti trovi ed è fattibile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita! Le occhiaie! 🤣😂 Giustoooo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura! 😄

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei provare, giusto per il matrimonio, per le foto....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che devo proprio provare 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare giusto 🙂
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono posta lo stesso problema 😅
    Ho sempre detto che mi sarei sposata con gli occhiali perché senza non sono io e tra l'altro fatico a sopportare le lenti. Un altro pro è che mi nasconde le occhiaie😂 Ma sto pensando se non sia il caso di mettere cmq le lenti per quel giorno, anche perché gli occhiali hanno una montatura importante, sono neri, quindi sto valutando.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo le lenti e mi sono trovata benissimo anche se uso soltanto sporadicamente
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La lacrimazione non mi manca sicuramente 🤣😂
    Forse dovrei iniziare a provare. Grazie
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto le lenti a contatto da quando avevo 10 anni, mai messi gli occhiali se non proprio la sera, mi sono sempre rifiutata, per cui sono di parte!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sfruttato l'occasione del matrimonio per provare le lenti a contatto... Mi rammarico di non averle provate prima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm porta gli occhiali e si sposerà con gli occhiali... per lui è troppo difficoltoso mettere le lenti visto che ci sposeremo in spiaggia e rischia che con sabbia ecc facciano irritazione 🤩
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io in teoria porterei gli occhiali, ma in realtà li tengo solo dentro casa, perché per qualsiasi uscita (anche i 20 minuti per fare la spesa) mi metto le lenti. Gli occhiali sul naso d’inverno si appannano, d’estate col sudore scivolano… non li sopporto 😂 ci sono persone che non mi hanno mai vista con gli occhiali 😅 quindi per me lenti tutta la vita. Poi conta che io le uso da tanti anni ed ho sempre avuto una lacrimazione abbondante ed una buona tolleranza (c’è stato un periodo che le tenevo h24 per settimane anche a dormire perché ero troppo comoda e/o mi dimenticavo di toglierle). Quindi io ti direi lenti, ma se tu non le sopporti, piuttosto che non vedere niente meglio gli occhiali. Magari puoi provare ad abituarti in questi mesi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione