Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Oggi, un anno fa! ❤️ (topic lungo!)

Federica, il 12 Giugno 2020 alle 05:00 Pubblicato in Future mamme 0 34
A quest’ora l’anno scorso ero appena arrivata in ospedale con acque rotte per metà e contrazioni 😂 ero a 39+0 e mi ricordo ancora le parole della ginecologa della settimana prima che mi disse “qui è tutto sigillato, andrai sicuramente oltre scadenza!!!” 👍👍👍👍 grazie doc!!
Monitoraggio, mi diedero la mia stanza singola per riposare qualche ora perché non era ancora il momento, altro monitoraggio, induzione del parto per una piccola complicanza, alle 9 inizia il travaglio e alle 11.46 la nostra principessa era con noi (un po’ acciaccata, è stata un po’ in incubatrice, ma era con noi!!❤️ Io pure un po’ acciaccata per i punti ma dai tutto passa!).... mamma mia che giornate, siamo state 5 giorni in ospedale per varie complicazioni poi del tutto risolte nel giro di un paio di settimane, la montata lattea, lei che si attaccava come un uccellino, io che non sapevo se ridere o piangere... poi finalmente siamo arrivate a casa... é proprio vero, se superi i primi 40 giorni poi puoi fare tutto nella vita 😂😂

E poi va beh, quest anno è volato... dalle preoccupazioni iniziali per la sua salute è cresciuta un torello, i primi sorrisi, i primi dentini (ne ha 8 adesso!!), la prima pappa, i primi passi (gattona come un fulmine ma per ora cammina solo se sorretta, ma ci arriveremo!), la prima volta che ha detto “mamma”.... quante emozioni ❤️Sicuramente questo è stato l’anno più complicato della mia vita per certi aspetti (anche lavorativi!) ma è stato sicuramente il più intenso che abbia mai vissuto, se mi guardo indietro non so come ho fatto a fare tutto e a sopravvivere ma tornassi indietro lo rifarei altre 100 volte!! E niente ragazze, oggi la mia principessa compie un anno 🎉, a tutte le neo-mamme sanno di cosa sto parlando, alle quasi mamme, non vi preoccupate, tra poco lo scoprirete 😂😂 e a chi sta cercando la sua cicogna auguro in bocca al lupo e di vivere tutte queste 7000 emozioni il più presto possibile 😘

34 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 15 Giugno 2020 alle 04:51
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nel topic ♥️♥️♥️♥️ auguri alla tua principessa ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri di buon compleanno 😊😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Torino
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! 😍🎀
    È un bellissimo racconto che avrà sempre un posto speciale nel vostri ricordi! Grazie per averlo condiviso con noi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Devo essere più decisa anche io mi sa 😂 ma invece il tuo latte se ne è andato senza troppi problemi? Perché io se salto la poppata poi sento il seno che mi tira da paura!
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Io avevo provato a dargli il biberon a merenda ma niente non lo prendeva.. nel frattempo mi hanno richiamata al lavoro e mi sono decisa.. ho provato a darglielo di mattina, aveva fame e ha sentito il gusto .. da lì è partito e la settimana dopo ho tolto anche la poppata della sera ! Adesso quando vede la ciuccia con il latte è tutto contento e se ne beve 200 ml😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!! 😂 grazie mille!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri a Giorgia e tanti auguri anche a mamma e papà, è anche il vostro primo compleanno! 😉🎈❤😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi, infiniti auguri per il tuo primo anno piccolina e per altri 100, 1000 futuri♥️♥️♥️
    A te Fede posso solo dire che ti capisco perfettamente avendo già due bimbi e ti assicuro che le emozioni non finiranno mai.... Questi cuccioli sanno sempre come stupirci!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, questa volta mi hai proprio fatto emozionare e ripercorrere sia la mia gravidanza ed il primo anno di Ludovico, che questo (quasi) primo mese con Clarice, purtroppo anche lei un po’ acciaccata 😅 come lo è stato il fratellino.
    Che dire, tantissimi auguri a Giorgia e, perché no, anche a te e a tuo marito!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao desire! Noi la questione fratellino è ancora in stand by ma è probabile che rimarrà così per sempre 😂 posso chiederti come hai fatto a togliere la tetta?? Io gliela do ancora mattina e sera ma vorrei passare al latte vaccino!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, spero di averti un po’ incoraggiata!! 💪🏻 Personalmente mia figlia è stata sempre buona, ha sempre dormito la notte, ecc.... ma devo dire che il primo mese l’ho patito proprio, un po’ perché anche io non ero al top fisicamente, un po’ perché comunque essendo la prima figlia è tutto nuovo e non sai mai se stai facendo bene o no, quindi vivi sempre un po’ con l’ansia.... vedrai che piano piano ci prenderai anche tu la mano, capirai i suoi ritmi e tutto andrà meglio!! 🍀
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero che tanto decidono loro quando è il momento!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie stefy!!! ❤️
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🎉 Io un anno esatto fa andavo a fare il primo monitoraggio e il pomeriggio mi hanno ricoverata perché si sono accorti che il bimbo non era cresciuto dall’ultima eco.. mi hanno indotto il parto e x fortuna con parto naturale è nato Damiano il 15/06 alle 15:08! È stata una faticaccia e ho rischiato il cesareo d’urgenza ma è andato tutto bene x fortuna! Non mi hanno dato nessun punto e il bambino stava benissimo pesava 2,5 kg x 50 cm me l’hanno lasciato subito senza metterlo in incubatrice! All’inizio non riusciva ad attaccarsi al seno e ho dovuto fare allattamento misto la con costanza dopo 3 settimane ha iniziato a poppate e ho dato solo io mio latte fino a 10 gg fa! È un mangione cammina quasi da solo ed è la nostra gioia! Non vedo l’ora di dargli una sorellina/fratellino !
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon compleanno alla piccola! Io sono una neomamma un pó stanca e sfatta che non vede l’ora che passino i temibili “primi 40 giorni” e leggere il tuo post mi ha dato tanta motivazione e speranza💗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri alla piccola Giorgia.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow augurissimi.... 🎂
    La mia bimba fa 2mesi domani... Sn stati intensi ma Sn felicissima nn vedo l'ora di sentire la parola magica che ti scioglie il cuore "mamma" 😍😍😍
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tantissimi auguri per il VOSTRO primo anno Smiley heart

    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri alla vostra principessa e a voi per questo 1º anno da genitori! È tosta ma sono doni immensi Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanti auguri, pensa che a me la mattina a 40+2 al tracciato e visita disse che era tutto sigillato, non riusciva nemmeno a provare un po' di scollamento. Nemmeno 24 ore dopo era nata Smiley xd .

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon primo compleanno!!!!! 🥰 e auguri alla mamma anche.. 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri alla tua piccola! ❤️1️⃣
    Anche a me la Doc aveva detto la settimana prima che era tutto chiuso e che probabilmente avrei dovuto fare induzione perché non potevo andare oltre le 40 settimane per via del diabete gestazionale e poi è nata il 5 giugno con 7 giorni di anticipo! 😅
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri alla tua cucciola per il suo primo compleanno 😍😍🥳🥳
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi hai emozionata Federica! Tanti auguroni alla tua Giorgia e a te per il primo anno da mamma!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono commossa ❤ io ho la dpp il 2 agosto e leggendo il tuo post mi è sembrato di vedere un flash del futuro ❤❤ comunque tantissimi auguri alla tua piccola principessa 😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow che bello …Smiley heartSmiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Lei è nata il giorno del compleanno di mia cognata e mia zia!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti l'ultima settimana è diversa per tutte ...il mio non voleva dar retta alla ginecologa e voleva nascere il giorno del compleanno del Nonno Smiley heartSmiley heartSmiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah grazie!!! Mi ero pure presa una sorta di cazziatone perché era tutto chiuso, ma cosa ne posso io?!?!?! 😂😂 comunque è proprio vero che tutto può cambiare da un momento all’altro!! 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione