Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Precisa Settembre 2025 Catania

Open bar

Irene, il 13 Luglio 2025 alle 10:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 22
Buongiorno ragazze ....io e il mio FM abbiamo un dubbio: secondo voi l'open bar quanto serve al matrimonio? Cioè vale la pena spendere 600 euro?noi ci sposeremo di sera e quindi speriamo che la festa vada avanti per un bel po' anche con il dj e i balli

22 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 16 Luglio 2025 alle 11:05
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2025 Belluno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo avremo, secondo me è una cosa in più che fa piacereSmiley smile

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto perché avevamo contato che si sarebbero fermate una trentina di persone e non tutti avrebbero bevuto perché dovevano guidare.. ci hanno chiesto 500€ con 100 cocktail inclusi.. ne avremmo fatti si e no 50 (costo totale 10€ cad.- una follia secondo me visto che usano di sicuro basi commerciali). Per cui abbiamo scelto di usare l’open bar di amari che era incluso nel prezzo ed è andata benissimo così ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

600 mi sembrano anche pochi!

Dipende molto se il matrimonio è diurno o serale (nel primo caso, forse lo escluderei) e dai vostri invitati! Il 70% dei nostri invitati sono nostri coetanei, quindi abbiamo scelto di farlo proprio perchè sappiamo che sarà apprezzato!

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo avremo perchè sarà un matrimonio serale, molte persone si sposteranno con un bus preso da noi e poichè avremo tante persone giovani, per noi è importante.

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze..... Abbiamo un po' valutato in base anche alle vostre risposte... Mi sa che lo faremo 🤩
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo perché è già compreso nel costo della location! Anche noi eravamo indecisi se metterlo o no, personale non mi piace quando poi la gente esagera ma dipende molto dagli invitati, dal loro modo di essere e dall'eta media😄
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, se ti costa 600€ dimmi chi è che lo chiamo subito ahahahah

Secondo me dipende da come lo imposti. Noi avremo tutto illimitato durante la cena, ma poi per il party ci sposteremo in un altra area della location dove ci sarà il buffet dei dolci che rimarrà a disposizione con lo spumante fino a fine feste, ma sinceramente nemmeno io berrei spumante per 3 ore quindi abbiamo previsto di farlo. Noi avremo molti amici della nostra età e parenti che alle feste si divertono sempre molto, su 80 consideriamo che almeno 50 si potrebbero fermare quindi lo abbiamo ritenuto necessario. Sinceramente il discorso delle persone che ne approfittano e stanno male rovinando la feste non lo considero ma perchè conosco bene i miei invitati! Per noi avere l'open bar è fondamentale ma per il tipo di persone che abbiamo. Credo che molto dipenda da quello e dal prezzo che poi ti viene proposto. Se hai il dubbio e a persona non costa molto di più potresti tentare, se invece non sei molto dell'idea e ti costa anche un pochetto, lascia stare e via!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo abbiamo fatto e la verità ci siamo pentiti, avendo fatto un matrimonio serale devo dire che ci sarebbe stato bene concludere così..
    mentre al contrario, un matrimonio di giorno risulterebbe troppo lungo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile dipende molto dagli invitati che hai! Se sono tutti amici giovani a cui piace bere direi che l’open bar ci sta anche se poi rischi di trovarti tutti ubriachi che è un po’ il terrore di ogni sposa credo 🤣. Ad esempio noi metteremo un tetto massimo di alcolici, perché molti nostri amici sono astemio e altri bevono ma con moderazione, per cui non avrebbe molto senso fare open bar!
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, noi non lo faremo
    Dipende tanto dagli invitati se ci sono tanti giovani né vale pena 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo vino al tavolo, aperitivo di benvenuto e angolo amari e altri liquori, mettere anche un open bar mi sembra troppo, però valutate voi 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non lo avremo... Solo con vino a tavola e amari alla fine
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria, perché purtroppo per esperienza qualcuno ne approfitta e poi si ubriaca rovinando la festa (magari vomitando qua e là!). Preferisco che si beva qualcosa nei momenti standard, inoltre poi molti dopo guidano per andare via e non è nemmeno il massimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito pagare a consumo anziché fare una cifra prestabilita per l'open bar, anche perché sapevamo che dopo il taglio della torta la maggior parte degli invitati sarebbe andata via, oltre al fatto che tutti dovevano guidare e quindi non avrevvero potuto bere più di tanto 😆
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, guarda dipende molto dagli invitati che hai.. noi per esempio l'open bar non credo proprio lo faremo anzi piuttosto ci piace molto un angolo di sigari, whisky e cioccolatini pregiati con cacao del perù/cuba etcc

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto ed è stato sfruttato pochissimo. Se tornassi indietro lo manterrei comunque per dare il servizio agli invitati ma solo perché erano €5 in più a persona
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Per noi è stato fondamentale inserirlo, anche noi avremo la festa alla sera e vorremmo che tutti si divertissero e che restassero fino a tardi
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, conosci i tuoi invitati e solo tu puoi sapere. Al nostro matrimonio ci saranno più amici, nostri coetanei, che parenti e sappiamo che sarà apprezzato. Abbiamo quindi optato per 'open bar e non abbiamo mai avuto dubbi anche perché ci sposiamo di sera e nella nostra location è possibile rimanere fino alle 03:00.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Noi abbiamo scelto di inserire l’open bar…avevamo già incluso nel prezzo amari, liquori e caffè dopo il buffet dei dolci ma abbiamo comunque deciso di aggiungerlo per favorire il momento dei balli. Noi ci siamo sposati di giovedì quindi temevamo che dopo il taglio torta ( fatto per le 22/22.30) la gente potesse andare via e non fosse invogliata a rimanere. Il cocktail bar è stato apprezzatissimo e più della metà degli ospiti ( considera che noi avevamo 110 invitati totali) sono rimasti e hanno usufruito dell’open bar. Noi avevamo 130 cocktail pagati, finiti tutti intorno l’1.30 e siamo andati via per le 2.
    Quindi di base io lo consiglio, farei una considerazione pure sulla base degli ospiti che avete. Più della metà erano nostri coetanei quindi sapevamo che sarebbero rimasti a bere qualcosa
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo vada molto in base agli invitati che uno ha al proprio matrimonio.
    Noi saremo in 50 se va bene e di amici/parenti che secondo me rimarranno per i balli saranno 15, quindi per me non vale la pena spendere quei soldi.

Al mio primo matrimonio eravamo in 165, e ai balli siamo rimasti in 50 secondo me fino alle 4 del mattino quindi si lì lo avevamo fatto.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi avremo queste cose... Vino illimitato, caffè e amari... Bo, ho il dubbio che magari con i cocktail le persone siano più invogliate a rimanere a ballare dopo la torta....ma forse è una mia fissa 🤣
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da cosa è compreso prima ... noi non lo abbiamo voluto visto che c'erano vini illimitati fino al caffè e poi il giro di amari e liquori compreso e dopo poco il ricevimento è terminato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione