COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Piera
Sposa Precisa Agosto 2021 Foggia

Organizzazione tavoli!

Piera, il 13 Maggio 2021 alle 10:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Salvato Salva
Rispondi

Ciao sposine!

A breve dovrò iniziare a decidere la composizione e la posizione dei tavoli in sala.

Ho però un dubbio enorme: ma i genitori degli sposi devono stare allo stesso tavolo? Voi come farete?

Oppure i genitori di ciascuno sposo si siedono liberamente ad un tavolo magari con i propri parenti?

Grazie a chi vorrà rispondermi Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Stella, il 13 Maggio 2021 alle 14:45
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Esatto...noi divisi.

• Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    La scelta è molto personale! Dipende da come sono i rapporti tra loro e come sistemare gli altri parenti di primo grado. Noi li abbiamo separati mettendoli con gli zii! Però molti fanno il tavolo genitori... penso che devi anche vedere bene come si “incastrano” tutti! Dovendo con COVID fare tavoli più piccoli decidi come ti viene più comodo! (Noi abbiamo fatto così!)
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    La scelta è vostra. Di solito si mettono insieme agli altri parenti
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    La scelta è libera nel senso che sarete voi sposi che fare i tavoli come meglio preferite. Ci sono sposi che scelgono di stare da soli chi a tavola con i testimoni ecc.. idem per i parenti. Magari potranno esserci delle disposizioni particolari visto il covid tipo un Max di persone per tavolo o solo persone dello stesso nucleo familiare però vedremo non si sa ancora. Io ad esempio i genitori del mio FM sono proprio il mio problema per i tavoli perché sono separati ed hanno entrambi dei compagni quindi non posso metterli a tavola insieme
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    Non ho ancora pensato concretamente alla disposizione dei tavoli. Parlando del mio matrimonio, metterei i genitori di entrambi gli sposi allo stesso tavolo, per unire "simbolicamente" la famiglia anche alla cena. 🙂😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Esperta Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala

Noi fremo il tavolo per noi due . Genitori e testimoni saranno vicino alle proprie famiglie

• Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Alexandra ·
    • Segnala
    Noi faremo il tavolo con i testimoni e i genitori con i rispettivi parenti.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    Bride🌷 ·
    • Segnala
    Noi useremo i tavoli ad impero, in cui stanno circq 18 20 persone. Suoceri e genitori saranno seduti sí allo stesso tavolo, ma ci saranno anche altri parenti. Per noi abbiam scelto il tavolo insieme ai testimoni..
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala

Noi li metteremo a tavoli differente essendoci invitati precisi che dovremmo mettere con i genitori

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala

Noi abbiamo deciso di avere il tavolo per noi soli e invece i nostri genitori li abbiamo messi insieme!

Ognuno poi decide come gli è più comodo Smiley winking

• Rispondi
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Beh i consuoceri secondo me è giusto che stiano allo stesso tavolo. A meno che non si odiano a morte🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Dipende io metterò ogni genitore con la propria famiglia.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala

Noi abbiamo fatto 2 tavoli i miei da un a parte con le mie ziee e i suoi in un altro tavolo!!

• Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    Ciao cara, c’è chi decide di metterli al proprio tavolo e chi invece li mette al tavolo con i parenti o insieme alla famiglia del partner. Noi abbiamo deciso di stare da soli al tavolo, almeno un piccolo momento per noi. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Non ci sono obblighi, mica è un pranzo di capi di stato 😉 La disposizione dei tavoli viene decisa dagli sposi in base alle loro esigenze e tenendo conto anche dei desideri dei parenti più stretti
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    Varia in base alla decisione degli sposi. Io divido la mia famiglia da quella del mio fm, ovviamente noi sposi siamo al tavolo da soli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    Io li avrei comunque separati a maggior ragione quando mi hanno dato disposizioni l’anno scorso li ho divisi mi chiedevano tavoli massimo 8 di congiunti e/o famigliari (quindi ho messo i miei genitori con i loro fratelli/sorelle) e i miei suoceri coi loro..
    • Rispondi
  • Virginia
    Esperta Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Ciao! Decidono tutto gli sposi, noi ad esempio vogliamo avere il tavolo solo per noi senza genitori o testimoni. Ma è tutto a discrezione degli sposi, perciò decidete voi 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti