Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa Novella Settembre 2025 Napoli

Occhiali vs Lentine! Aiuto!

Grazia, il 13 Luglio 2025 alle 18:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Salve a tutti! Mancano esattamente 53 giorni al nostro giorno.... Domanda per chi porta gli occhiali e non puo farne a meno, siete riusciti ad indossare le lentine tutto il giorno? Ho una paura tremenda che dovrò rinfrescare gli occhi o che debba toglierle siccome non siamo abituati e avere mal di testa... aiutoooo!

22 Risposte

Ultime attività da BEATRICE, il 16 Luglio 2025 alle 16:00
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente! Porto gli occhiali e occasionalmente le lenti giornaliere, ma sempre per poche ore e con conseguente secchezza e fastidio. Per arrivare preparata (non volevo proprio sposarmi con gli occhiali), 3 mesi prima del matrimonio mi sono decisa e ho acquistato su Lentiamo.it le lenti a contatto mensili. Le ho iniziate ad utilizzare quasi tutti i giorni, dalla mattina alla sera, così da abituarmi. Effettivamente le mia amiche hanno fatto bene a consigliarmele, perchè gli occhi non si seccano. Infatti il giorno del matrimonio ne ho indossato un paio nuovo e mi sono durate dalle 10 di mattina alle 2 di notte, senza alcun fastidio (e senza necessità d goccine). Inizia a fare le tue prove Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso problema, ho paura di indossare le lentine, non so metterle ahahhahah, ma se sto senza occhiali dopo un pò mi fanno male gli occhi quindi non so come fare Smiley xd

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce la farò mai a mettermi le lenti quindi visto che mi servono solo da lontano ho deciso che non metterò gli occhiali e amen
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao caraa! che emozioneee, io porto gli occhiali da quando avevo 4 anni quindi ti posso capire benissimo e non sono neanche io solita ad indossare spesso le lenti a contatto.

Però se posso consigliarti che di recente ho provato per andare in montagna e usare gli occhiali da sole sono quelle di grand vision (proprio il loro marchio) rispetto alle altre che ho sempre usato (dailies, acuvue) non mi hanno dato per niente fastidio, anzi come se non le avessi.

Io ti consiglio di metterle perchè fai un'altra scena!Smiley smile Smiley love

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, la cosa migliore che puoi fare è provare a tenere le lenti tutto il giorno.
    Se non dovessi trovarti bene, puoi sempre provare delle lenti diverse in modo da trovare quella che risulta più confortevole per i tuoi occhi.
    A volte c’è una grossa differenza tra un tipo di lente e l’altra, io ora mi trovo bene con le Daylies total One che sono le uniche che riesco a sopportare per un giorno intero e che quando tolgo sono ancora molto morbide. Con altre lenti provate in precedenza per esempio dopo 5/6 ore iniziavo a sentire l’occhio secco.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Como
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho avuto i dubbi per mesi. Mesi. Io le lenti non riesco ad usarle, un occhio me le rigetta. La sputa proprio fuori Smiley ups

Ho deciso che terrò gli occhiali. Anche perché fanno parte del mio viso. Col benestare di truccatrice e parrucchiera...mi spaventa di più la reazione del fotografo che vedrò a giorni e con l'occasione lo informerò.
    Se decidi di mettere le lenti, tieni a portata le lacrime artificiali e analgesici dovesse venirti mal di testa.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosso gli occhiali praticamente da sempre. Ho usato le lentine di rado, ma non mi sono mai realmente abituata, motivo per cui ho deciso di indossare gli occhiali anche al matrimonio. Oltretutto, li indosso da così tanto tempo che non riconosco il mio volto senza. Io li considero parte di me, della mia identità e un accessorio come altri. Non comprendo perché una sposa "occhialuta" non dovrebbe indossarli il giorno del matrimonio. Io ho optato per una montatura delicata ed elegante che non stonasse troppo con il look, ma con ci avrei mai rinunciato.

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali e proprio non mi ci trovo con le lenti! Per quel giorno penso che farò un po' con gli occhiali e un po' senza, giusto per avere qualche foto più carina 😅 ma le lenti assolutamente non fanno per me
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia! Ci sposiamo lo stesso giorno 🥰
    Per quanto riguarda le lenti, io sono abituata a portarle e, anzi, non riesco a portare gli occhiali perché qualsiasi montatura scatena la mia emicrania...
    Inizia a portarle da ora e la sera usa un collirio quando le togli. Io una volta a settimana o al bisogno uso un collirio specifico decongestionante.La comodità delle lenti è una questione molto personale. Io, ad esempio, vado benissimo con quelle giornaliere perché sono più morbide e fine mentre quelle settimanali, essendo più rigide, mi irritano gli occhi.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi cominciare a tenerle da ora... Io le porto dalle superiori quindi sono abituata... In ogni caso nel kit d emergenza prevedi lacrime artificiali, Liquido lentine, un paio nuove e gli occhiali pure
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come già ti hanno detto anch’io ti consiglio di iniziare a metterle già da adesso così vedrai che ci farai l’abitudine e non avrai alcun tipo di problema! I primi giorni con le lentine l’occhio sente un corpo estraneo, ma più le metti più l’occhio si abitua e non sentirai più nulla! Per questo ti dico prova già da adesso così sarai pronta quel giorno! Uso le giornaliere da quando avevo 15 anni e non mi hanno mai causato mal di testa, le ho portate anche per più di 12 ore in alcune occasioni, se si seccano esiste un liquido che serve appositamente per questo! Stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Consiglio mio: inizia già da oggi ha portare le lenti almeno qualche ora al giorno. Io le uso ormai da circa 15 anni e non ho avuto problemi dal giorno 0, ma non per tutti è semplice. Ho amiche che non riescono a tenerle nemmeno 2 ore. Il tuo ottico poi saprà anche in base alla lente e al tuo occhio, quale può essere la soluzione migliore per le lacrime. Io difficilmente le uso però se iniziano a dare un po' fastidio le lenti, le lacrime possono salvarti. Però comincia subito, devo sapere come reagisce l'occhio ad agenti esterni e più tempo hai meglio è!

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io non ho mai portato le lenti a contatto e ho intenzione di iniziare a provare a portarle da settembre (mi sposo nel 2026). Onestamente non mi vedo con gli occhiali il giorno del mio matrimonio. Ma ultimamente vedo tamnte spose non rinunciare ai loro occhiali da vista e credo dipenda anche da come uno si sente meglio Smiley smile

• Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile io uso gli occhiali tutti i giorni, ma al matrimonio assolutamente no! Ho visto un po’ di foto tutto elegante, vestito costoso e poi occhiale da vista che rovina foto e tutto. Ci sono in commercio tantissimi marchi di lenti super confortevoli, inizia ad usarle già adesso così abitui l’occhio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei abituata inizia prima ad indossarle, anche già da adesso.. così capisci se riesci a tollerarle e di quale hai bisogno
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei le lentine, ma consiglio di iniziare a usarle ogni tanto già da ora, così ti abitui bene prima del grande giorno!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di iniziare a metterle ogni giorno per abituarti, usando sempre un collirio per idratare l'occhio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio fortemente di iniziare a provare a portarle per mezza giornata, poi di portare con voi lacrime artificiali, collirio per occhi rossi oppure un semplice collirio con acido ialuronico. Io uso le lentine quasi ogni giorno e ho le cornee piatte, per cui devo lubrificare gli occhi costantemente. Su Amazon vendono un ottimo collirio, due confezioni a meno di 10€, così ne avrete uno per ciascuno.
    Detto ciò, rimane il fatto che gli occhiali non debbano essere intesi come un ostacolo per il vostro giorno, fanno parte di voi e non vedo perché obbligarsi a portare corpi estranei negli occhi per tutto il giorno. Nel senso, se riuscite, che ben venga, è una comodità in più per voi, ma se non riuscite non fa nulla, non forzatevi 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto da una persona che ha portato gli occhiali per una vita: 53 giorni non bastano per abituarsi a portare le lenti un'intera giornata, a meno che tu non inizi a indossarle tutti i giorni da adesso. E poi, che senso ha usare le lenti soltanto per un giorno? Tanto vale decidere di passare alle lenti per sempre, oppure farsi correggere la miopia col laser, insomma fare una scelta definitiva.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metto molto raramente ma quando le metro riesco a tenerle tutto il giorno senza problemi
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso delle lentine di prova, e le ho provate solo un giorno.. Devo dire che mi danno un po' fastidio, e non so ancora cosa fare.. Perché non mi andrebbe di indossare gli occhiali, e al contempo mi verrebbe mal di testa senza. Credo che farò qualche altra prova, e credo che poi alla fine li indosserò, giusto dalla cerimonia in poi quindi dalle 17:30.. Prima, durante la preparazione, starò senza e casomai prenderò una bustina per il mal di testa 🫠 il mio fidanzato invece li indosserà di sicuro, senza non può stare e non tollera mettersi cose negli occhi 😂
    • Rispondi
  • Cia
    Sposa Novella Ottobre 2026 Napoli
    Cia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio per avere uno sguardo più profondo anche nelle foto, lentine tutta la giornata al massimo se li senti poi secchi compri un collirio che userai nella giornata del tuo matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione