Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma

Open bar sì o open bar no?

Chiara, il 14 Settembre 2024 alle 19:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Salvato
Buonasera ragazze, ormai manca sempre meno e come sempre all’ultimo, arrivano i dubbi!
Noi ci sposeremo di mattina alle ore 11.00, quindi il ricevimento sarà a pranzo. La nostra location pone come limite le 18.00, ma abbiamo concordato un extra time di circa 2 ore per far terminare la giornata in modo più soft e avere un po’ più di tempo per ballare. Ora mi chiedo, secondo voi, l’open bar ha senso oppure no? Potrebbe essere gradito e sfruttato dagli ospiti oppure, visto l’orario, ha davvero poco senso proporlo?
Fatemi sapere le vostre esperienze su open bar ai matrimoni a pranzo. Grazie mille

Assolutamente sì!

58%

63 voti

Ma anche no!

41%

44 voti

25 Risposte

Ultime attività da Serena, oggi alle 10:57
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi non abbiamo mai avuto dubbi sull'open bar perché al nostro matrimonio più della metà degli invitati erano giovani e in generale comunque è stato moooolto apprezzato (verso la fine hanno termintato perfino il rum per fare i cocktail Smiley xd ). Il nostro comunque è stato un matrimonio serale e il prezzo era conveniente rispetto alla media.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi piacerebbe, ma costa 350 euro per ogni ora dopo le 18.00 più un tot a persona per il personale. Capisci che diventerebbe un po' impegnativo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato "sì". Anche il nostro matrimonio sarà celebrato la mattina, con successivo pranzo, ed abbiamo organizzato l'open bar serale, con buffet durante il dj set.

    Per come siamo abituati a vivere i matrimoni nelle nostre zone (Bergamo alta, alta!) le 18/20 mi sembra un po' presto per terminare questo grande evento... noi infatti abbiamo richiesto un extra time fino all'una di notte.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Amari e digestivi sono già previsti. Abbiamo anche l'angolo rum. Per quello mi chiedevo se l'open bar fosse necessario

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Massa Carrara
    BALE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giorno o Sera qualcosa a mio gusto ci vuole... di giorno punto amari, digestivi sigari etc

    la sera Open bar ... soprattutto se si vuole lanciare una festa come si deve Smiley xd

    matrimonio con amici lo prevede di più!

    matrimonio parenti anziani meno, dipende dal tuo stile.

    PS con la fatica , il tempo che investiamo e i soldi , dovremmo UNIRCI SPOSE DI ITALIA, e fare una petizione per abolire i limiti di orario... NON LO POSSO veramente più sentire

    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che atmosfera vuoi creare. Noi faremo un pranzo, posso immaginare sigari e rum al massimo ma cocktail a più non posso… non so, mi sembrerebbe stonato. Naturalmente dipende da voi, come immaginate quel giorno, oltre che dai costi invitati (età e gusti)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sta benissimo, l’open bar è sempre apprezzato 😂
    Noi anche avremmo voluto farlo dato che il mio sarà un matrimonio serale e in settimana continuare con la musica e l’alcool lo vedrei troppo impegnativo come orario..
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara,

    dipende dagli invitati se bevono tanto o meno, se dovranno poi mettersi in viaggio. Poi valuta quanto incide l'open bar e decidete se vi conviene pagare al consumo.

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ideale open bar
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato si perché va sempre bene ma non è indispensabile, soprattutto se il rito è di giorno
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con matrimonio alle 11:30 alle 20 avevamo finito. Avevamo ancora un’ora a disposizione ma ha iniziato a piovere…
    Avevamo previsto la beer station al posto dell’open bar ma è stata comunque usata poco, come prevedevamo.
    Secondo me ti conviene a consumo se la location ne dà la possibilità..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco si brava questo può essere un buon compromesso!
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro è un matrimonio serale e i nostri amici bevono eccome 🤣
    Dipende molto da che tipo sono i tuoi invitati, potrebbero bastargli vino e amari dopo pranzo, come potrebbero gradire un drink.
    Potresti provare a chiedere se esiste la formula "solo un drink ad invitato"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La situazione migliore credo sia che glielo facciamo e noi poi saldiamo le consumazioni. Open bar credo sia troppo, però vorrei la possibilità di offrire agli ospiti un cocktail senza problemi…devo parlare con la location per vedere se si può fare
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato sì perché io (e anche il tipo di invitati che avremo noi) lo apprezzerei anche "solo" per 3 ore. Ovviamente è una cosa che si può benissimo evitare soprattutto in termini di budget e considerato tutto l'alcool precedente. Ma mi chiedo, poi se un invitato dovesse ordinare un cocktail, cosa gli risponderebbero? Non gle lo farebbero o peggio gle lo farebbero pagare? 🤔 noi faremo un ricevimento serale quindi non ci siamo proprio posti la domanda e lo faremo sicuramente. Valutate secondo me in base ai vostri invitati..non in base al fatto che sono "solo" 3 ore.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2024 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche no.. dopo aperitivi, vino a tavola, amari con i caffe...

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto ma era un matrimonio serale.
    Di giorno secondo me si può evitare. Io non riuscirei a bere tanti cocktails di giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 ore non sono proprio poche
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dubbio riguarda proprio l’orario! Non so se il tempo sia sufficiente per godere dei cocktail e del servizio. La torta la faremo intorno alle 17.00. Dovremmo farlo partire da quell’ora fino massimo alle 20.00. 😐 non è un po’ poco?!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avremo perché nel nostro caso non ha proprio senso visto che il vino è illimitato tutto il giorno fino al caffè e dopo il caffè passano con il carrello degli amari e liquori da lì a poco vanno tutti a casa...io mi sposo alle 11 e abbiamo la location fino alle 20 quindi come voi in pratica
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se c'è sia sempre apprezzato, specialmente nel momento ballo.
    Ovviamente non é indispensabile e si può farne a meno.
    Noi lo abbiamo previsto ed anche noi faremo un ricevimento diurno ma la nostra location come termine ha stabilito le 22:00 quindi abbiamo anche più tempo per usufruirne
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me CI sarà sicuramente qualcuno che Lo sfrutterà, dipende Dall età Credo anche...noi CE l abbiamo incluso nel prezzo..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pure ci siamo sposati alle 11 e il ricevimento è durato fino alle 21, ma abbiamo solo messo a disposizione degli invitati amari e liquori per il dopopranzo. Comunque, dipende da quanto bevono i vostri invitati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto questo, tu conosci i tuoi invitati, se è gente che beve molto conviene, altrimenti no!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati alle 11 e alle 19 avevamo finito... noi non avevamo l'open bar e non è mancato, nel senso che ci è convenuto di più pagare a consumazione (dato che saranno stati presi tipo 5 drink)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione