Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Outfit invitata

L.., il 12 Aprile 2024 alle 15:41 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Salvato
Buongiorno, a fine mese parteciperemo al matrimonio di un cugino di fm, in Puglia. Già ieri sera mi hanno detto di portarmi il costume perché ci sono già temperature da mare😅 però sono un po’ indecisa sull’outfit e vi chiedo un parere.
Il vestito sarà corto al ginocchio, rosa, smanicato, media eleganza (non so come si vestiranno i parenti e sarà di giorno quindi non vorrei strafare).
Per la giacca/stola da mettere in chiesa al momento l’unica opzione è un giacchino elegante in similpelle, per la borsa una pochette nera (ce l’avrei anche rosa ma é troppo “borsa”). Il vero dilemma al momento sono le scarpe: io vorrei un modello da poter mettere con o senza calze, in base al meteo di quel giorno, ma vorrei evitare di andare a comprarle apposta, considerando anche che in negozio ho trovato poco e niente. Le opzioni al momento sarebbero:Outfit invitata 1
1. La mia prima scelta: comode, eleganti, le reggerei tutto il giorno. Unica pecca, sono argentate e il vestito ha una placchetta dorata come decorazione, quindi non ci starebbe benissimo. Poi con gli altri accessori in similpelle neri stonerebbe un po’ Outfit invitata 2
2. Super comode (si vede?😂), ma da mettere senza calze. Ovviamente ho già comprato la suoletta per sistemarle, ma in realtà anche così non danno fastidio.Outfit invitata 3
3. La scelta del momento: le sto smollando ma di sicuro non le reggo tutto il giorno, però essendo da mettere con le calze anche dovessi toglierle per ballare o altro non sarei a piedi nudi sul pavimento Outfit invitata 4
4. Abbastanza comode, non so se per tutto il giorno. spezzano completamente e mi creerebbero il problema per borsa e giacca
Voi quale scegliereste? Outfit invitata 5
Considerate che come gioielli avrò un punto luce in oro bianco e orecchini in pendant.
34%

48 voti

42%

59 voti

18%

26 voti

5%

7 voti

30 Risposte

Ultime attività da Milù, il 13 Aprile 2024 alle 20:51
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Roma
    Milù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vedo molto bene le n. 3 (vernice) che ho votato, altrimenti come seconda scelta le n. 1 (argento) che sono anche più belle per lo stile ma leggermente meno adatte per il colore
    • Rispondi
  • Penelope
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Penelope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandalo beige vince a mani basse si abbina meglio
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voto comunque sandalo )))) non fa niente se piove anche le altre sé piove un disastro )))
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Luglio 2024 Bari
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da Bari, ti scrivo come farei io: sceglierei quelle arcobaleno perché accendono il rosa ammortizzandone il contrasto con il nero, danno un senso di armonia al tutto. Gli altri colori spengono l'oufit quindi non ce li vedo. Da indossare o col fantasmino che sagoma il piede oppure col collant estivo 7 den/10 den, portali in valigia e valuterai quella mattina. Cuscinetti di silicone se li usi e dovresti farcela per la giornata. In macchina terrei pronte di ricambio quelle beige. Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi il super sandalo che dovrai sistemare, ma si vede che è comodissimo!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le metterei argento anche perché le scarpe vanno abbinate alla borsa e agli accessori e non al vestito.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah questa potrebbe essere un’idea in effetti! Provo a dare un’occhiata
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti pensare di portarti il sandalo argento comunque, ma io opterei per comprare in un qualsiasi negozio un paio di ballerine o tacco basso basso ed eventualmente fare il cambio.
    Se poi per sfortuna piove, invece che usarle per il cambio le cambi subito.
    Un piccolo décolleté gioiello basso di ricambio per il fine festa o se piove Outfit invitata 6

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sandalo nude
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sandalo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie! 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti consiglio di mettere qualcosa di lungo ma non pesante e metti anxhe cose leggere..
    Dicono che qualche giorno pioverà ancora però nulla di xhe ..
    La sera ad esempio fa più fresco
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai informazioni di prima mano sul meteo delle prossime settimane? 😂 perché io devo fare la valigia, quindi volevo un piano b in caso di pioggia, ma se mi dici che è previsto meteo da Caraibi fino a settembre potrei fare l’azzardo
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arcobaleno sono bellisdime ma ho votato sandalo, w la comodità!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo no🥲 ho provato a spulciare nell’armadio di mamma ma lei predilige il dorato, quindi nada 🙃 quelle blu le amo: erano in lizza come scarpe per il mio matrimonio (col vestito purtroppo non stanno bene), anche lì potrei andare a vedere oggi, ma in realtà nei negozi di bluette non c’è granché quest’anno 🥲
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vivendo in Puglia ti posso dire che il sandalo aperto in questi giorni è la soluzione migliore
    Fa abbastanza caldo..
    Poi pensando anxhe al tuo vestito ci sarebbe benissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato il sandalo perché innanzi tutto ti è comodo e si vede 😂 poi per le temperature.. la mia prima scelta sarebbe stato il blu, ma ho letto che ti avrebbe creato problemi per giacca e borsa quindi sandalo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh effettivamente potrebbero stonare, non hai un’alternativa al giacchino e porchette nere? Altrimenti blu 🫢 ripeto, BELLISSIMEEEE
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti sarebbero state la mia prima scelta, ma ho paura che poi col giacchino e la pochette in similpelle nera non stia benissimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mannaggia… io non sono in Puglia, ma sono in Campania e siamo tutti a maniche corte oggi🫢
    Fa un caldoooooo!
    Però effettivamente è vero, dovresti avere un’alternativa contro la sfortuna. Argentate mi piacciono anche tanto comunque e non ci stanno per niente male
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il dubbio riguarda sia il discorso piede nudo (che va beh col sandalo non si pone perché tanto riesco a tenerle anche 24h) sia più che altro il discorso meteo: se ho una scarpa a punta chiusa alla peggio metto una calza e via, col sandalo poi mi piove nei piedi 😅
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh quello è vero, oltre al fatto che sono la comodità fatta scarpa, il mio problema è solo se poi quel giorno c’è brutto tempo (devo fare la valigia con una settimana di anticipo)
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Voto anch'io per la scarpa comoda! Solo perché da barese -se il matrimonio è quello "tradizionale"- immagino che dall'inizio della giornata al momento in cui potrai toglierti la scarpa passerà mooooooolto tempo Smiley xd

    Se il dubbio per il sandalo rosa è il potenziale restare a piedi per ballare se le vuoi togliere, potresti portarti il cambio. Oggi sia le spose che le invitate se le portano dietro senza troppi problemi

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle blu sono BELLISSIME, però ho votato il sandalo rosa, secondo me l’unica che con il vestito sta alla perfezione.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se quel giorno piove?
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sandalo tutta lla vita ))))

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del parere! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato le argento ma anche le altre non stanno male escluse quelle arcobaleno che trovo originali ma decisamente poco intonate all' abito
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah su quello assolutamente sì! Ce l’ho da anni ed è una delle scarpe più comode che abbia mai avuto. Considera che è ridotto così solo dentro, a forza di strusciarci il piede, ma fuori anche il tacco é ancora perfetto senza un graffio (e come puoi intuire ha fatto serate e giornate molto intense 😂).
    Avrei scelto il sandalo senza dubbi, se non fosse che comunque siamo ad aprile, qui in Piemonte oggi fa caldissimo col sole, da andare in piscina, ma l’altro ieri c’erano 12 gradi e pioggia 🥲 non vorrei partire con la moda mare e non avere un’alternativa se dovesse fare brutto
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, preferisco quelle arcobaleno, ma voto il sandalo rosa perché mi pare chiaro da come è conciato che sia il tuo preferito, probabilmente è comodo e lo metti spesso 😂
    Quindi, vestito rosa, caldo da mare, comodità…voto sandalo rosa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione