Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone

Orario cerimonia in chiesa (matrimonio serale) 🌟

Maria, il 13 Marzo 2024 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Ciao sposine! Io mi sposo il 6 settembre in chiesa con ricevimento a cena. Secondo voi è giusto fare la cerimonia religiosa alle 17? O è troppo tardi? Premetto che io sarò puntualissima quindi nessun ritardo della sposa😂 ho pensato che se faccio il rito alle 17 per le 19.40 stiamo tutti in location. Dalla chiesa al ristorante ci vogliono circa 35 minuti di auto

24 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Marzo 2024 alle 20:43
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò a Luglio e sarà alle 17.30 la cerimonia.


    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che come orario possa andare bene, mi informerei con la location se ha degli orari prestabiliti per l'inizio della cena e in base a quello ti regoli con la chiesa 😊

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Luglio 2009 Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi ci siamo sposati di pomeriggio ma alle 15:30! Pensaci e vedi se la chiesa è disponibile anche per quell’ora.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho anticipato alle 16.30 alla fine! Io vorrei mettere il carretto dei gelati e granite fuori la chiesa cosi mentre gli invitati si rinfrescano noi facciamo le foto e quindi l attesa degli sposi in location è praticamente nulla visto che le foto le faccio li 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me come orario va bene.. io mi sposo alle 16, ma se ci fosse stato posto avrei fatto anche io 17 ma purtroppo il parroco non poteva.. e così noi siamo un po’ in anticipo.. alle 17 finirà la cerimonia, abbiamo contanti un ora tra saluti auguri e foto, e poi andremo in location.. faremo passare un po’ il tempo prima della cena
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me va benissimo, se mai anticipa alle16.30 ma non prima x non stare poi troppo tempo in attesa della cena
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte! Alla fine ho anticipato alle 16.30 😉👍🏻
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria,

    io anticiperei alle 16:00 in modo da fare tutto con calma , le 17:00 secondo il mio parere è un po' tardi . Capisco che sarai puntualissima , che farete le foto in location e quant'altro ma non puoi purtroppo considerare e tenere tutto sotto controllo, metti un imprevisto ?! Purtroppo fanno parte della vita.
    Mio fratello si sposò a Luglio alle 16:00 , il tempo del rito, foto, la location poi distava 50 minuti dalla Chiesa ed ecco che il tempo passò e ci trovammo perfettamente in linea con i tempi della struttura.

    • Rispondi
  • Hilary
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bari
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a giugno, però con rito civile e lo farò alle 17:30. Dipende anche dalla durata, e se dovete fare le foto dopo la chiesa. Nel caso io farei 16:30.☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 7 e il rito religioso l’abbiamo alle 16:00, avevo consultato il fotografo per avere una sua opinione e mi ha suggerito le 16:00 per una questione di luce, per poter fare le foto dopo il rito 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo il 9 settembre e celebreremo il rito civile ufficiale direttamente in location alle 17 😊 però nel nostro caso è un po’ diverso il rito civile è più breve di quello religioso e non ci saranno spostamenti da un posto all’altro. Valuta bene magari nel tuo caso conviene anticipare alle 16:30 o alle 16:00 per fare tutti con calma!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio le 16 .. tra celebrazione e foto se ne va il tempo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di si..mi sono sposata il 29 settembre
    E x me fu tardi alle 16:30 perché poi c è il fatto delle foto il tramonto quindi la luce che nn c è insomma ti direi più presto
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me per settembre considerando che non fa buio tardissimo è tardi le 17, io mi sposo a inizio luglio e noi abbiamo fissato la cerimonia in chiesa alle 16 Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei alle 16 l orario della messa 😘
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Settembre 2024 Alessandria
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo il 14 settembre e ho fissato orario in chiesa alle 16
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2024 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi coordinarti con il fotografo se lo avrai.
    Io mi sposo il 31 agosto e il fotografo mi ha detto di far iniziare la messa alle 16.30, in modo che ci sia abbastanza luce naturale per le foto.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il giorno prima di te ☺️ e ho scelto alle 16..a settembre non farei più tardi perché il sole tramonta intorno alle 19.30 quindi facendo il rito alle 17 tra una cosa e l’altra non avresti molto margine dopo per le foto
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Gusti personali io farei per le 16.00, anche perché il traffico è anche per la luce per fare le foto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sole i primi di settembre tramonta alle 20 e le foto le faccio direttamente in location
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2024 Messina
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le foto? Quando le fai? Non è meglio anticipare visto che le giornate saranno più corte?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei, tieni presente che dopo la messa ci sono le firme, le foto, i saluti... Fai alle 16/16:30 e fai tutto con più calma..
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me va benissimo come orario🤗
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfetto come orario, io sono andata l’estate scorsa ad un matrimonio in chiesa alle 18 ed è stato perfetto, tutto fatto in modo piacevole, nei tempi e non troppo duraturo, il tutto è finito alle ore 1.30, secondo me durata ottima per un matrimonio non di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione