Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lola
Super Sposa Luglio 2021 Lucca

Open Bar si o no?

Lola, il 2 Gennaio 2021 alle 21:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 74

Ciao ragazze ❤️

Buon anno a tutte ✨

Venerdì avremo il primo incontro con il catering se va' tutto bene.

Siamo indecisi se optare per l'open bar. Il catering ci ha chiesto 10€ per invitato.

Considerando che ne avremo tra i 100 e i 130 e non tutti bevono mi sembra eccessivo.

Ci sarà una quantità illimitata di vino durante la cena. Vorrei sapere il vostro parere sul open bar.

L'avrete al vostro matrimonio? Quanto vi costa?


Grazie a tutte 🥰

74 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 29 Dicembre 2021 alle 17:36
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo open bar con una cifra definita, arrivati a quella sceglieremo noi se interrompere oppure aggiungere ancora qualche soldo. Abbiamo optato per questo ragionamento, perché farlo a persona sarebbe stato inutile visto che alcuni non bevono
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2022 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si stiamo facendo Open bar ci saranno tanti ragazzi quindi eravamo obbligati a farlo 😅
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica alla fine sono riuscita a contrattare e a portare giù il presso a 135€ per invitato iva inclusa 😜 Sono molto soddisfatta 😂

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai provato a chiedere al Catering di pagare l'open bar solo per, tipo, 70 persone invece che 100/130? Il nostro ce lo ha proposto, nel senso, non è che solo 70 persone scelte hanno diritto all'open bar, ma che calcolano alcolici su 70 piuttosto che su 100 (quindi un tot di drink a persona) prova a chiedere, se tanto sei sicura che molti non lo userebbero
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino Smiley sad il sogno di una vita
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda ormai sono rassegnata, quando sarà sarà! ho tutto pronto anche io; non mi resta che attendere; é davvero frustrante Smiley atonished

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo, mi spiace Smiley sad dai che stavolta andrà bene!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me sarebbe la 3 volta che rinvio Smiley cry sposto di 6 mesi alla volta così mi pesa meno...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, io nel caso sempre primavera 2022
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Castello di Cavernago in prov. di Bergamo il 22 Maggio....ma mi sono già fatta segnare una data opzionale a Settembre 😩

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu dove ti sposi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tutto pronto, aspetto a farmele stampare più che altro. Però ecco che io sappia anche fino all'ultimo Villa Mattioli li ha fatti fare i matrimoni, ora non saprei.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il più era capire infatti come gestiscono il fatto della limitazione degli invitati, perchè mia cugina si sposerebbe anche con 30 persone ma la villa non è stata chiara sul fatto di poterlo fare o no.

    La mia Location ad esempio mi ha detto fin da subito che per 30 persone non aprono in quanto i costi supererebbero i guadagni...
    Ma per partecipazioni etc, quindi anche tu non ti stai muovendo?

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io aspetto fine aprile inizio maggio prima di rimandare. Anche a me hanno detto di aspettare, ma giustamente loro non possono farci molto, perché tutto dipende dal dpcm. Io incrocio le dita, se mi dicono 30 invitati allora rimanderò.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona! Mia cugina si sposa in villa Mattioli il 22 Giugno (incrociando le dita), tu come la stai vivendo?
    La villa non è molto chiara su come gestiranno le restrizioni, al momento dicono solo di attendere, a te cos'hanno detto?
    Credo sia lecito per una sposa di Giugno iniziare a porsi domande, se ad esempio ci sarà il limite di invitati a 30 come in passato, come la gestisce la villa? Non apre?

    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto dipende dagli invitati, se parliamo di un classico matrimonio con tanti familiari e amici della zona non credo sia necessario. Se la maggioranza degli gli invitati sono nella fascia 20/40 anni o magari vengono da fuori dove sono abituati a bere per i matrimoni, allora magari è qualcosa che potresti considerare😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente lo trovo inutile, sarà che bevo poco, il vino servito con il cibo credo che basti

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello! Hai preso dei bar man privatamente o sono offerti dalla tua location?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io si!!! Avró addirittura un bancone da bar in stile rustico fatto con i pallet. Il prezzo è di 12 euro a persona per il dopo cena/party: mi sto informando sul costo perchè mi piacerebbe averlo anche per l'aperitivo.

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non abbiamo deciso, aspettiamo di capire quanti invitati ci saranno, soprattutto quanti giovani.
    Credo che fareno a bottiglia.

    Ottimo il servizio con un cameriere del vino a tavolo. Ho un ricordo fantastico del matrimonio di mia cugina che aveva questo servizio mi sono sentita una principessa ogni volta che finivo il vino o anche l'acqua il cameriere mi riempiva il bicchiere senza che me ne accorgevo per niente invade🤩. Putroppo è un servizio che ho notato solo al sud al centro non mi è mai capitato 😕
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che incubo ! Correre dietro al cameriere per il vino, terribile. Per la cena il vino è illimitato e ci sarà un cameriere assegnato ad ogni tavolo. L'open bar è più per il dopo cena. Direi che le proposte della vostra location sono ottime? Cosa avete scelto alla fine?

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ci ha fatto tre offerte per l'open bar
    •pagare a bevuta
    •pagare a bottiglia gli alcolici •portare noi le bottiglieVolendo possiamo anche portare un barman noi.
    Comunque sia la proposta del tuo ristorante secondo me l'openbar ci deve essere a un matrimonio. Parlo dell'open bar ma vale anche per il vino sul tavolo.
    A un matrimonio gli sposi (penso per risparmiare perché senno non mi spiego il perché) avevano deciso di non lasciare le bottiglie di vino sul tavolo. Ma durante la cena ma c'era un solo cameriere che versava il vino per 180 invitati risultato ho bevuto solo 2 mezzi calici o due assagi visto la quantità versata, cercare di beccare il cameriere preposto al vino era un incubo, tutti i camerieri a cui chiedevo il vino mi dicevano che loro non potevano portarmi il vino dovevo chiedere al cameriere del vino 😐
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo e ci hanno fatto un prezzo forfettario essendo un matrimonio di quasi 200 persone , quindi pagheremo 1500€ più Iva
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellina questa idea grazie 😊

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    400 su 120 invitati vi siete dati alla pazza gioia 😆 Una festa memorabile direi

    10€ è veramente troppo povera

    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sarà incluso. Una mia amica aveva il costo di 10 euro a cocktail e ne sono stati consumati 400 (eravamo circa 120 invitati). Quindi ha speso 4000 euro, avrebbe rispariamiato alla grande con 10 euro a persona. Quindi dipende molto da che tipo di amici e parenti hai. Io conosco i miei polli e lo faccio sicuramente l open bar 😂
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il costo a persona credo che sia abbastanza alto,poi ovviamente dipende dalle vostre disponibilità e soprattutto da quante persone si fermano per il dopo cena.
    Noi ad esempio non abbiamo fatto l'open bar ma conoscendo i nostri giovani invitati abbiamo allestito l'angolo sigari cioccolata e rum ma fatto interamente da noi sposi.Il catering ha solo allestito l'angolo ma le "materie prime" le abbiamo comprate noi. 1 perché costavano troppo e 2 perché i prodotti erano di gran lunga superiori.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco, la mia situazione è il contrario invece 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow stupenda 😍

    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho 3-4 soggetti che ne berrebbero anche 10 😂 Ma sono una piccola fazione

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa Mattioli, Lesmo provincia Monza Brianza♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione