Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2025 Catania

Open bar sì o no?

Agnese, il 25 Giugno 2024 alle 18:54 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 36
Cosa ne pensate dell'open bar?
Voi lo state inserendo al vostro matrimonio?
Sarebbe una scortesia verso gli ospiti non farlo? A me sinceramente farebbe fastidio vedere persone ubriache a destra e a manca.

36 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Luglio 2024 alle 15:25
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente; qui mi è stata chiesta un opinione ed è quella che ho dato

    Poi ognuna organizza il suo evento secondo le proprie preferenze

    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me è giusto che ogni matrimonio rispetti il gusto/le idee degli sposi e dei loro invitati. Se avere l'open bar non rispecchia la tua idea di matrimonio fai benissimo a non farlo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non mi aspetto che tutti la pensino come me; il mondo è bello perché vario

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non condivido. Durante la serata è naturale che si consumi qualcosa da bere, anche alcolico, non mi pare renderlo “una discoteca dove si consumano drink a più non posso”.


    Inoltre, trovo di estremo pessimo gusto l’idea che gli ospiti, se vogliono bere qualcosa di alcolico in serata, debbano rivolgersi al bar della location (o magari anche fuori!) a pagamento, di tasca loro…
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho fatto, credo che un matrimonio non sia una discoteca dove si consumano drink a più non posso, il vino al pasto, i drink di benvenuto, lo spumante per brindare, ed i cockatail o vini durante aperitivo mi sembrano sufficienti

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio FM eravamo un pó titubanti ma abbiamo convenuto ad un compromesso, ovvero abbiamo un numero preciso di “cocktail pass” proprio per evitare magari che si esageri, questa è stata anche una raccomandazione fatta dalla sala ricevimento.
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno detto dipende da che tipo di matrimonio sarà (e dal budget). Noi ci tenevamo ad averlo dopo la torta perchè il matrimonio sarà di pomeriggio e quindi poi si ballerà.

    La location ci ha consigliato di avere una breve carta dei cocktails, così da poter curare la qualità di ognuno di essi. Ne avremo 5, di cui 3 signature cocktails.
    Avremo gin tonic, aperol spritz e poi 3 signture cocktails con i nostri nomi e l'ultimo con quello del nostro micetto.

    Per quanto riguarda l'ubriacatura dipende dagli invitati, perchè se vogliono posso farlo anche solo con il vino al tavolo.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo, anche io inizialmente pensavo si potesse benissimo evitare, poi con i miei e con fm abbiamo ragionato che in effetti non ci piacerebbe che durante la festa qualche ospite chiedesse un drink e gli venisse risposto di no oppure che fosse a suo carico e poi ai matrimoni a cui siamo stati c'era sempre ed è una cosa che abbiamo apprezzato.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con i fornitori e ci siamo accordati per fare l'isola dello spritz, durante l'aperitivo ovviamente.
    Il banchetto sarà a pranzo e sinceramente preferisco una cosa soft.
    A tavola ci sarà vino bianco e, dopo il buffet dei dolci e il taglio della torta, ci sarà una carrellata di amari, liquori e rosoli vari. Parlandone anche con il mio FM, ci siamo resi conto che sia abbastanza già così. Credo che se vorranno bere, gli invitati possono benissimo farlo a volontà. 😂
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia una scelta degli sposi 😊 noi lo faremo

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi per me è fondamentale l'open bar visto che xi sposiamo il 31 dicembre e sappiamo e vogliamo che tutti fanno festa.
    Lo faremo uscire con l'aperitivo dei dolci ecc
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo anche perché conosciamo benissimo gli amici e sappiamo che non si ubriaca nessuno
    Dipende pure dalle comitive penso .

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo previsto l'open bar, come pure il buffet serale dolce/salato in accompagnamento.

    È sicuramente un servizio in più che verrà apprezzato.

    Sugli invitati ubriachi non saprei bene cosa rispondere… la certezza che non ci siano non posso averla, ritengo però che i nostri invitati conoscano il limite della decenza e non alzino troppo il gomito.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per noi è fondamentale l'open bar: ci saranno tanti giovani e tutti bevono, ovviamente con buon senso. Inizierà dopo il taglio torta e durerà 3 ore.

    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo faremo e aggiungeremo un "gin corner" con una selezione di gin particolari tipici di diverse parti del mondo, che gli ospiti potranno "assemblare" da soli aggiungendo anche delle spezie.

    Noi saremo 120 persone e la maggior parte amici e giovani. Siamo soliti bere qualche cocktail in compagnia, conosciamo i nostri amici e siamo sicuri che apprezzeranno senza esagerare.

    Il mio compagno tra l'altro è veneto e non glielo potevo proprio negare! Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi l’open bar è fondamentale.. ma siamo stati a tanti matrimoni dove c’era e non abbiamo mai visto gente ubriaca.. dipende da che tipo di invitati hai.. i nostri sono tantissimi che bevono qualcosa, magari si fanno un paio di cocktail a testa, ma nessuno si ubriacherebbe a tal punto da farlo notare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi e dal tipo di matrimonio. Noi non lo faremo ma semplicemente perché sarà un matrimonio di giorno, pieno di famiglie con bambini che verso le 20 sarà finito. Quindi la stessa struttura ci ha consigliato di lasciar perdere. Ma se fosse stato di sera con molti ragazzi lo avremmo fatto sicuramente. Penso sia una cosa molto gradita!
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il corner dellA BIRRA è il vostro matrimonio e se già sai che ti darebbe fastidio se ondinms hai già la risposta 😎
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi , essendo matrimonio serale e abbastanza giovanile , lo abbiamo inserito ed è stato molto apprezzato .. hanno bevuto tutti e di tutto , sposo compreso 😂, ma nessuno si è ubriacato ed è stato inopportuno … ovviamente devono usare il buon senso , siamo adulti ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto ma nessuno era ubriaco...
    L alcool era proporzionato e nn a vagonate.
    L'open bar è stato apprezzatissimo e ci hanno chiesto di risposarci il gg dopo 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faró, essendo Maggio magari ci sarà caldo e qualcuno vorrà un bicchiere Di vino o prosecco in piú. Ci Hanno proposto a consumo, ma non conviene.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo messo, abbiamo un minimo di cocktail, sarebbero all’inviata 2 a testa.. di più mi sembrerebbe davvero eccessivo anche perché ci sarà già il vino. Però per noi, essendo la maggior parte ragazzi, era bello farlo perché è un po’ come una grande festa
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, open bar non vuol dire necessariamente persone ubriache, eh 😅
    Noi pensavamo di farlo, ma poi ci siamo accorti che probabilmente pochi lo userebbero, quindi probabilmente pagheremo noi a consumo
    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo sicuro! La sera vogliamo festeggiare e bere insieme agli invitati! 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo fatto e gli invitati hanno gradito. Nessuno si è ubriacato. Sta agli invitati non esagerare. Però secondo me ci sta dopo la torta qualche cocktail😉
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo faccio Ma perché farò un bell aperitivo, poi a Cena Vino e birra e con la torta Spumante ECC...
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Giugno 2025 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi lo faremo..per me sa di festa!! Gli amici alzerebbero il gomito comunque ma sinceramente non vorrei pensieri di bottiglie che mancano😅
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo, anche se abbiamo vino, amari, distillati e tutti i drink all'aperitivo.
    Ovviamente a nessuno piace l'inviato super ubriaco, ma saranno anche loro a evitare l'esagerazione.

    Secondo me merita, tanto viene fatto dopo il taglio torta per qualche ora
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo e abbiamo deciso anche di investire in qualcosa di qualità, ma perché conosciamo i nostri invitati e siamo sicuri apprezzeranno. Sarà fatto dopo il taglio della torta quindi con l’inizio della festa e a quel punto penso non sia sbagliato divertirsi anche con qualche drink in più 🤗
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io essendo astemia adoro la gente ubriaca però ognuno ha i suoi gusti
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo avremo perché non mi sembra corretto fare pagare il drink agli ospiti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione