Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata

Orario taglio torta - matrimonio serale

Maila, il 13 Giugno 2022 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutt*!
Tra poco più di un mese ci sposiamo 😱😱
Stiamo definendo i dettagli e oggi abbiamo chiesto alla location l'orario del taglio torta. Risposta: mezzanotte 😰 a me sembra troppo tardi.
L'invito é alle 17 in location, inizieremo alle 17:30 col rito simbolico. 18:30 buffet di benvenuto mentre noi facciamo le foto al mare (5 minuti dalla location).
Vogliamo iniziare la cena alle 20:00, fare la torta alle 23:00 per poi iniziare la festa vera e propria alle 23:30 considerando che dobbiamo staccare la musica per le 2...
Voi che ne pensate?
Ps: per info come menu abbiamo 1 antipasto, 2 assaggi primi, 2 secondi e contorni. Mi sposo nelle Marche

30 Risposte

Ultime attività da Mimma, il 14 Giugno 2022 alle 18:27
  • Mimma
    Sposa Principiante Giugno 2023 Taranto
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi in Puglia i matrimoni serali prevedono il taglio torta per l'1:00 continuando poi la festa fino al mattino...quindi mezzanotte può starci. poi dipende sempre da fino a che ora volete far proseguire la festa 🙃
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona idea, considera circa un ora a portata per 70/80 invitati, se sarete di meno magari si fa un pochino prima
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooooo
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi sono mezze porzioni perchè ho metá invitati dall'estero che non sono abituati a mangiare la pasta, soprattutto di sera. Penso che quelli li faró servire insieme per risparmiare tempo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me alle 23 va benissimo…. Così c’è un po’ di tempo per la musica…. 🤪🤪🤪🤪🤪
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cena sará dalle 20:00, no? Smiley smile
    Per un secondo in piú mi sembra troppo arrivare a mezzanotte. Faró in modo di farlo fare alle 23
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la cerimonia alle 16.00…. Seguirà momento foto con parenti e amici … poi ci sarà l’aperitivo a buffet, cena con 1 antipasto 2 primi pausa sorbetti e 1 secondo, e il taglio torta ce l’hanno messo verso le22.00 …..
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti hai tanti piatti al tavolo, non è fattibile servire e far mangiare tutti in meno tempo, mi sembra siano stati anche ottimisti con l'orario del taglio della torta... potresti fare 1 antipasto, 1 primo e 1 secondo, oltretutto stare così tanto inchiodati al tavolo è poco piacevole per gli ospiti. Amplia il rinfresco piuttosto.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il taglio della torta alle 23.30 e la festa è andata avanti fino alle 2.30,chi aveva i bambini e i più anziani hanno iniziato ad andarsene dopo l'una comunque...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche questa è un'ottima idea, essendo due assaggi ci può stare che arrivino insieme in un unico piatto 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che i miei ospiti prediligono i secondi, per questo ne abbiamo 2 mentre i 2 primi saranno solo assaggi. Magari i primi da portarli insieme cosí si risparmia un po' di tempo
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, credo che tutto dipenda dall'abbondanza di portate del menu. Noi avremo il buffet all'aperitivo, e poi a cena 2 primi e 1 secondo, e dopo una degustazione di formaggi itinerante. Ci hanno detto che il taglio torta lo faremo intorno alle 23:00, sappiamo che col servizio vanno abbastanza veloci. Hai ragionato sul togliere uno dei secondi per accelerare i tempi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche per me mezzanotte è tardi.

Se riuscissi anticipare di almeno un ora / un ora mezzo sarebbe meglio.

Io però a differenza tua mi sposo alle 15.00 in chiesa, con arrivo in location sulle 16.30 / 17.00.

Io avrò degli invitati che arriveranno successivamente per il taglio della torta, e ho concordato con il catering di farli arrivare per circa le ore 21.00. (infatti diminuiranno i tempi di attesa del ricevimento per le portate tra antipasti / primi / secondo),

Per tutti gli invitati compresi quelli che arriveranno alle 21.00 avranno il buffet e poi taglio della torta penso introno alle ore 22.00.

Anche perché ho fatto pressing al catering, che avendo l'orario di lasciare la villa alle ore 01.00, volevo avere più tempo per i balli, la festa etc.. con tutti gli invitati..

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me mezzanotte è tardi, tra le 22:30 e le 23:00 secondo me è l'orario giusto, così tra l'altro non passa troppo tempo tra una portata e l'altra...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Io il taglio torta non le farei oltre le 22, dopo diventa veramente troppo tardi.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo 70, la metá ha sui 30 anni. Ci sono 3 bambini tra i 3 e 8 anni e una bambina di un anno
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mezzanotte mi sembra davvero tardi noi abbiamo cerimonia in chiesa che dista un 40 min dalla location alle 16:00 l'arrivo degli ospiti in location è previsto per le 18:00 il nostro subito dopo ci sarà aperitivo a isole e si entrerà in sala verso le 20/20:30 il taglio della torta lo faremo alle 22:30 circa per poi iniziare il party subito dopo Smiley laugh fino alle 2:00!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che età hanno i tuoi invitati? Hanno bambini? Perché dipende anche da quello.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo occorre tempo x fare tutto ,dubito riusciate a farla prima di mezzanotte
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un matrimonio serale come voi, l'inizio della cerimonia è previsto per le 16:30 ma arriverò un attimo dopo per cui 16:45, per le 17:30 avremo finito poi tra saliti ecc credo inizieremo l'aperitivo tra le 17:45/18:00 ... inizio cena ore 19:30 circa e taglio torta intorno alle 22:30
    Mezzanotte mi sembra davvero molto tardi
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo avuto i tuoi stessi orari e fatto le stesse cose. Hai detto bene,per le 23 va bene. Alle 24 si rischia che chi è stanco e se ne va non mangia la torta
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah tranquilla. Noi 18:30 aperitivo. Sempre più convinta che le 23:00 siano un orario giusto, più tardi no

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ritiro quello che ho detto... Noi ci sposiamo prima e alle 17.30 18 partiamo con l'aperitivo...
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2022 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo più o meno i tuoi stessi orari per aperitivo e cena (anche se abbiamo un solo secondo) e il taglio torta è fissato per le 22, 22.15.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

22:30 era la mia prima idea ma sentendo il ristorante mezzanotte a questo punto farei una via di mezzo per accontentare tutti ahah

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto quello che vorrei fare anche io..cioè se fosse per me farei festa fino alle 4 ma non è possibile Smiley laugh quindi direi 2 ore e mezza abbondanti di festa ci stanno tutte, di meno è un peccato.

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io faccio la tua stessa cosa, il mio però è un rito civile e non simbolico, mi sposo l'anno prossimo e il gestore della location ci ha già detto che l'orario della torta saranno le 23:00,perche poi alle 2:00 tutti a casa!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'età dei tuoi invitati. 😊 Se sono tutti giovani senza figli ok, altrimenti credimi che alle 22 già sbadigliano. Io farei il taglio della torta alle 22.30, non oltre.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si certo tra i secondi e il taglio torta ci sarà modo di fare il primo ballo, lancio bouquet e balli per tutti.

Dopo il taglio della torta vogliamo fare la festa vera e propria con gli invitati giovani e 2 ore scarse ci sembrano poche. Immagina che abbiamo una playlist di 3 ore e mezza con musica da club dagli anni 90 a oggi Smiley laugh

Magari faccio spostare la torta alle 23:15-23:30 massimo.

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mezzanotte va benissimo. A noi la location ha detto che lascerà uno spazio di un’ora e mezza se ricordo bene tra la fine del secondo ed il taglio della torta e questo sarà il momento in cui si ballerà. Considera che dopo il taglio della torta alcuni ospiti se ne andranno quindi se la anticipi rischi che se ne vadano tutti prima che inizi la festa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione