Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Giugno 2025 Torino

Oro, quanto mi costi?

Daniela, il 17 Gennaio 2025 alle 12:15

Pubblicato in Prima delle nozze 53

Sono arrivate le nostre fedi ❤️ Sono Unoaerre in oro rosa, 2mm per me e 3 mm per lui. Ammetto che indossate non si vede la differenza di spessore! Anzi, io con la 3mm non mi trovavo e su di lui la 2mm sembrava una fedina 🥲 Il problema è il costo: per il matrimonio di una coppia di amici ad ottobre...

cfb_2082339.jpg
Sono arrivate le nostre fedi ❤️
Sono Unoaerre in oro rosa, 2mm per me e 3 mm per lui. Ammetto che indossate non si vede la differenza di spessore! Anzi, io con la 3mm non mi trovavo e su di lui la 2mm sembrava una fedina 🥲
Il problema è il costo: per il matrimonio di una coppia di amici ad ottobre 2023 con 1g in più di oro sul totale (perchè lei aveva scelto la 3mm, quindi aveva più peso) avevamo speso 250€ in meno! Insomma l’oro è passato in un anno e mezzo da 60€ a 84€ al grammo. In gioielleria mi hanno consigliato di aspettare l’ insediamento di Trump per acquistare, perché a quel punto dovrebbe scendere un po’.. vedremo
cfb_2082343.jpg

53 Risposte

• D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamo bene a non andare allora 🤣 io pagai quelle di mia sorella sposatasi nel 2021 le ho pagate 680 euro. Noi vorremmo fedi classiche bombate in oro giallo, forse potremmo spendere qualcosa in meno perchè lui hs misura 20 e io 10. Vedremo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al massimo salirà di pochi € al grammo, non credo in un rialzo di 20€ al grammo come ha fatto nell’ultimo anno e mezzo.. ce la rischiamo..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti, è aumentato esattamente il doppio
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000€ la coppia (con sconto perchè la gioielleria è di una mia amica). Le stesse fedi per i miei amici a settembre 2023 le avevamo pagate 750€ 🥲
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel 2023 ce l’avreste fatta senza problemi per delle fedi classiche.. senza considerare quelle speciali (ad es polello) che hanno un prezzo fisso indipendentemente dal peso e comunque mai sotto i 1200€ cadauna 😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Il prezzo sta salendo sempre di più effettivamente 😅 noi le abbiamo prese a Giugno 2024, unoaerre comode da 3,5 mm e peso 5 grammi l’una, pagate sui 900 euro.
    Avevamo fatto altri giri da Stroili o bluespirit e avremmo speso la metà, ma la qualità non ci sembrava buona come le unoaerre
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non so più a chi credere. A me tutte le gioiellerie hanno detto che non si può sapere quando scenderà e se scenderà, che neanche loro possono consigliare quando sia giusto andare.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, il fratello della mia amica (hanno la gioielleria insieme) si deve sposare anche lui e sta aspettando l’ insediamento di trump per acquistare le sue fedi 😅 me l’ha proprio consigliato lui di aspettare
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene! Noi invece abbiamo aspettato nella speranza che si abbassasse verso fine anno, invece non ha fatto altro che aumentare 😞
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nel 2022 costava molto meno l’oro.. all’estero non so che prezzi abbia ma comunque è salito moltissimo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo ordinate (sono fedi standard) ma siccome la gioielleria é di una nostra amica, ci ha consigliato di aspettare a pagarle. Non ha voluto nemmeno la caparra 🥹
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso le classiche in oro giallo, sempre Unoaerre, 2,5 grammi entrambe e abbiamo pagato 686 euro la coppia, però il prezzo era scontato del 30%. Abbiamo dato un primo acconto di 200 euro, un secondo acconto di 200 quando le abbiamo provate e pagheremo la parte restante al ritiro Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Spero davvero per voi che il prezzo si abbassi, ma occhio perché sono decenni che non fa altro che salire, quindi pensateci bene 😊
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate mia cognata e il suo compagno, non so quanto abbiano speso...ma due/tre mesi fa andammo a chiedere in una gioielleria ed erano in due 1500 circa... abbiamo preso le unoaerre classiche oro bianco non ricordo quanti grammi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viao Daniela, posso chiederti quanto le andreste a pagare? Noi ancora non siamo andati proprio perchè l'oro è alto e temiamo il prezzo😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andate a sceglierle a novembre, direttamente alla sede Unoaerre, e ci hanno detto di confermarle entro la fine dell'anno perché avrebbero aumentato i prezzi post Natale (e così hanno fatto)!

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati lo scorso weekend a dare un'occhio, mamma mia siamo rimasti male! Pensavamo (senza esserci informati prima) di rientrare in 5-600€ per entrambe le fedi, ma è impossibile. Noi aspettiamo ancora un po' per prenderle...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano solo le fedi e io sono spaventatissima. Ho visto i prezzi aumentare sempre di più. A voi ha detto la gioielleria di aspettare?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo anticipati più di un anno per acquistarle ( ovviamente senza inciderle) proprio perché il nostro amico orago ci aveva messo in guardia sull'aumento
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, non ho capito: avete già fatto fare le fedi ma potete aspettare a pagarle?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono "terrorizzata"! Mia sorella nel 2022 acquistò le loro fedi in Irlanda (dove al tempo vivevano) e le costarono 450 entrambe! La variante oro là è molto più bassa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione