Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Novella Giugno 2024 Ravenna

Open bar per ricevimento a pranzo

Elisabetta, il 27 Maggio 2024 alle 10:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15

Buongiorno a tutte! Smiley smile

Domanda per chi magari si e' trovato nella stessa situazione: il mio matrimonio si terra a pranzo, con fine della festa prevista per le 21.

Vino e bevande saranno illimitate fino alla fine della festa, ma stiamo pensando se valga o meno la pena fare un open bar.

La location ci ha offerto un pacchetto di 80 drink - 8 euro a drink, e questo e' il minimo possibile.Noi saremo 70 invitati (di cui circa una cinquantina giovani), ma il matirmonio sara' di domenica (ed alcune persone che vengono da fuori dovranno rientrare a casa in serata).

Considerando il costo non proprio bassissimo credete che ne valga la pena? Se ho ben capito l'open bar parte dopo il taglio della torta (quindi sulle 17/18), percio non vorrei fosse uno 'spreco', considerando che poi magari fino alla fine resteremo in una trentina e ci saranno poche ore a disposizione per fare festa..

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Maggio 2024 alle 22:03
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 consigli:


    1) Anche noi avevamo fatto pranzo alle 14 e tirare fino le 18 è tanto2) €8 a drink è troppo e va sprecato visto che ci sono le bevande illimitate3) Si limita così il tasso alcoolico
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo a pranzo ad ottobre e l’open bar non lo abbiamo scelto. Abbiamo fatto questa scelta anche per il tipo di invitati.. sono tutti abbastanza grandi, con bambini, per le **** andranno via e l’open bar lo abbiamo considerato un po’ inutile. Credo dipenda dal tipo di festa che hai in mente 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2024 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sposeremo a pranzo.. l.open bar ce l abbiamo per la festa serale!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2025 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio e con fine festa per l’una di notte, abbiamo deciso di fare comunque l’open bar per la festa serale anche se poi da lì a poche ore bisogna mettersi in macchina, ma c’è sempre chi non beve e può guidare, vediamola così😅
    Poi non facciamo tanto testo perché a noi è stato regalato dal ristorante, un pacchetto di 100 cocktails e saremo una sessantina al nostro matrimonio.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io farò un pranzo e abbiamo vino e bibite illimitati fino al caffè dopo di che i camerieri passeranno una volta con il carrello dei digestivi e basta...mi sembra inutile l open bar
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto così non mi pare avere senso.
    Anche io ho il pranzo, ma l’open bar è a cifra fissa e parte dopo il rito con il buffet proseguendo per fino alla fine
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, anke noi eravamo titubanti se farlo o no.... Alla fine abbiamo deciso di proporlo, da mezzanotte fino alle 3... Ed è stato apprezzatissimo!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me no, anche noi a pranzo e mettiamo solo angolo rhum e Sigari dopo pranzo oltre alle bevande illimitate
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, anche noi faremo il ricevimento a pranzo sposandoci alle 10:30 del mattino. Per ora abbiamo deciso di non fare l'open bar anche se abbiamo la possibilità di valutarlo più avanti, addirittura il giorno stesso. Questo perché la festa dovrebbe terminare alle 21 e considerando che si parte dalla mattina, sarà comunque una giornata lunga e non credo faremo più tardi di così. Inoltre il numero di invitati giovani e senza figli non è elevatissimo (abbiamo tante coppie giovani con bambini neonati e non sappiamo quanto loro possano far tardi). In più durante la giornata il vino sarà illimitato e dopo il taglio torta saranno illimitati anche gli amari. Tutto ciò per dire che l'open bar ci sembra uno spreco perché eventualmente sarebbero in pochi a usufruirne 😊 se poi ci dovessimo rendere conto che la giornata prenderà una piega dove l'open bar sarà ben sfruttato allora valuteremo di farlo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora, se la location vi avesse proposto un pacchetto più basso oppure la possibilità di pagare singolarmente i drinks, ti avrei detto di proporlo. Ma così viene effettivamente un po’ uno spreco…
    Provate a chiedere alla struttura se possono farvi pagare i singoli drink, magari…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo concluso la festa verso le 22/22.30 e no, non abbiamo fatto open bar. Abbiamo solo messo a disposizione bottiglie di amari che sono state messe con il buffet di dolci

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bolzano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra location non offre open bar e pensiamo di concludere la giornata per le 19. 9 ore insieme pensiamo siano sufficienti.


    Abbiamo quindi adottato questa modalità: no super alcolici ma drink più soft (tipo aperitivi freschi di vari gusti) + acqua + prosecco + succhi e bevande analcoliche.
    Per i drink noi ne abbiamo considerati 3 a testa quindi 180 circa. Così abbiamo stimato un costo.Il personale ci terrà aggiornati su come sta procedendo.
    L’open bar con costo fisso per così poche ore rischia di diventare uno spreco per voi.
    D’altra parte 80 drink per 70 invitati potrebbero essere pochi. Quindi o scegliete per lo stesso budget bevute meno costose (non super alcolici ma altro) e riuscite a raddoppiare almeno il numero di drink oppure dovete stimare un budget maggiore. Se poi aggiungendo budget arrivate alla cifra dell’openbar a sto punto vi conviene farlo.
    Non so se il ragionamento che ho fatto ti risulta sensato 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel nostro caso non conviene.. non abbiamo molti invitati che bevono parecchio quindi vale più la pena pagarli a consumazione
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra di aver letto la descrizione del mio matrimonio l.
    Anche noi cerimonia al mattino, 70 inviati e dubbi sull'openbar.
    Noi ci sposiamo ad ottobre e fino adesso abbiamo deciso di non fare openbar con drink ma mettere degli amari a disposizione, nel nostro caso non è incluso nel catering, magari fino ad ottobre possiamo cambiare ideia, ma adesso questa ci è sembrata la scelta migliore visto che sicuramente chi resterà è bera alla fine non bera più de 1 drink
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che il matrimonio dovrebbe finire presto io ti.direi di inserire l'open bar.
    Per.cio che ho visto mai nessuno ha rifiutato un.po.di alcool e soprattutto drink." gratis "


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione