Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Sposa Abituale Novembre 2022 Padova

Ospiti fuori o ospiti dentro?

Cinzia, il 26 Luglio 2022 alle 11:36 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 24
Salvato
Mi spiego, mi sposerò in comune in una bellissima sala consiliare affrescata. Il "problema" della sala è solo che è ovale ma non molto lunga, quindi non ci sarebbe l'entrata con la navata come in chiesa in cui cammino un po', sarebbe molto più breve, entro sempre dal fondo della sala ma in 10 passi sono arrivata al centro della stanza.

Alcuni mi hanno consigliato quindi di far attendere tutti FUORI e si godranno l'arrivo della sposa in macchina, con lo sposo che mi porgerà il bouquet (per poi entrare salendo lunghe scale chiuse, prima gli ospiti, lo sposo e infine io).
Però così non renderebbe meno speciale il momento del mio ingresso in stanza? É vero che sarebbe speciale l'arrivo in macchina, ma a che pro mettere musica quando arrivo in stanza se tanto mi hanno visto pochi minuti prima? Voi che fareste? Arrivo in macchina con gli ospiti fuori, e poi in sala. Oppure arrivo direttamente nella sala ma senza la camminata lunga?

Arrivo in macchina

43%

70 voti

Arrivo in sala

56%

91 voti

24 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 27 Agosto 2022 alle 22:25
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arrivo in sala....anche se percorso breve essendo che sono tutti dentro l'effetto entrata della sposa ci sara' comunque

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In sala. che odio la calca fuori a vedere la sposa. poi ci mettono una vita a entrare e ritardano tutto.
    fuori ti deve aspettare solo chi ti sistemerà l'abito una volta scesa dall'auto

    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Verona
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so cosa sceglierei al posto tuo, forse l'arrivo in sala, ma se hai già scelto il fotografo ti consiglio di chiedere a lui/lei. Sono professionisti che hanno visto per lavoro moltissimi matrimoni e moltissime situazioni e possono raccontarti come la pensano loro, inoltre è il loro lavoro far risultare scenografiche le situazioni. Potrebbe darti degli spunti a cui non hai pensato!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra più emozionante sia per Te che per lo sposo e gli ospiti!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2023 Foggia
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me macchina ed un ottima idea mettere la musica quando arrivi con la macchina ❤️😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quella che è la mia esperienza di matrimoni io sempre visto molta gente aspettare fuori, in quelli in chiesa le persone si dividevano metà aspettavano dentro e metà fuori circa in base a temperatura, età delle persone e in base anche a ciò che loro sceglievano. Per i matrimoni in comune invece ho sempre visto che le persone aspettano fuori. Detto ciò io credo non ci sia giusto o sbagliato, ognuno può scegliere ciò che preferisce 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero? Io ero convinta aspettassero dentro... Forse dipende dalla zona
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2023 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l'arrivo in macchina, perché anche quando ci si sposa in chiesa le persone aspettano fuori l'arrivo della sposa e poi entrano.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per questo è una buona idea!!! Tra l'altro anche in chiesa in certi posti si attende l'arrivo in macchina della sposa e poi si entra in chiesa per l'entrata
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto l'ingresso in sala, anche se più breve.. ma almeno gli invitati sono già tutti ai loro posti!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei entrare prima così si sistemano altrimenti se aspettano te e poi loro entrano e si sistemano si perde del tempo .
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Novembre 2022 Padova
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, ma il fare l'arrivo in macchina secondo me rende comunque meno "atteso" l'arrivo in sala..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai entrambi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sala, breve ma più emozionante 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi sala ma anche l'idea di entrare tutti insieme non è male!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’arrivo in macchina lo capisco fino ad un certo punto… preferisco l’ingresso tradizionale in sala con musica e gente posizionata
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchina...la musica non la puoi far mettere fuori quando arrivi...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Maggio 2023 Salerno
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Breve ma intenso 😬 Io preferirei l'ingresso direttamente in sala, ma tutto dipende da cosa ha più importanza per te
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto gli invitati aspettare fuori insieme allo sposo per poi entrare tutti insieme, secondo me è molto bello perché tutti sono partecipi e possono stare un po' di tempo insieme allo sposo.
    Personalmente non ho avuto l'esigenza di creare un momento specifico per gli sposi, non mi piace dare tutta questa enfasi alla cosa ma questo è il mio parere personale,
    Se fai aspettare gli altri fuori comunque avresti la tua entrata da sola una volta che tutti gli altri hanno preso posto in sala.Prova a ragionare anche sul fatto che se ti aspettano fuori e poi salite insieme è comunque bello proprio perché andate insieme a sposarvi non so se mi spiego.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così un chiesa… mi hanno aspettato tutti fuori poi io ho aspettato che entrassero e quando sono entrati tutti sono entrata io 😊😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Noi ci sposeremo alla location del matrimonio, in una cantina vinicola.
    Abbiamo scelto di fare il first look: vederci prima solo noi 2, mentre gli invitati saranno già accomodati dentro e poi entrare insieme...quindi nessun arrivo in auto, ma solo noi 2..gli invitati ci vedranno una volta entrati...anche per noi la cantina non è lunghissima come passeggiata, ma non importa..

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio comune tutti stanno ad aspettare la sposa che arriva in macchina. Poi salgono assieme
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà breve ma intenso.... E d'effetto!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un po' rimpianto non essere arrivata in macchina in modo che tutti vedessero, però l'attesa degli invitati nella sala e il tuo arrivo con musica mi paiono sottolineare di più l'importanza del momento.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione