Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Camilla
Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria

Orario cerimonia pomeriggio

Camilla, il 29 Gennaio 2022 alle 22:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze,
per chi di voi si sposerà al pomeriggio, a che ora verrà celebrata la cerimonia? Io avrei voluto verso le 16.00/16.30 ma il prete della chiesa in cui mi sposerò (che tra l’altro dopo aver accettato ora si è rifiutato di celebrare e mi ha confermato solo la chiesa) mi ha detto che non si può fare più tardi delle 15.30 perché poi c’è la messa pomeridiana.
A me onestamente sembra troppo presto considerando che la chiesa è attaccata alla location dove si terrà il ricevimento.Voi che dite? Esperienze simili? Grazieee

28 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 30 Gennaio 2022 alle 22:24
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo fare la cerimonia alle 17 poi ci hanno detto che è stato anticipato alle 16.30. Mi sembra giusto anche perché c'è mezz'ora di strada per arrivare in location, ma eviterei prima.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2022 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm sono scettica per l'orario, è un po' prestino anche perché poi gli invitati dovrebbero andarsene in giro prima di recarsi al locale. Anche la mia chiesa è attaccata al locale e ho concordato per le 16.30
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! ☺️
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo iniziare la cerimonia verso le cinque, si tratta di un rito simbolico che non dovrebbe durare più di una mezz'ora e appena finito gli ospiti andranno subito a godersi il buffet dell'aperitivo. Smiley laugh

• Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si come orario è perfetto così uno ha il tempo di fare le foto di coppia con calma 🤩
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una situazione simile,io mi sposerò alle 17 durante la messa comunitaria.Il parroco mi aveva detto che nel caso avremmo potuto anticipare alle 15.30 ma a giugno potrebbe fare già troppo caldo e comunque,dovendo fare una cena,non avrei saputo come far trascorrere il tempo agli invitati!Ho scelto le 17 così lui non ha nessun problema a celebrare e i tempi sono ben suddivisi.Ma non vi ha proposto di fare il matrimonio durante la messa o a voi non piaceva l'idea?
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Precisa Luglio 2022 Catania
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse ti ha detto così xk deve spostarsi? Io lo farò alle 17
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io fisserò alle 16 infatti e massimo 16:10 inizierà
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sposo di pomeriggio...e per il caldo, il prete mi ha detto di fare la celebrazione alle 17.00, anche se si è raccomandato di non tardare il mio arrivo perche poi alle 18.30 c’è la messa pomeridiana
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo alle 16.30, lo abbiamo concordato con il sacerdote che ci ha dato libera scelta. Temo che il vostro non sia molto disponibile 🙄
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’orario lo ha dato il prete, ma per fortuna ci ha messo alle 16.30… credo sia un buon orario! ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Giugno 2022 Crotone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo la cerimonia alle 17.30. Prima ero titubante e volevo anticipare di mezz’ora, ma adesso ho lasciato tutto com’è perché così almeno non passa molto tempo tra la fine della cerimonia e il ricevimento. Se però a te il tuo non va bene come orario potete trovare un accordo!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che strana questa cosa, normalmente sono gli sposi che decidono l’orario non il prete 😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scelto una chiesetta fuori mano perché molto stile americano ( ci piaceva l idea del matrimonio all’aperto ma non volevamo rinunciare al rito religioso) ma il prete prima ha detto una cosa e poi ha iniziato a cambiare Idea e atteggiamento , essendo io una maniaca del controllo mi sono iniziate le paranoie e ho deciso di celebrare nella mia chiesa di appartenenza dove il prete è molto disponibile e c’ha dato carta bianca .. gli abbiamo detto che vogliamo un matrimonio tardo pomeriggio e c’ha fatto scegliere l’orario della cerimonia che sarà alle 17.30 , essendo i primi di settembre ancora giorno per celebrare la messa e poi goderci il ricevimento la sera così come avevamo programmato .. dipende tutto da loro , se non ti sta piacendo cambia , ci deve essere un clima sereno sennò non ti godi la cerimonia
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi c sposeremo alle 16.30 ma faremo direttamente tutto in location con rito civile.
    In effetti come orario è un po' prestino. Non riesci almeno a tirare avanti di mezz'oretta? 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nella mia Basilica gli unici orari sono la mattina alle 10.30 e il pomeriggio 15.30
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16:00 e alle 17:30 c’è un altro matrimonio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto cerimonia pomeridiana alle 17 su consiglio del sacerdote
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo location quasi attaccata alla chiesa e faremo la cerimonia alle 16... Il prete ci ha detto massimo 16.30 perché poi alle 18 c' è la messa del sabato.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,in effetti è presto...conta che per le 16:30 avrete finito,tempo delle foto si fanno le 17:00...o organizzi un aperitivo di benvenuto sostenuto verso le 17:30 con la location e ti inventi pure qualcosa per intrattenere o boh,mi sembra davvero difficile riempire due ore su un piazzale della chiesa😅
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo la messa alle 16.30. 15.30 mai sentito 😳
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Mi spiace per queste difficoltà che incontri per il parroco! Vedi il lato positivo, magari l'altro parroco che trovi è più accomodante con gli orari ...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati, ne stiamo cercando noi un altro. Guarda lasciamo stare perché non ho più parole.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah, e quindi vi ha suggerito lui qualcun altro?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché dice di avere troppe parrocchie, va beh.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 17.00 , nella partecipazione abbiamo scritto 16.30 in modo di essere puntuali.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo in comune alle 16.30. Come mai ha rifiutato di celebrare il matrimonio?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione