Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Principiante Settembre 2024 Verona

Orario cerimonia

Barbara, il 29 Aprile 2024 alle 16:46 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 17
Ciao a tutte,
Vorrei avere qualche opinione da voi😊
Mi sposo il 20 settembre in Veneto con rito civile in location, in un "boschetto" molto carino. La cerimonia non dovrebbe durare molto, ci sarà solo la lettura di alcuni testi scritti da testimone e damigelle. Siamo indecisi sull'orario di inizio. La Wedding diceva 17/17.30 visto che il rito dura poco e siamo già in location. Noi eravamo più per le 16.30 per non dover far le corse e goderci un pò di aperitivo con gli ospiti, visto che alle 19.30 circa inizierà la cena e poi arriveranno gli invitati per il taglio torta, open bar e musica e alle 1 dobbiamo lasciare la location. Un pò più di due ore di aperitivo dite che sono troppe e gli invitati si annoieranno? Ci sarà Photobooth e qualche altro intrattenimento all'aperitivo.Grazie 😊

17 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 30 Aprile 2024 alle 19:02
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2024 Verona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In provincia di Verona siamo☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2025 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , in veneto dove? 😍 sono d’accordo con te fare più verso le 16.30 se dura una mezz’ora poi alle 17.00 avete finito, avete tempo per le
    Foto , aperitivo e stare con gli ospiti prima della cena..
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione la wedding planner... Se la cena viene servita alle 19.30 passa troppo tempo tra la cerimonia e il pasto. Va bene che c'è l'aperitivo, ma 2 ore e mezza sono eccessive. Dovete pensare anche agli ospiti... Tiene conto che non tutti i tuoi ospiti potranno mangiare all'apertivo a buffet (a me è capitato, perché avendo problemi alimentari il buffet non era accessibile... Ti assicuro che 2 ore e mezza sono tante 😅)
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me 16.30 o 17.00 è perfetto, dopo mi sembra troppo tardi 😊 così avete il tempo di fare le cose con calma.

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei 16e30 massimo 17 ..non più tardi perché comunque tra la cerimonia foto ecc il tempo se ne va
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di norma l'aperitivo dura circa due ore, poi se c'è qualche intrattenimento come durata ci sta perfettamente.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per le 16:30 va benissimo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2024 Verona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, volerà e vogliamo goderci un pò la giornata anche noi senza corse,capisco anche che magari cli invitati dopo un pò dlsi stufano a far aperitivo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Settembre 2024 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito simbolico in agriturismo alle 15 e poi aperitivo e cena con calma
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io inizierò la cerimonia alle 17.30 ma mi sposo il 27 di luglio quindi per evitare le ore di pieno caldo abbiamo posticipato il più possibile. Ora, il 20 di settembre non credo faccia così caldo quindi potresti fare alle 16.30 senza problemi Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dico 16:30, più tempo per stare con gli ospiti. Quella giornata volerà 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che fate tante letture i gli invitati si annoieranno io farei alle 16.00
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io credo meglio 16.30
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farei 16:30, e un paio d'ore non mi sembrano troppe!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Settembre 2024 Verona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avrei fatto ancora prima proprio per la luce però poi effettivamente l'aperitivo diventerebbe lungo.. la Wedding diceva che non ci sono problemi per la luce in quell'orario li nel boschetto quindi spero bene 😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farei 16-16.30. Ma solo per una questione di luce…. Credo che il 20 settembre nel boschetto in Veneto alle 17.30 la luce non sia proprio da cerimonia, poi magari mi sbaglio, ma forse è meglio sentire sia con il fotografo che con chi organizza il rito, per avere le idee più chiare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me ci sta anticipare alle 16.30! Già volerà quel giorno, un'oretta in più male non fa

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione