Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Ottobre 2022 Bergamo

Orari preparazione nozze

Elena, il 2 Ottobre 2022 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Voi, rispetto agli orari di preparazione, come vi siete organizzate?
Sia parrucchiere che truccatrice mi hanno detto di calcolare 1 h di tempo a testa. Considerato che partirò da casa alle 14, secondo voi potrebbe andar bene fissare il parrucchiere alle 11.00, la truccatrice alle 12.00 e tenere 1 h di lasco per indossare il vestito e fare qualche foto?
Grazie

18 Risposte

Ultime attività da Mg, il 5 Ottobre 2022 alle 14:49
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto una persona singola per trucco e parrucco, il fotografo mi aveva detto di essere pronta alle 15, lei è arrivata alle 11:45 e abbiamo iniziato alle 12
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io mi sono sposata alle 15.00 e ti riporto di seguito gli orari:

Parrucchiera in negozio da lei (a 800 mt da casa dei miei genitori) ore 10.00 - alle ore 11.20 ero a casa. La piega l'avevo fatta il giorno prima, ha dovuto fare solo il raccolto.

La truccatrice è arrivata a casa dei miei alle 11.30. Ha truccato prima mia mamma poi mia sorella, me ha iniziato intorno alle 13.00 - mi ha ultimato alle 14.00. Iniziato la vestizione e alle 14.55 partiti per la chiesa..

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 ora di tempo a testa mi sembra poco. Secondo me ti conviene tenerti un pò larga per non dover poi correre😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto gli orari sulla base di quello che mi ha detto il fotografo. Mi sono sposata alle 11, il fotografo sarebbe arrivato per le 9:45 dunque ho fatto trucco alle 6:30, parrucco alle 8 e alle 9:45 ho iniziato con le foto!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo all 18:30 ed inizierò a prepararmi alle 14
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentire anche il fotografo...lui ti dirà a che ora arriverà e che dovrai essere quasi pronta per quell' ora...e poi una oretta prima dell uscita di casa ti farà indossare l abito...almeno così hanno fatto con me...

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Matrimonio alle 11.

Parrucchiera che fa anche il trucco arriva alle 7.30.

Fotografa e videomaker ore 9.30

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Pesaro - Urbino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo da casa alle 11 però avevo deciso di uscire alle 10.30 per stare un po’ con i parenti e amici che erano venuti al rinfresco, l estetista mi è arrivata alle 7,30 e la parrucchiera alle 8,45 hanno fatto tutto con tranquillità e siamo riuscite a stare negli orari.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti riuscire. Io ho iniziato con la parrucchiera che mi ha anche truccata verso le 8.00 e in un'ora e mezza aveva fatto tutto. La cerimonia in chiesa iniziava alle 11. Per cui mi sono tenuta quasi un'ora e mezza.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il fotografo ha detto che arriverà 2 ore prima, farà anche reportage durante la preparazione. Considero però di essere già mezza pettinata e truccata, quindi fossi in te anticipare di una mezz'ora così nel caso hai qualche minuto in più per fare qualche foto e state cmq tranquilla.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che a me la mia ha fatto trucco e parrucco. Abbiamo iniziato alle 8 e finito alle 9.40...però lei 3 venuta a casa...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2024 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi magari verso le 9 e 30/10:00...sarai ansiosa e il pensiero del tempo potrebbe creare più agitazione...poi magari ti commuoverai e tra i piccoli ritocchi di trucco e parrucco rischi di essere stretta...ma io sono ansiosa quindi se dovessi avere la cerimonia alla tua ora inizierei a prepararmi alle 7:00 🤣
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la cerimonia in comune alle 11:10 ....non aggiungo altro praticamente mi dovro' alzare all'alba e buttare giu' dal letto la parrucchiera visto che di lunedi è pure chiusa truccatrice compresaSmiley laugh gia' immagino lo stato ansioso...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo la cerimonia alle 11 (chiesa a 2 minuti da casa) e ho iniziato la preparazione alle 8. Dalle 8 alle 8:45 trucco, poi capello fino alla 10. Poi ho indossato il vestito e per le 10:30 ero pronta per le foto. Sono uscita di casa alle 11:10 e sono entrata in chiesa alle 11:15
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che iniziare per le 11 può andare bene allora. Anche per le 10 se vuoi essere più tranquila
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh. Mi hanno solo detto di quanto tempo hanno bisogno e quindi non so bene come organizzarmi. La truccatrice mi ha detto che viene insieme al parrucchiere. Il parrucchiere mi fa subito il parrucco ed intanto la truccatrice trucca mamma e testimone. Poi trucca me.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito i tempi li danno loro, di quando vogliono iniziare, in base all'orario di inizio cerimonia o all'orario in cui devi uscire di casa. A me li hanno stabiliti parrucchiera e truccatrice anche in base alle altre persone che devono truccare e pettinare oltre me. Io che ho la cerimonia alle 16, mi han detto di farci trovare tutte in location alle 12. Truccheranno e pettineranno me, più altre tre persone, in modo da farmi essere pronta per vestirmi alle 15 e fare qualche foto prima
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena,

ti posso dire i miei orari cosi' ti regoli.

Inizio cerimonia ore 18:00.

Ci siamo preparati in location dove abbiamo fatto il rito civile.

ho iniziato alle 13:00 con la parrucchiera e subito dopo ho iniziato il trucco.

Alle 15:30 sono arrivati i fotografi, ho fatto un po' di foto con la vestaglia, e poi con il vestito. Diverse foto con mamma, papa', zia e testimone.

Poi e' arrivata la damigella bimba e anche con lei abbiamo fatto delle foto!

Ho iniziato la discesa alle 18:00.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione