Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2016 Padova

Ode alla ceretta, apologia dell'estetista

Angela, il 21 Aprile 2016 alle 09:25 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30

Cara ceretta,

mi dispiace, non ci vediamo da mò. Non perchè io sia glabra, ahimè, o perchè abbia fatto interventi di luce pulsata, ma perchè ultimamente non ho avuto nè tempo nè voglia di spennarmi fai-da-me.

Diciamocelo, al mondo ci sono cose più divertenti. O più importanti. E soprattutto, ogni essere umano tende ad anticipare cinquemila cose di fronte ad un appuntamento fastidioso.

Per cui ceretta, silk-epil, crema, scusate, ma non ci siamo troppo simpatici.

Arriva però la settimana prima del grande giorno, momento in cui tutti si aspettano che tu sia una figa imperiale. Utopia OVVIAMENTE. Solo a poche elette è data la grazia e la fortuna di essere sempre perfette, e in quel giorno di sfiorare la santità estetica. E poi c'è l'universo delle donne imperfette, di cui io sono sindacalista, fondatrice, presidente. Quelle donne che distratte si segnano sul calendario quando farsi la ceretta, per poi scoprire che il giorno in cui son riuscite a ritagliarsi un'ora è il primo giorno del ciclo -.- . Quelle donne che si mettono d'impegno, promettendo a se stesse che quel benedetto sabato mattina non ci saranno per nessuno, si chiuderanno in bagno e giù di cera ... peccato che poi ci siano i figli da portare a scuola, la spesa da fare, la casa da pulire, il capo che chiede lo straordinario, la collega che ti implora di spostare il turno, la madre da accompagnare da qualche parte e il pranzo da imbastire. Proprio QUEL sabato mattina (o pomeriggio, o domenica, visti i ritmi lavorativi)

per cui A A A A...Amica estetista, tu che oggi, povera innocente, mi hai detto di non preoccuparmi, che in mezz'ora si fa tutto, non ti spaventare se dovrai andare a prendere il tosaerba in cantina. Non aver paura se noterai la giraffa sulla mia gamba ( un mio tatuaggio) che correrà per la savana (composta dagli arbusti che ho sulle gambe).

Abbi pietà, dammi una botta in testa e disdici tutti gli altri appuntamenti. prenditi un energetico perchè ci sarà da lavorare. Non ti preoccupare se userò qualche espressione poco delicata, di sicuro non sarà contro di te, professionista, ma contro di me, idiota, che mi curo troppo poco spesso.

Ci vediamo oggi pomeriggio alle 16.00, prometto che verrò e non inventerò troppe scuse. E prometto che poi, una volta al mese, tornerò ad usare il silk epil o la ceretta, proprio come facevo prima di andare a convivere quando, piccola bimba beata, vivevo con mammà e ci dividevamo i compiti di casa.

A presto, dopo mi vado a comprare un gelato, come si faceva ai bambini dopo il vaccino.

30 Risposte

Ultime attività da Margaret, il 13 Giugno 2016 alle 18:59
  • Margaret
    Sposa Saggia Agosto 2016 Udine
    Margaret ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credimi, sei troppo simpatica! Lo stile con cui scrivi mi fa morire dal ridere, anche in questi momenti in cui sono tesa come una corda di violino. Grazie!!

    • Rispondi
  • Sara1987
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Sara1987 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo forteSmiley laugh .. Anch io oggi mo ritrovo in ogni singola parola che hai scritto. ..grazie ho sorriso alle tue parole e domani anch'io farò a tutti i costi la ceretta ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E allora????????cm è andata???

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagherei per essere lì! Angela for president! Troppo forte e cmq.....c'hai assolutamente preso anche con la mia situazione....giusto stamane ho pensato di chiamare la forestale, magari c'è qualche specie protetta tra gli arbusti e sarebbe un peccato dare noia a qualche dolce animaletto!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai fatto sbellicare dalle risate!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Udine
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio come ti capisco ...

    attendo con ansia il topic post ceretta ...

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fai morire Smiley xd

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io niente ceretta, uso la lametta e voilà! Com'è andata con l'estetista? AHAHHAH Smiley winking Un abbraccio cara!

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahajahhaha i tuoi post mi fanno sempre morire dal ridere !
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei strepitosa!! ahahahhaah bellissimo post... povera estetistaaa!!! hahahahahhhah

    Per fortuna io ho due peli in croce... dopo aver fatto il tatoo sul polpaccio destro non è più cresciuto un solo pelo...

    Quindi niente cerette... niente silkepil... solo rasoio sotto la doccia ogni settimana Smiley smile

    Linda e splendente tutto l'anno Smiley xd ma pur sempre membro onorario del club delle imperfette!!!

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No va bene AHAHAHAHAHA ho riso dall'inizio alla fine e sto ridendo ancora! Troppo forte Smiley xd ed è la pura, purissima verità!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a smettere di ridere ahahhah GRANDEEEEE hai detto la pura verità Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposo Saggio Dicembre 2016 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah troppo bella davvero condivido in pieno
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io semplicemente TI AMO!

    Sono arrivata dall'estetista 2 giorni prima del matrimonio che ci voleva il napalm per sdradicare tutti quei peli!

    Smiley xd

    Buona ceretta!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Angela, sei il top!!! Siamo tutte con te...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2016 Cagliari
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhah! Sei meravigliosa! La domanda di rito é: "facciamo inguine totale?", la mia risposta "si dai proviamo.......no, macché fermati al ginocchio, sto soffrendo troppo!"
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trarresti ENORMI soddisfazioni, di solito dall'estetista dò il meglio di me...un circo

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, penso che al buffet dopo la cerimonia, al primo gamberetto che addenterò salteranno i bottoni del corpetto. Purchè non si ficchino nell'occhio ad Fm, andrà tutto bene. Ovviamente in viaggio di nozze mi mangerò tutta l'Indonesia

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Marzo 2017 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ogni volta che leggo i tuoi post muoio dal ridere!! Comunque d'altronde con l'avvento della primavera la ceretta domai diventa d'obbligo almeno fino a ottobre Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah rotolo !!!grandissima!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuoooo!che disdetta!allora dopo il matrimonio devi premiarti ben due(o forse più)volte per recuperare tutto il sacrificio...in alternativa potresti mangiarlo dopo la prova dell'abito,però poi dovresti correre tutta sera per smaltirlo ma credo che FM possa non capireXD
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela... Mi fai morire, sei sempre simpaticissima !! Ps: Ti vorrei come cliente ahah..sono estetistaSmiley laugh
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aspetta... gelato un cavolo...ho la prova dell'abito dopo..non c'è pace per noi dannati

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aahahaaha mitica Angela benvenuta nel club bridget Smiley xd
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prometto, tornerò a sostenervi. Se magari trovassi pure un lavoro, sarebbe il top

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah mi hai fatto troppo ridere.... Smiley smile in bocca al lupo per la tua ceretta e non rispondere e non guardare nulla fino alle 16 in caso poi trovi altro da fare...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2017 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah piegata dal ridere Smiley laugh e non oso immaginare l'estetista come possa divertirsi di fronte alle tue imprecazioni da dolore...dai che poi sarai super liscia e pronta per sfiorare la santità estetica!e comunque dopo la ceretta ci meriteremmo gelato,happy Hour,cena stellata,passeggiata romantica e tanto altro...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2016 Padova
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Macchè ceraaaaa... TO-SA-ER-BA e PIRODISERBO

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2016 Venezia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Angela, prometti che continuerai a scrivere anche dopo sposata ???

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sempre uno spettacolo!!! Quanto ti sostengo in tutto questo!!!! Avanti con la cera!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione