COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

B
Sposa Novella Agosto 2020 Cosenza

Organizzare il matrimonio senza avere una casa

Beatrice, il 11 Dicembre 2016 alle 13:05 Pubblicato in Vivere Insieme 0 48
Salvato Salva
Rispondi

Ciao ragazze, ma voi avevate già una casa dove stare con il vostro fm prima di organizzare il vostro matrimonio?

Oppure avete prima pensato al matrimonio e poi dove andare ad abitare?

48 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 16 Dicembre 2016 alle 09:23
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Crotone
    Marianna ·
    • Segnala
    Il mio fm ha iniziato a fare casa 3 anni fa poco dopo qualche mese che stavamo insieme.. (beh in realtà ci conoscevamo gia da un bel po e abbiamo avuto una breve storia non andata a buon fine) ma lui era convinto che a questo giro non mi avrebbe lasciato andare piu via.. e cosi abbiamo iniziato a creare il nostro futuro.. non c'era nulla nemmeno le divisioni.. quindi abbiamo pensato prima alla casa e poi quando eravamo piu o meno a buon punto a pensare ad un matrimonio..Smiley heart Smiley ring
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Maggio 2017 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    Siamo in fase di permessi..per ristrutturazione...mae ancora non.parte niente ed ho paura che non.sarà pronta per maggio...quindi staremo con i miei.....comunque è già 6 anni che stiamo con i miei quindi aspettiamo senza furia......
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala

Abbiamo deciso di sposarci dopo tre anni di convivenza. Eravamo in affitto, abbiamo avuto un'eredità improvvisa e abbiamo iniziato a cercare casa che era un nostro desiderio già da alcuni mesi. È stata una coincidenza che le due cose siano successe nello stesso momento.

Ci siamo sposati lo scorso luglio e abitiamo nella nostra casina da agosto Smiley heart

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala

Noi prima convivevamo poi è arrivata la proposta fare tutto insieme è snervante e un salasso!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato prima con i preparativi del matrimonio...e ancora era incerto dove andare...ma pian piano con quella decisione è venuto il resto...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Sposina38 ·
    • Segnala

Noi conviviamo da 4 anni e di certo la casa già c'è, ma avere una casa tutta vostra anche ammobiliata mi sembra indispensabile!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala

Mio marito nel 2012 ha deciso di comprare casa (stavamo insieme da 5 anni), ma non si parlava ancora di matrimonio. A metà 2013 abbiamo deciso insieme di cominciare i lavori di ristrutturazione, ma proprio pian pianino, infatti poi siamo stati fermi tutto il 2014! A fine anno abbiamo iniziato a parlare di matrimonio e abbiamo deciso la data.

• Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    In realtà non abbiamo mai parlato di nozze ma solo di casa, poi quando ne abbiamo comprata una (prima eravamo in affitto) abbiamo deciso di sposarci! Che sia in affitto, di proprietà o in condivisione con altri però l'importante è avere un tetto in tempo per le nozze! Anche perché gli sposi hanno obbligo di coabitazione per legge, se no le nozze sono annullabili!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala

Sposarsi senza andare a vivere insieme per me non avrebbe senso.

Se poi la domanda che hai fatto riguarda la casa di proprietà posos dirti che noi conviviamo da due anni, siamo in affitto e non so quando e se avremo mai la possibilità di avere una casa nostra Smiley winking

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Eccoci!noi per motivi di $ stiamo valutando se andare in affitto o meno...ieri intanto abbiamo iniziato a girare x qualche casa. Noi ci sposiamo nel tra 16 mesi
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    Abbiamo iniziato a cercare casa nel 2015 da comprare e l a biamo trovata ad ottobre di quest'anno... attendiamo la risposta del mutuo, e ci sposeremo dicembre 2017. Noi abbiamo dato priorità alla casa partendo in anticipo ma se non l' avessimo trovata saremo andati in affitto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara!Io e FM viviamo in affitto per adesso, ma fra poco lui terminerà gli studi, inizierà a lavorare e cominceremo a cercare una casetta tutta nostra da acquistare. Nel frattempo ,fra qualche mese, ci trasferiremo a casa dei suoi genitori, con sua mamma(suo papà è venuto a mancare 5 anni fa). Incrociamo le dita!Smiley shame
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Per me è bello dopo il matrimonio arrivare nella propria casetta, in affitto o di proprietà! Che senso ha sposarsi e poi ognuno a casa sua?! Noi al momento conviviamo da 2 anni e il prossimo anno ci sposiamo! Poi inizieremo a cercare casa da comprare!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi conviviamo da 4 anni...abbiamo avuto la fortuna che in famiglia prima la mia è poi la sua avevano una casa da darci...noi eravamo in affitto ma poi la famiglia a pensato di aiutarci e quindi ci siamo trasferiti...ma adesso stiamo cercando la nostra da comprare...
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo
    Alexandra ·
    • Segnala
    Noi siamo in affitto ma spero per poco ancora! Siamo riusciti ad avere i soldi da parte dei miei suoceri per una loro proprietà che hanno venduto ed ora ne stiamo cercando una da comprare! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala

Noi conviviamo ma siamo in affitto perchè non sappiamo se ci trasferiremo per lavoro di fm quindi aspetteremo a comprarla (se ci concederanno il mutuo) vedo che non siamo gli unici in affitto e la cosa mi conforta!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    NOi la stiamo cercando mentre organizziamo, in Germania è un problema trovarle Smiley ups
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    Noi siamo in affitto purtroppo nn possiamo permetterci di comprare casa xke lavoro solo io
    • Rispondi
  • Sposainnamorata
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Sposainnamorata ·
    • Segnala

Noi stiamo prima orga il matri e poi si vedra

se nn riusciamo a trovare casa stiamo un po con i miei e poi faremo le cose con calma

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Matera
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Io penso che non tutti hanno la possibilità di comprare una casa purtroppo,quindi in questo caso prima si sceglie la data e un 6 mesi prima, più o meno, si cerca una casa da affittare Smiley shame
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pensato prima alla casa...ho sempre vissuto in affitto e finalmente con tanti sacrifici avremo una casetta anche se piccolina ma tutta nostra...Smiley love e ora si pensa al wedding!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    Noi abbiamo pensato prima alla casa... l abbiamo fatta un anno prima x nn arrivare a fare tt e due cose insieme... ora ci stiamo dedicando solo al matrimonio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala

Io vivo già per conto mio in affitto e FM si trasferirà da me...trattandosi di un bilocale, nei primi mesi cercheremo di capire quanto potremmo permetterci di spendere in più per l'affitto e quindi cercare una casa un po' più grande...in ogni caso, per ora non acquisteremo (io vivo a più di 400km da casa per motivi di lavoro e non escludo di trasferirmi ancora).

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    Certo assolutamente nei tempi giusti!
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    Noi contemporaneamente stiamo cercando casa e organizzando il matrimonio..la priorità ovviamente è la casa
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    Ragazze tutte credo che avremmo voluto prima trovare casa sistemarci arredarcela con calma e poi andare a vivere insieme e poi sposarsi..nel mio caso ad esempio che i miei sono contro la convivenza se avessimo aspettato di avere casa (magari nostra)ci saremmo sposati nel duemilaecredici..e sinceramente a 26 anni io e 33 lui e lavorando entrambi abbiamo la voglia di creare una famiglia nostra senza contare i 50km all andata e i 50km al ritorno che fa per vederci..lo sappiamo che è dura organizzare un matrimonio e cercare casa ma non abbiamo alternative..invidio tutte le fortunate che già convivono e hanno avuto più possibilità di noi !un abbraccio
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Agosto 2018 Trapani
    Miriana ·
    • Segnala
    Noi abbiamo una piccola casetta arredata..conviviamo da 3 anni e abbiamo un bimbo di 2...ci sposeremo ad agosto 2018 e fine 2017 inizieremo a cercare casa vuota e compro i mobili
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo a settembre . .. ma siccome raggiungerò il mio fm in piemonte . ...verso maggio/giugno cercheremo casa e poi io mi trasferiro'!!!!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    Assolutamente..anche se spero di trovarla per marzo aprile sia per dargli almeno una rinfrescata sia perché comunque io abito in una zona di mare e da giugno a settembre naturalmente le affittano per l'estate e non vorrei ritrovarmi senza casa Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    Carolina stessa situazione e stessi tempi! Ormai al giorno d oggi ci sono tantissime case sfitte e cmq non si può pagare un anno di affitto a vuoto!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    Noi contemporaneamente!! A dicembre abbiamo deciso la data e a gennaio abbiamo iniziato a cercare casa...l abbiamo trovata e subito fatto richiesta x il mutuo! prima di tutto il nostro obbiettivo era prendere casa e poi procedere cn il matrimonio...senza casa nn mi sposerei...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Marzo 2017 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    Noi conviviamo giá, penso che prima si trova a casa e poi ci si sposi, so che cè chi lo fa insieme ma penso sia dura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti