Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Giugno 2024 Lucca

Orologio per la sposa

Silvia, il 8 Gennaio 2024 alle 09:46 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Salvato
Buongiorno a tutte. Mi hanno detto che la sposa non può indossare l’orologio con l’abito: ma è vero? Qualcuna di voi lo ha indossato?
In particolare lo chiedo perché ho un braccialetto al quale è attaccato un orologio: è un vecchio ricordo di mia nonna, me lo aveva regalato lei. Stavo pensando di indossarlo, ma non so neppure se risulta troppo pesante per un abito da sposa. Sono molto confusa! 😭
Vi lascio qui una foto. Orologio per la sposa 1
Orologio per la sposa 2

Cosa ne pensate? È poco indicato per quel giorno? Fatemi sapere! 😊

Orologio sì

4%

7 voti

Orologio no

96%

180 voti

20 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 9 Gennaio 2024 alle 10:02
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello e ha valore affettivo. La "regola" vorrebbe che la sposa non indossi l'orologio, come così nranche lo sposo, ma chissene! Il matrimonio è il tuo e deve essere speciale per te! 💜
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente non è molto bello da vedere
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho tenuto l'orologio al polso. Portandolo letteralmente sempre, senza non mi sarei sentita io al 100%. Abbiamo deciso di "regalarceli" per le nozze io e mio marito ed entrambi li abbiamo indossati.
    Sull'altro polso, invece, avevo un braccialettino con dei brillantini, accompagnato a collana ed orecchini.Orologio per la sposa 3

    Ti lascio una foto in cui si vede, magari ti aiuta a farti un'idea.
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è affatto elegante
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lo sposo si ma per la sposa no dai
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo indossero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo solo orecchini, secondo me la sposa dovrebbe indossare meno gioielli possibile perché dovrebbe risaltare solo la fede. Una mia amica ha indossato una collana un po' vistosa che era di sua nonna esclusivamente dal taglio torta un poi, potresti fare così anche tu se ti sembra troppo vistosa per la cerimonia, fermo restando che può fare come preferisci non c'è una regola.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa un po' sorridere la domanda si può o non si può 🙂 nel senso che le uniche cose normate nei matrimoni riguardano lo svolgimento del rito civile e di quello religioso, lì ci sono delle regole da rispettare, ma per tutto il resto sono scelte personali, quindi vedi se per te è un accessorio che ha un significato speciale e vuoi metterlo mettilo senza farti venire dubbi. Sono gusti personali.
    Io non l' ho messo perché lo non vedo tanto come accessorio abbinabile ad un abito da sposa, a meno che sia un gioiello e sia veramente minuscolo...il tuo mi sembra un po' vistoso considerando il bracciale+l' orologio, però appunto è solo la mi opinione, dovresti provarlo insieme all' abito che hai scelto e vedere se l'insieme ti convince o comunque se il fatto di portare qualcosa della tua nonna per te è indispensabile.
    Senza farti condizionare da presunte false regole o dall' opinione degli altri.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, perché no... Se a te piace sì ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa può fare quello che vuole... non esiste una polizia dei matrimoni che controlla quello che si indossa e sequestra gli accessori che giudica non adatti 😆 per cui, come ti hanno detto anche altre, se è un oggetto a cui tieni molto, indossalo e non farti problemi. Personalmente non porto mai braccialetti e orologi, quindi ovviamente quando mi sono sposata non li avevo... ma non indosso neppure gli anelli! Quindi, come vedi, è tutta una questione di scelte individuali
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non metterei nulla ai polsi... però se senti che sia un accessorio essenziale, indossalo

    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è un ricordo mettilo, oppure fai una prova con l'abito è vedi come sta.
    A me piacciono gli orologi, li metto sempre,non lo tolgo nemmeno quando dormo. Ormai è un abitudine
    Però il giorno del matrimonio non lo metterò.Mi sentirò "nuda"senza.Penso che ogni tanto mi guarderò il polso per vedere l'ora.Forse metterò un braccialetto semplice, però dato che a me piacerebbe avere un abito da sposa con le maniche lunghe penso che non userò niente.




    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a livello estetico ti direi che non ci sta tanto (anche se magari con la tua tipologia di abito ci starebbe) e che non mi sembra un’idea elegante; MA, se è un caro ricordo di tua nonna, ti direi tranquillamente fregatene. Io indosserò una collana di mia nonna (quindi vintage) che non c’entra con il mio stile minimal e moderno, ma è un regalo che lei mi ha fatto col cuore proprio in vista del matrimonio, quindi quando si parla di sentimenti secondo me l’estetica passa in secondo piano. È una decisione tua
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io per il giorno del matrimonio non lo metterei! poi è ovvio che è il tuo giorno e puoi fare come vuoi!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il polso lasciato libero è più fine, al massimo un braccialetto sottile…
    Comunque non c’è nessun obbligo, se ci tieni ad indossarlo perché è un ricordo della della nonna non ti fare troppo problemi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2024 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me è l'orologio è un po' troppo "pesante" come accessorio, molto importante e vistoso.. personalmente preferisco un braccialetto molto più sottile e "discreto", se non addirittura nulla al polso

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho indossato nulla e secondo me soprattutto con abiti che lasciano scoperto il polso non starebbe bene
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    Non so se si "possa" indossare o meno, non ne avevo ancora sentito parlare di questa cosa.

    Ma , nonostante io sia orologio-dipendente (senza non vivo, è parte integrante del mio polso sinistro 🤣) , io non lo indosserò quel giorno, in realtà neanche quando sono un'invitata lo indosso, a meno che non ci sia un orologio abbastanza elegante per l'occasione.

    Quello da te postato non lo vedo proprio adatto su un abito da sposa, però capisco il significato che tu gli attribuisci, quindi fai come ti senti 🥰

    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non saprei dirti se si dica che non si possa portare l’orologio..personalmente a me non piace l’idea ma perché io di base non porto proprio gli orologi, ma secondo me puoi fare come vuoi soprattutto se per te ha un significato importante ☺️
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Torino
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sinceramente a me non piace l’idea di avere cose ai polsi in una sposa, che sia bracciale o orologio… però ognuno fa quel che vuole 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione