COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

A
Sposa Novella Luglio 2021 Brescia

Organizzazione in solitaria?

Acirne, il 17 Marzo 2021 alle 09:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 41
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte...

Volevo chiedervi, chi vi sta aiutando nell'organizzazione del matrimonio? Il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo a fine gennaio per inizio luglio di quest'anno, ma ha lasciato tutta l'organizzazione del matrimonio a me. All'inizio ero molto eccitata, ma ora, vedendo totale disinteresse da parte di tutti, mi rendo conto che da sola non ce la farò mai. Ho provato a chiedere aiuto più volte, tutto caduto in buoni propositi e sorrisini e "ci vediamo a luglio!" anche da parte della mia testimone. Sono un po' demotivata, e vorrei sapere un po' a chi avreste chiesto aiuto voi, anche solo per le fedi, un consiglio sui fiori... Qualche fornitore... Un'idea di colore da chi vi conosceva bene... Vi ringrazio

41 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Marzo 2021 alle 15:47
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ho fatto e sto facendo tutto da sola, lo coinvolgo solo quando arriviamo al "dunque": tutta la scrematura, gli appuntamenti, la parte creativa, gli ordini ai fornitori me li gestisco io. Principalmente perché mi piace farlo e poi perché so che sono dettagli che a lui non interessano particolarmente. Ovviamente abbiamo scelto insieme la location, il menù e le bomboniere, ma per il resto lui ha visto il risultato finale, dando il suo giudizio, così da aggiustare il tiro o meno sulle scelte fatte. Quest'app può aiutarti molto, poi ci sono Pinterest, i vari tutorial su Youtube, ecc. Fossi in te non mi butterei giù. 💪😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    Io fortunatamente ho scelto tutto con lui.. però se non avesse collaborato mi sarei affidata alla testimone e amiche strette
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    Ciao! In teoria dovresti fare tutto con il tuo futuro marito... Io sto facendo così con la mia futura moglie, in barba ad ogni galateo e ad ogni stereotipo... Il bello è anche questo, condividere ogni aspetto, anche e soprattutto i preparativi, visto che sarà il Vostro giorno, non solo il tuo... Parlane con il tuo futuro marito e coinvolgilo...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    La mia migliore amica, nonché testimone.
    • Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ciao🥰 io ho i consigli di mia mamma e il mio fm si sta interessando come può perché lavora tanto in questo periodo... Comunque a me persone così urtano il sistema nervoso e mi sarei già arrabbiata... Per cui dovresti far loro presente che non ti sposi da sola, soprattutto al tuo fm per cui se vuole sposarti a luglio di quest'anno deve collaborare altrimenti ciaoneee.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao io mi sono occupata della ricerca di tutto, giusto la location ne abbiamo scelte alcune a testa e le siamo andate a vedere per poi decidere insieme. Per quanto riguarda fioraio fotografo ecc.... io seleziono quelli che mi piacciono e poi anche qui decidiamo e valutiamo insieme. Su con il morale è il vostro giorno speciale ❤️
    • Rispondi
  • A
    Acirne ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Purtroppo hai ragione, coinvolgerlo é una bella grana... Abbiamo però entrambi turni pesanti al lavoro e non é giusto che mi accolli tutto io, mentre lui torna a casa e può riposarsi 😭 quasi tutte le location le ho viste da sola, così come i fotografi, i menu...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    Io la penso come te!😊
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    La scelta dei fornitori e di tutti i dettagli del matrimonio, li sto scegliendo io perché il mio compagno lavora tanto e quindi mi aiuta in una scelta qualora dovessi chiederlo e basta.. ma mi piace gestire tutto io, qualche consiglio l ho chiesto a mia madre o alla mia amica testimone, ma per il resto sto cercando di fare tutto secondo i miei gusti. Il mio ragazzo si fida di me. Lui ha scelto con me però gli inviti, la macchina da noleggiare, e sceglierà cose importanti come il menù.

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    Non so se sono una voce fuori dal coro, ma a me non è dispiaciuto organizzare tutto da sola. Mio marito per carattere non è mai stato interessato alla scelta dei vari particolari, addobbi, bomboniere ecc ecc. Mi ha lasciata libera in tutto, anche se abbiamo gusti e modi di vedere le cose molto simili, quindi alla fine l'evento ha rispecchiato entrambi. Ho condiviso molto con le mie sorelle e mia madre, perché loro ci tenevano molto a partecipare alle varie scelte, ma non mi hanno mai influenzata verso le loro idee. Alla mia testimone ho sempre detto pochissimo perché lei stessa mi disse che le sarebbe piaciuto vivere quel giorno con l'emozione di vedermi arrivare all'altare senza sapere nulla dell'abito e di tutto il resto. Io nn ci rimasi male anzi ne fui felice perché traspariva l'entusiasmo per l'attesa per il mio matrimonio. Alla fine ripensando a quel giorno non cambierei nulla, lo organizzerei allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala

Ogni scelta è stata fatta in coppia perchè sarà il NOSTRO matrimonio quindi abbiamo dato libero sfogo alle nostre fantasie. Farò molte cose con l'aiuto di una cara amica che è wedding planner ( tipo le wedding bag , le decorazioni per il tavolo casa sposa ) ma c'è sempre stato l'apprezzamento da parte del mio lui . Qui su matrimonio.com ci sono tante idee e persone pronte ad aiutare con suggerimenti o soluzioni a cui non avrei pensato da sola. Come mai si son tirati tutti indietro? Dovrebbe essere un bellissimo percorso

• Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    Io mi sono iscritta a matrimonio.com proprio per trovare i fornitori! Devo dire che il mio FM non ha mosso un dito per ora, per cui sto organizzando da sola (partecipazioni, musica, bomboniere, vestito, fiori, fotografo). Soltanto la location e le fedi siamo andate a vederle assieme. Qualche dritta ogni tanto me la danno i miei genitori, ma per il resto nessun aiuto. D'altra parte le cose dobbiamo sceglierle noi perché ci devono piacere! Prova a coinvolgere il tuo FM nell'organizzazione (io non ci sono riuscita!) 🤣
    • Rispondi
  • Ery
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    Io e il mio compagno e basta, non abbiamo chiesto a nessun altro, il matrimonio è il nostro, siamo noi a scegliere e ad organizzare, insieme
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    Io mio ha lasciato i dettagli a me nonostante alla fine si ritrova ad aiutarmi spesso anche a fare giochetti i confezioni .. certo io sono la mente ideatrice !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Sicuramente chiedo alla mia famiglia! Prova a parlarne con lui e chiedigli se ti può aiutare

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    Pure io sto organizzando la maggior parte della festa da sola! Diciamo che ho sentito io quasi tutti i fornitori, e decorazioni/colori/allestimenti li sto impostando tutti io, poi chiedo sempre conferma al mio compagno!
    Comunque è normale, cerca di viverla come un'esperienza positiva e fatti guidare tantissimo dai fornitori, vedrai che ce la farai! 💪
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    A me è stato l'opposto..fm ha cominciato lui a coinvolgermi nell'organizzazione(brutte esperienze precedenti).e ho mia suocera e mia madre che sarebbero perfette wedding planners😄
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    Esatto totalmente concorde 💓💓🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    Mi trovi d'accordo.Anche io sono per risparmiare,poi in un momento così...E sì,il matrimonio si basa sul nostro amore per il nostro FM e non si basa su feste e cose che non servono a niente.Quando c'è l'amore, c'è tutto❤
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    🤣💓💓💓 anche in termini economici tante stronzate le vorrei evitare... Una cosa bella è tradizionale senza tanto scemo che non serve, mi sposo perché ci amiamo ed è la nostra festa, non una gara al buttare via soldi o altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Bravissima😁
    • Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    Ovvio!! Mi dispiace ma non mi affiderò a wedding planner. Motivo: i miei si sono sposati tanto bene senza loro, riusciremo anche noi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    Hai fatto bene, sicuramente vengono meglio che fatte da un estraneo anche se è il suo lavoro e ti sa sicuramente consiglare
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    Ciao, noi ci siamo affidati alla lista di cose da fare di matrimonio.com e ti dirò che è stata fondamentale perchè eravamo soli ad organizzare.
    Mio marito poi è di altra regione, quindi pur essendo venuto da tutti i fornitori etc..di fatto li ho dovuti trovare io.
    Non nascondo che a volte sia stato frustrante. Comunque alla fine quelli che ho/abbiamo scelto erano qui sul sito, e ci siamo trovati molto bene. Per farti venire qualche idea puoi cercare anche su pinterest, io ci ho trovato la mia acconciatura!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala

Sono d'accordo.. la parte divertente è anche organizzare insieme.. poi ci sta che su alcune cose magari ha meno interesse (fiori, abbinamenti di colori ecc) però in linea di massima è bello fare insieme le scelte Smiley smile

• Rispondi
  • Angelica
    Angelica ·
    • Segnala
    Idem, ho coinvolto in pieno sia il mio FM che la mia famiglia
    • Rispondi
  • A
    Acirne ·
    • Segnala
    Grazie, mi rincuorate un po'... Sapere che ce ne sono tante nella mia situazione! Io mi sono lasciata un po' andare notando il suo disinteresse... Si rifiuta persino di chiamare i fornitori se io sono al lavoro e lui no, sono davvero disperata... Tanto che ho attuato la tecnica del "non faccio più niente nemmeno io" 😢
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Giulia ·
    • Segnala

Ciao! Io e il mio compagno stiamo facendo tutto insieme, su qualcosa (tipo abito e scarpe) mi hanno aiutato la mia famiglia e la mia migliore amica

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    Ma perché non ti fai aiutare da lui se sei in difficoltà? Il matrimonio è anche il suo scusa....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    Io avevo le idee chiare su quello che volevo ma naturalmente ho voluto coinvolgere anche il mio fm... risultato mi sa che ora è più coinvolto lui che io😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa VIP Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    Eccomi!!!! Io come te😂
    Ho iniziato ad organizzare tutto sotto Natale, premetto che location, fedi e cose principali le ho scelte con fm il tutto in 10 giorni, per i restanti dettagli sto facendo tutto esattamente da sola.
    Ma a me piace molto, e sinceramente preferisco, anche perché sono abbastanza creativa e decisa e so che non amo essere influenzata da altri. Detto questo quando ho bisogno di un consiglio spassionato chiamo la mia testimone nonché mia migliore amica... o la mia mamma.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ciao! Non sei l’unica 😅 io sto facendo da sola, ma a me piace un sacco organizzare quindi non mi pesa.. i fornitori li ho trovati tutti io, poi certo siamo andati insieme ai vari appuntamenti ma la selezione l’ho fatta io.. diciamo che però ne avevamo parlato già dall’inizio, mi ha detto io non sono in grado e sinceramente preferisco fare io che lasciare a lui la scelta di alcune cose 😅😅 per farti ridere, quando ho parlato del tableau mi ha guardata come se stessi parlando arabo 😂😂 questo per dirti che comunque la maggior parte degli uomini non ci pensano, o almeno per quanto riguarda la mia esperienza, io sogno il mio matrimonio stile principessa, a lui invece tante idee non sarebbero mai passate neanche per l’anticamera del cervello 😂😂 l’unica cosa su cui si è impegnato e ha fatto da solo, e’ stato trovare il noleggio per la macchina! Diciamo che per le cose di cui se ne intende, l’impegno ce l’ha messo, ma sul resto e’ meglio che faccia io 😂😂 Quindi non te la prendere, non per fare di tutta l’erba un fascio, ma e’ un classico 😜😜
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti