Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze

Orari permanenza location

Samantha, il 2 Febbraio 2023 alle 07:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 12
Buongiorno a tutte,
Noi abbiamo scelto di fare il ricevimento in un bel ristorante dentro una villa, si quel posto ci è piaciuto tutto, menù, possibili disposizioni dei tavoli e spazi. Unico dubbio resta la possibilità di rimanere nel ristorante. Noi ci sposiamo ad ottobre e quindi ovviamente la sera sarà buio presto. Noi abbiamo infatti optato per il pranzo e lo chef ci ha detto che se ci dispongono i tavoli fuori possiamo stare dalle 12 alle 17/18, mentre se il tempo è brutto e devono disporci dentro possiamo stare fino alle 17/17:30… perché poi in entrambi i casi devono apparecchiare per la cena.
che ne pensate voi? Saremmo troppo di corsa??

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 2 Febbraio 2023 alle 13:54
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempo troppo ristretto. Alle 18 è veramente presto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io locations del genere le ho scattate perché il giorno del mio matrimonio non posso e non voglio dire ai miei ospiti "bene, sono le 17 dovete andare via"( pur organizzando il taglio della torta verso le 16:30). Se qualche invitato vuole fermarsi a chiacchierare con un parente che non vede da tanto perché dovrei negare questo piacere? Mi dispiacerebbe! Poi se gli sposi sono stanchi o è una loro scelta personale terminare il ricevimento ad un determinato orario, è scelta loro. Ma tu devi essere padrona del tuo tempo e decidere tu come gestire il TUO matrimonio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scartato una location che ci piaceva tantissimo proprio perché imponeva degli orari secondo noi ridicoli per un matrimonio (soprattutto estivo).
    Nella location che abbiamo scelto adesso ci hanno chiesto 2000 euro in più per poter avere l'esclusiva della location, camerieri e servizio, dalle 12h del mattino alle 2h30 di notte.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto una location che ci darà l'esclusiva ci sposeremo a fine aprile e faremo aperitivo fuori cena dentro e dopo open bar e ballo fino a notte fonda! Dormiremo anche lì.... come prima clausola noi abbiamo fatto mettere proprio questo perché è brutto che gli ospiti si sentono obbligati ad andarsene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti direi dipende. Solitamente i matrimoni di mattina (come il mio ad esempio) per le 20/20.30 vanno tutti via, che sia estivo o invernale, oltre diventa un sequestro di persona a meno che non si organizza pranzo e cena da offrire agli invitati e comunque a mio parere è over.

    Se arrivate alle 12 precise iniziando subito e non fate alcun intrattenimento se non un pò di musica di sottofondo occupando il tempo solo per il pranzo ci rientrate con i tempi, comprensivo invece di intrattenimento musicale che coinvolge gli invitati soprattutto se il numero supera la 20ina di persone rischiate di essere un tantino ristretti.

    Ad esempio io mi sono spostata alle 11.20 (ritardo di 20 minuti generale per motivi vari), con la location avevamo firmato l'arrivo per le 14/14.30, fino a quell'ora era previsto l'arrivo di invitati e l'aperitivo a buffet già iniziato, noi per le 14.30 siamo arrivati, il tempo di un giro, una mangiata al volo, foto iniziali e dopo le 15 è iniziato il pranzo. Alle 21 erano andati via tutti dopo un pranzo importante e un intrattenimento tra le varie portate. Il mio consiglio è richiedere almeno 1.30 h extra se possibile con supplemento nel caso

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi se possono spostarsi in una saletta per continuare. Comunque noi in tempo di restrizioni abbiamo mangiato dalle 14 alle 17, taglio torta alle 17.30 e poi il primo gruppo a casa (erano due mini ricevimenti). Devo dire che non è stato così tirato, però eravamo 40 persone. Servirne di più vuol dire avere bisogno di più tempo. Parlatene con loro per trovare la soluzione.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, di solito per i pranzi danno almeno le 20 come orario di fine. Mi sembra veramente tanto ristretto come orario. A che ora vi sposate e a che ora prevedete di arrivare in location?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non amo gli orari “stabiliti” perché poi hanno altri eventi, infatti noi abbiamo cercato una location che ci desse l’esclusiva… comunque per un pranzo di nozze da noi si contano 7/8 ore, quindi siete un pelo tirati forse, ma se vi hanno assicurato che ce la fate allora a posto 😉
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero poco tempo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Ottobre 2023 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho mandato un messaggio allo chef proprio poco fa… vediamo che dice
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, avete provato a chiedere se hanno la possibilità di fare un extra time? Ovviamente ve lo faranno pagare....noi abbiamo fatto un pacchetto open bar e stuzzichini e l extra time non lo paghiamo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Samantha. Secondo me è un tempo un po' stretto, dipende poi cosa volete fare. A noi avevano dato tempo di servizio fino alle 20.00.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione