Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
Maria, il 23 Gennaio 2020 alle 20:28

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Ragazze mie belle sono nel pallone...stamattina il mio fm mi chiama per dirmi "solo per il ricevimento stiamo spendendo tanto". Dopo che il locale è stato bloccato a novembre, oggi mi dice che ci sn posti dove gli sposi pagano 55€ a persona...😭 oddio ragazze mi sono fatta un conto approssimativo ed...

Ragazze mie belle sono nel pallone...stamattina il mio fm mi chiama per dirmi "solo per il ricevimento stiamo spendendo tanto".
Dopo che il locale è stato bloccato a novembre, oggi mi dice che ci sn posti dove gli sposi pagano 55€ a persona...😭 oddio ragazze mi sono fatta un conto approssimativo ed andrei a risparmiare la bellezza di oltre 5mila€...sono soldiiiiiii...che faccio? Lui ha il broncio, dice colpa mia che ho guardato più l'aspetto esteriore, e io mi sento in colpa per nn aver cercato di più e meglio...ho dato 1250 € di cauzione alla mia location che tra l'altro adoro...ma se penso alla parte economia mi mangio le mani! Ho anche pensato di ridurre gli invitati ma è davvero difficile...mi viene da piangere credetemi...

58 Risposte

  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara non ti abbattere... prima di tutto, immagino il FM sapesse il costo quando avete prenotato, se non gli stava bene poteva anche cercarle un po' prima, tutte ste locations a basso costo. Poi, se uno passa una vita a cercare trova sempre qualcosa di meglio, però non si possono vedere tutte le locations della regione, se ti piaceva e potevi permettertelo hai fatto benissimo a prenderla. Comunque non so quanto tu abbia speso, ma tutte quelle che piacevano a me andavano sui 200-220 a invitato, alla fine siamo stati fortunati ad averne trovata una meravigliosa a 150 euro. Quelle che costavano meno non erano proprio nel nostro stile e alla fine non è che uno faccia tutti sti matrimoni no? Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😕😕😕
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la nostra location 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora rientriamo nel budget...però stiamo sistemando anche casa, quindi fa sempre comodo avere qualche soldino in più!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E bellissimo... Ma questo è il vostro??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    p a n i c o 1
    Io lo adoro😍 e anche quello che ci hanno offerto è interessante!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende soprattutto dal budget che avete a disposizione... Se il vostro budget lo permette perché rinunciare alla location dei vostri sogni? Nel caso contrario cercatene una che costi meno... Alla fine quello che dovrebbe contare davvero è il fatto che vi sposiate
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marti ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo posto ne vale la pena? Perché preferisco spendere di più ed essere felice della scelta che ho fatto.... Sono dell'idea che la qualità si paghi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .... Magari avessi trovato posti a 55 euro... Io ne spendo 110 a testa
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche andasse a risparmiare oltre ormai quei mille e passa euro sarebbero persi..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove ci siamo sposati noi abbiamo speso 61 euro a persona, si è mangiato molto bene e avevamo un sacco di cose incluse tipo la suite per la prima notte di nozze, il rito simbolico, la torta, i centrotavola, cose così.... dipende sempre da cosa uno cerca, ovviamente non era la mega villa con piscina, ma un ristorante tutto in stile shabby chic con pareti in pietra, travi a vista, camini accesi ma essendoci sposati sotto Natale cercavamo proprio questo genere di atmosfera! In ogni caso potete risparmiare su altre cose, non abbattetevi!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! !!! Si sa che quando si parla matrimonio le studiano tutte per attirare la gente! !! Mi ha fatto piacere aiutarti!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già Monica hai ragione! Magari in quel prezzo nn è niente incluso se nn le semplici portate...grazie mille nn avevo considerato questo aspetto 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e pensa che comunque la decisione è stata di coppia. Forse potevi pensarci di più, ma neanche lui si è impegnato! Poi bisogna sempre vedere se i 55 euro sono veritieri.. Io ho contattato un sacco di posti che dicevano "da 60 euro" e poi non c'era nulla di incluso!
    Anche noi stiamo cercando di stare con un budget basso e ti dico come faremo per non spendere troppo:
    Partecipazioni fai da teNiente autoPochi fioriSolo foto e niente videoViaggio di nozze postpostoProbabilmente solo DJ e non musicisti oppure nullaLe scarpe le comprerò in saldo in un negozio normale! Tranquilla che potete risparmiare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, penso solo che nemmeno lui credeva ci potessero essere posti con un prezzo così basso e di cui si parla bene...ovviamente nn sappiamo che servizi offrono 🤷🏻‍♀️


    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se quello che avete dato nn e rimborsabile andate avanti nn fatevi prendere dal panico, prk se perdete quei soldi per sceglierne una più economica alla fine diciamo siete lì!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh immagino che vi siate fatti due conti prima e che abbiate preso insieme la decisione, non può addossarti le colpe svegliandosi da un giorno all’altro dopo due mesi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la location è come l’abito.. ti innamori e basta! Comunque se risparmi 5000 puoi comunque vedere di altro, risparmi comunque 3000...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della nostra location ci siamo innamorati insieme...ci siamo immaginati a percorrere il lungo ingresso, la vista sul mare...il verde immenso che la caratterizza...forse dovevamo girare solo di più, non lo so 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, volevo scriverlo io! Le cose sono state fatte in due, poteva esprimersi a novembre. Inoltre, l'aspetto esteriore conta nel senso che per gli invitati é importante stare in un posto bello, curato che di solito non frequentano, o no?! Forza, rilassati e pensa che sono altre le cose sulle quali potete risparmiare (partecipazioni anche con vostra foto via WhatsApp, piante anziché fiori, auto). Non conosco la situazione, certo, è non bisogna indebitarsi ma nemmeno rinunciare a tutto!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto non dare la colpa solo a te stessa perché cmq immagino che quando sei andata a vedere la location, avete parlato del prezzo e hai dato la cauzione c'era anche il tuo Fm! ! Non credo che gli hai puntato una pistola alla tempia per scegliere quella. Secondo, è vero che ci sono posti dove paghi 55 euro a persona ma a quei 55 euro devi aggiungere qualsiasi cosa dal tovagliato, ai dolci ecc. Sparano un prezzo basso per attirare i clienti poi vai a spendere più che da altre parti. Se avete fatto una scelta non è giusto poi dare la colpa solo a uno dei due, anche lui poteva informarsi meglio prima se voleva!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Novembre 2020 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari anche qui esistevano posti del genere..quando partono dagli 85€ a persona fino ad arrivare ai 150€
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto respira. Poi perché al tuo fm non è venuto in mente a novembre di visitare “posti in cui gli sposi pagano 55€”? Siete andati insieme? Eravate d’accordo? Ci saranno sempre posti in cui si pagherà di meno,ma non mi pare giusto incolpare te di tutto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque puoi risparmiare su tanto altro.. fiori, fotografo, musica..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! È vero che paghi meno, ma avresti le stesse emozioni? Anche noi abbiamo scelto uno dei ristoranti più cari, ma quando ci siamo trovati lì, nella sala, ad immaginarci insieme quel giorno ci siamo emozionati..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione