Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Ottobre 2025 Firenze

Ospiti lontani, domanda rapida

Francesca, il 22 Febbraio 2020 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 39
Siam sempre lì, mannaccia a noi.
Vogliamo aiutare i miei parenti che devono farsi 400 km per venire alle nostre nozze, contribuendo in qualche misura al viaggio; solo che non abbiamo abbastanza fondi per pagare viaggio ed offrire ospitalità.

Se foste invitati ad un matrimonio fuori regione, preferireste che gli sposi si occupassero di noleggiare un autobus per andata e ritorno lasciando a voi il compito di pensare alla sistemazione per la notte, oppure vorreste avere un posto dove dormire e riterreste più semplice organizzarvi il viaggio in auto?

39 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 25 Febbraio 2020 alle 17:47
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 87 invitati su 136 che vengono da fuori regione: inizialmente volevamo offrire la notte del matrimonio a tutti, ma prezzi alla mano diventava più esoso del banchetto stesso. Quindi abbiamo offerto l'alloggio ai parenti stretti e ai testimoni, mentre agli altri abbiamo consigliato una lista di hotel/appartamenti/B&B con prezzi contenuti e facilmente raggiungibili.

Hanno tutti apprezzato il fatto di non dover cercare autonomamente una sistemazione, ma di poter scegliere dalla selezione fatta da noi. E soprattutto hanno capito tutti benissimo che offrire a tutti un alloggio sarebbe stato impensabile. Smiley smile

• Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure ho parenti che verrano da fuori. Purtroppo non ho la possibilità economica di pagargli il viaggio ne l' albergo. Per cui chi vorrà venire al mio matrimonio dovrà provvedere da sé a tutto. Ovviamente ho messo in conto che parecchi parenti non verrano. Ma anche se mi dispiace che ci posso fare???? Io mi voglio sposare lo stesso chi può venire verrà chi non potrà amen.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah pure le scenate??? Scusa, con rispetto parlando, ma veramente c'è gente che si sente indispensabile? Se vuoi essere presente al matrimonio bene, sennò pazienza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero quello che dici sul regalo! Io però preferisco mettere le mani avanti anche se già quando abbiamo comunicato del matrimonio non ti dico quante scenate... quindi noi lo facciamo per tamponare la situazione, gli altri se ci tengono ci saranno...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così! I nostri ospiti si vogliono fermare una settimana e pagare una notte che senso avrebbe... piuttosto no al regalo e secondo me equivale a più di una notte a testa considerando che vorranno un appartamento...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2021 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi offriremo una notte in albergo.. al viaggio penseranno loro....
    • Rispondi
  • Dialemata 💍❤
    Sposa VIP Luglio 2021 Perugia
    Dialemata 💍❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da invitata provvederei da me per l alloggio e il trasporto, i costi sono parecchi e non si può di certo pretendere di organizzare un matrimonio e pagare anche alloggio e viaggio a tutti gli invitati lontani....
    Noi da futuri sposi abbiamo deciso di offrire l alloggio ai miei amici e parenti solo perché per fortuna sono ristretti... Molto ristretti!!! Siamo riusciti a trovare alcune camere per la sera del matrimonio giusto di appoggio per dormire e prepararsi.... Chi vuole restare poi provvederà da sé a pagarsi il pernottamento, lo stesso per quanto riguarda il viaggio faranno da sé... Alla fine fai come fai non si accontenterà no mai tutti però uno arriva fin dove può arrivare 😊✌️
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci è capitato di essere invitati ad un matrimonio fuori regione qualche tempo fa.
    Per l'alloggio e gli spostamenti ce ne siamo occupati noi.
    Abbiamo trovato un semplice e pulito b&b pagato il giusto.Gli sposi non se ne sono occupati ma a noi,visto che ci tenevamo a partecipare alle loro nozze, non ci è importato nulla.Questo per dirti che ,visto che non hai abbastanza fondi per occupartene potresti solamente indirizzarli verso un b&b con prezzi fattibili.Magari se i tuoi ospiti si muovono un po prima e prenotare, potrebbero usufruire di sconti .Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora....io non aiuterò nessuno. Non posso farlo! Ogni volta che sono invitata ad una cerimonia lontana dalla mia città mi occupo io di tutto ed ovviamente faccio anche il regalo, non è che mi metto metto a scalare le spese e metto una miseria perché ho speso soldi di albergo ecc....Se non ho la possibilità di pagarmi le spese avviso che non potrò essere presente all'evento!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo in Toscana e molti dei nostri parenti abitano tra la Campania e la Sicilia e noi pagheremo una notte in albergo....
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto come farò io. Vivo in Friuli e mi sposo in Toscana (500km).
    Io offrirò ai miei ospiti una lista di agriturismi/hotel/b&b con degli sconti da noi concordati prima per L’ alloggio.
    Per il viaggio ognuno verrà per conto proprio per il fatto che così ognuno è libero di muoversi nei dintorni senza limitazioni.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare ciò che preferiscono gli altri...vedete ciò che potete permettervi voi senza svenarvi!
    Noi pagheremo l’alloggio per la notte del matrimonio...al viaggio penseranno loro
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo parenti che abitano a 1200 km di distanza! Per loro pagheremo le notti dell alloggio.. il viaggio lo organizzano loro perché così valutano se è meglio viaggiare in aereo in treno o in macchina 🙃
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferirei scegliere da me la sistemazione (al massimo potrebbe essere un'idea carina da parte degli sposi procurare una "lista" delle strutture in zona) ^^

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni miei invitati si faranno 900 km, quindi gli offriamo tre giorni in albergo con colazione inclusa e in più noleggio di bus il giorno del matrimonio e di una macchina grande per andare a prenderli in stazione e portarli in albergo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferirei tra i due avere un posto dove dormire! Anche perché odio viaggiare in pullman quindi non ne usufruirei 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Preferirei l'alloggio.Noi abbiamo rimandato un anno anche per poter pagare almeno una notte in hotel agli ospiti.Già si devono pagare viaggio,vestiti,regalo...saremmo poco carini a fregarcene perfino di dove dormono! Personalmente non parteciperei ad un matrimonio dove gli sposi non hanno un minimo di riguardo per chi si"sbatte"per esserci!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei il posto per dormire
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferire l'alloggio, inoltre se prenoti diverse camere le strutture fanno degli sconti
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra già una presa di posizione molto consapevole e sensibile ❤️
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proporremo ai nostri invitati di non fare il regalo, più di così non saprei cosa fare...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un' ottima organizzazione, così possono arrivare, andate in hotel a prepararsi e poi venire al matrimonio
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando è capitato a me mi sono arrangiata con compagno e figli al seguito, nessuno si è preoccupato... adesso chi vorrà venire ci penserà da se perché non ci possiamo permettere una spesa del genere (ho fatto vari preventivi)... chi vorrà veramente ci sarà
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che in ogni caso debba prevalere il buon senso. Piacerebbe a tutti offrire alloggio a chi viene da lontano ma se il numero delle persone comincia ad essere considerevole credo sia matematicamente impossibile.
    Già chi si sposa affronta spese considerevoli sia per la cerimonia che per la casa, per chi ancora non vive insieme, quindi diventa difficile affrontare una spesa simile.
    È anche vero però che chi viene da lontano già affronta la spesa per la cerimonia ed anche per il regalo... Direi che è una situazione piuttosto spinosa da affrontare....
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei avere un posto in cui dormire.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente quando sono andata a un matrimonio lontano ho preferito che gli sposi mi pagassero l’alloggio è così stiamo facendo ora che il matrimonio è il mio
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caltanissetta
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me saranno una trentina.. considera mi sento con alcuni non con tutti.. ho comprato la casa a fine 2017 a marzo facciamo un anno che abbiamo iniziato la ristrutturazione e stiamo finendo di ristrutturare.. tantissime spese di matrimonio e per la casa.. e NON POSSO E NON VOGLIO pagargli l’albergo perché io mi sto anche imponendo di non andare a fare il viaggio di nozze, e di posticiparlo l’anno dopo.. che si offendano spero che capiscano
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che si offendano se tu gli spieghi come stanno le cose! 😀 Anche in location ci hanno detto che la maggior parte degli sposi paga solo per le persone in assoluto più vicine 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli ragazze. Mi state dando tanti spunti di riflessione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo...ci stiamo pensando davvero tanto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli.
    Ci sposeremo di sabato sera, il piano generale era: si parte di sabato mattina per arrivare per pranzo, cerimonia alle 16.30 e ricevimento a seguire, notte in hotel tra sabato e domenica, e si può ripartire con tutta calma domenica.
    Effettivamente offrendo la notte tra sabato e domenica lascio agli invitati la possibilità di scegliere quante notti farsi e come organizzarsi per il viaggio...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😅.... Figurati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali