Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Orecchini

Laura, il 11 Gennaio 2022 alle 22:51 Pubblicato in Future mamme 0 26

Ciao a tutte, a che età avete fatto/ farete fare i buchi alle orecchie alle vostre bimbe? Oppure avete deciso che ci penseranno loro da grandi?

26 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 20 Gennaio 2022 alle 15:40
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 4 mesi 🥰
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel'ho fatti fare a 25 mesi😁
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetto che sia la mia bimba a chiedermeli.
    Tortura inutile da piccola e oltretutto pericolosi perché i bimbi piccoli mettono tutto in bocca e potrebbero staccarli e ingoiarli
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia una questione culturale. Io vivo in Texas, ci sono tanti messicani e anche loro fanno i buchi subito alle bimbe.
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍 ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ricordo che ti piaceva il nome Marco 💚💙!!!
    La tua giulia e il mio Gabri si passano poche settimane se non ricordo male,Gabri è di maggio 😜.Ogni tanto entrerò a sbirciare come procede,sono contenta x te 😜
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già coppia 👫 ❤ Giulia ha iniziato l. Asilo, dopo l anno di 🛑 del covid dell anno scorso. È molto felice gioia mia, ad aprile saranno 5 anni... È sempre la mia cozza, io tra 10 giorni entro al 6 mese, ieri ho fatto la morfologica marco in arrivo 💙 pesa 550 grammi x 28 cm 💙 amore mio!!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono mamma di un maschietto ma se avessi avuto una bimba li avrei fatti solo e soltanto nel momento in cui lei li avesse chiesti!

Io ricordo di averli fatti verso la fine della scuola materna ed ero i che li avevo chiesti!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosaaaaa ciao ,noi tutto bene grazie!!!Che bello sei incinta 😍😍😍😍,coppietta come me🤣.Sono contenta per te!!!IOgni tanto mi collego ancora!!!Come state?La tua Giulia?
    La mia giulia ha iniziato la scuola quest’anno, ha quasi 7 anni non mi sembra vero….Gabri è un terremoto, non sta fermo un attimo ,però è un coccolone amore di mamma 😍,nel mio caso confermo che i maschietti sono super mammoni 😅.Di quanti mesi sei?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok vado controcorrente,spero nessuno mi giudica... Io li ho fatti fare a due mesi esatto dalla sua nascita!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dani come stai? 😍 🥺 🥺 Che bello leggerti!!!! Noi siamo in dolce attesa di marco ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza che tristezza di domande, buongiorno dal medioevo😅
    Mia figlia è piccina ancora, io li ho fatti verso i 6 o 7 anni. Se me li chiederà l'accompagnerò volentieri 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo questa cosa del buco decentrato, qui da me li fanno proprio alle bimbe piccolissime (di pochi mesi, tipo mia nipote a 2/3 mesi ce li aveva) ed è molto diffuso. Anzi anni fa qua i buchi alle bimbe le facevano le ostetriche in ospedale
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte, la mia era una curiosità, anche noi abbiamo deciso che glieli faremo da grande se li chiederà. Qui da me sono diffusissimi anche sulle neonate (anni fa facevano i buchi proprio in ospedale alle bimbe), mia figlia al nido è l'unica che non ce li ha della sua classe e per strada mi chiedono sempre se è maschio "perché non ha gli orecchini" 😒
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con le altre mamme, non li trovo necessari sulle bimbe molto piccole…mia figlia ha quasi 7 anni e proprio in questo periodo me li ha chiesti, a questa età penso di farglieli ,ormai è una signorina 😍😜
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo che sia lei a chiederlo, se li vorrà. Li trovo una forzatura sulle bimbe piccole. È il suo corpo e deciderà lei cosa farne.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, noi aspetteremo che a chiederli sia nostra figlia. A me piacciono molto, per lavoro devo toglierli (così come la fede) e personalmente la vivo un pò come una "privazione" di una parte di me...certo è che resto del parere che siano un vezzo e, come tale, a me piacciono e a mia figlia potrebbero benissimo non piacere. Sulle bambine molto piccole in realtà non mi piace nemmeno vederli. Inoltre mi era stato detto che almeno fino ai 3 anni sarebbe meglio non farli per evitare che poi da grande il buco sia decentrato e antiestetico...una mia amica li ha fatti prima dell'anno e sò che ha girato diversi centri prima di trovare qualcuno disposto a farli alla piccola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ricordo ancora quando feci i miei buchi: avevo 4 anni e li desideravo tantissimo. A me piaceva tutto quello che era trucco, collane, orecchini: sfinii mia madre finché non me li portò a fare. Mi fece un male con quella pistoletta ma non mi uscì neanche una lacrima perché li volevo troppo🤩 Penso che se avrò una bimba aspetterò che sia lei a chiedermelo, è anche bello avere un piccolo desiderio che si realizza
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi una figlia, lascerei che decida lei per sé... Non voglio fare come fece mia madre che volle a tutti costi farmi gli orecchini senza il mio parere... Me lo disse come una cosa carina, di moda, ecc... Ma non mi ci trovai mai a mio agio e infatti tuttora non porto orecchini pur avendo i fori ^__^'''

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lascerò che sia lei a chiedermi di farli, se vorrà, quando sarà grande ☺️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non piacciono gli orecchini sulle neonate.

So che, inoltre, al nido sono vietati perchè i bambini potrebbero tirarli e fare/farsi male.

Io li ho fatti quando avevo 9-10 anni ma avrei voluto farli molto prima, aspetterò che sia più grande e me lo chieda lei. So che cmq è sconsigliato prima dei 4-5 anni perchè l'orecchio cambia molto e il buco potrebbe tovarsi molto decentrato e molto diversi l'uno dall'altro.

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io vorrei farglieli, ma magari aspetto 3-4 anni
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preferisco nn farli ora.... deciderà lei quando.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non li faremo, sia a me che a mio marito non piacciono proprio sulle bimbe piccole! Ho anche litigato con mia suocera perché lei voleva regalarglieli a tutti i costi 😂 quando sarà più grande se vorrà me lo dirà e andremo a farli così come ho fatto io con mia mamma!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 mesi a mia figlia 😊
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io li ho fatti che aveva 8 mesi esatti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione