COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2022 Siena

Organizzare o rimandare matrimonio luglio 2021?

Valentina, il 18 Gennaio 2021 alle 14:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte, mi sapete indicare che restrizioni ci sono ad oggi per un matrimonio che si terrà a luglio 2021?

la nostra sarà una cerimonia civile all'aperto e ricevimento all'aperto in campagna ( circa 90 invitati).

Stiamo seriamente pensando se rimandare... ho dubbi sui distanziamenti a tavola, dovranno esserci tavoli solo di congiunti?.. poi si potrà ballare?

ho mille dubbi e spulciando on line non trovo risposte....

22 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 23 Marzo 2021 alle 18:58
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    Stai tranquilla che festeggiarli con serenità il tuo matrimonio!solo congiunti ai tavoli mi sembra impossibile considerando che avrete tsnti amici suppongo!inoltre L estate migliora tutto e il fatto che sarà all aperto renderò tutto più sicuro.inoltre siete meno di 100 e magari alcuni sn già vaccinati...andra tutto bene.nn rimandare assolutamente ..nn vale la pena aspettare un altro per realizzare il vostro sogno
    • Rispondi
  • Silvia e Andrea
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Silvia e Andrea ·
    • Segnala

Mi dispiacerebbe proprio fare il ricevimento senza tutti tutti gli amici e parenti che avevo intenzione di invitare Smiley sad

Speriamo non ci siano problematiche legate alle restrizioni e distanziamento perchè rimandare di nuovo con oltre 120 invitati mi fa venire la depressioneeeee

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la location dove avverrà la cerimonia civile ha due sole ultime date per l'estate 2022 e l'opzione e la prelazione scadono tra sole due settimane. Se aspettassi oltre perderei tutto....
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2021 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    16 luglio 🙋‍♂️🙋‍♀️ non abbiamo intenzione di rimadare.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Io non rimanderei per luglio..è in piena estate..aspetta
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Speriamo guarda! Quanto vorrei che fosse anche per noi così!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Noi ci siamo sposati a luglio 2020 ed è stato tutto perfetto. L’unica restrizione era in comune dove potevano salire solo sposi e testimoni con la mascherina qui di poi ( la sera stessa ) abbiamo fatto il rito simbolico in spiaggia con gli invitati nella location della cena direttamente sul mare .. essendo tutto all’aperto non c’erano restrizioni particolari e io credo che per quanto possa andare “ male” in estate la situazione sarà comunque molto più sostenibile però ovviamente dipende da quello che volete fare etc ...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Immagino perchè ci sono passata,sono ex 2020.Però lo scorso anno poi mi sono pentita E per questo non lo rifarò più questo errore,lo farò così come si potrà fare in quel periodo(agosto nel mio caso)
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Io mi sposo a luglio e non mi sento di essere negativa! Sicuramente i tavoli saranno con poche persone e congiunti, ci potrà essere qualche restrizione sul numero..ma nn credo di più.. questo perché confido tanto nei vaccini e sia perché ci sarà caldo, e l anno scorso i matrimoni a fine luglio si sono svolti tranquillamente!
    • Rispondi
  • Francesca
    Esperta Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala

Io sono per organizzare. E' troppo presto per rimandare un matrimonio di luglio ora che siamo a gennaio, a mio parere. Però ognuno fa quello che si sente..

Io mi sposo a settembre e sto andando avanti, ma ti dico la verità. A mio parere luglio è uno dei periodi migliori..

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Valentina.
    Ti hanno già risposto tutte riguardo al fatto di non poter fare alcuna previsione al momento.
    Però leggo che ti preoccupano anche il distanziamento ai tavoli e le regole varie. Beh quelle mi sembra di poterti dire con ragionevole certezza che ci saranno ancora, sicuramente non sarà un matrimonio “libero” come quelli pre pandemia. Ti parlo anche io da sposa di luglio ✌️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie! purtroppo la mia grossa incognita è la location della celebrazione del matrimonio. è un posto moto ambito e, ad oggi, per il 2022 hanno un'unica data estiva ancora disponibile e me la terranno opzionata solo per due settimane a partire da oggi. per cui nolente o volente dovrò decidere se rimandare entro due sole settimane.

E' una situazione assurda e a volte mi verrebbe da mandare tutto all'aria....

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Anche io mi sposo a luglio e purtroppo non si sà niente ancora
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Si infatti non puoi trovarle da nessuna parte queste risposte perchè non si sa nulla e da qui a luglio le cose cambieranno mille volte.Mi permetto di consigliarti di non prendere decisioni affrettate,a luglio mancano ancora 6 mesi.
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    Adesso è presto per prendere qualsiasi decisione. Se il matrimonio sarà a Luglio, per decidere qualsiasi cosa, ti consiglierei di aspettare fino ad Aprile/Maggio
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ciao! Fossi in te io non rimanderei ancora.
    Luglio dovrebbe essere un buon periodo e manca ancora tanto tempo! Al momento come ti hanno scritto anche le altre ragazze non si possono fare previsioni su eventuali restrizioni ecc ma dovendo fare tutto all aperto io aspetterei quanto più possibile! Io mi sono sposata a settembre 2020 con le restrizioni che c erano in quel periodo ma è stato tutto perfetto! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    Esatto , ad oggi purtroppo non si possono fare progetti a lungo termine ...
    Certo si pensa che in estate la situazione sia migliore ma mai dire mai ...
    Conviene si aspettare il 5 marzo e capire come procedere
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    Ciao! Purtroppo è impossibile prevederlo. Io personalmente sarei abbastanza fiduciosa che da qui a Luglio le cose miglioreranno, ma ovviamente non si ha la certezza, con tutti questi dpcm non si capisce più niente, e ogni settimana ne spunta una nuova 😞
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    Purtroppo nn lo sappiamo che restrizioni ci saranno! Bisogna aspettare il decreto dopo del 5 marzo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo non si possono fare previsioni a lungo termine e bisogna solo basarsi sul decreto attualmente in vigore. Quindi per ora nessun ricevimento è autorizzato fino al 5 marzo.
    • Rispondi
  • Monia
    Esperta Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    Come ha detto Marta al momento navighiamo a vista e la vista massima è il 5 di marzo...oltre purtroppo non si sa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Al momento le restrizioni per i ricevimenti dicono che sono proibiti in tutto e per tutto. Almeno fino al 5 marzo. Altro non si sa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti