Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Preciso Giugno 2023 Verona

Pagamento catering - tutele

Davide, il 29 Agosto 2022 alle 21:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Salve, vorrei chiedervi gentilmente la vostra esperienza per quanto riguarda il pagamento del catering. Abbiamo trovato forse quello giusto e vorremmo finalizzare. Come sempre vogliono tutelarsi al massimo ed avere 90% del pagamento prima del matrimonio (dilazionato in caparra e altri 2 pagamenti), 10% il giorno stesso.
A voi come sono stati distribuiti i pagamenti? Avete stipulato un'assicurazione per tutelare il vostro matrimonio.

Grazie

17 Risposte

Ultime attività da Davide, il 30 Agosto 2022 alle 16:33
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Caterina, cosa posso dire sinceramente. Dita incrociate e farò un'assicurazione...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Personalmente proverei a sentire altri catering in zona anche solo per confrontare le condizioni... posso capire che chiedano un congruo anticipo, sicuramente 90-10% è un compromesso, valuta tu se per voi sia accettabile o meno

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle risposte, a quanto pare secondo il catering io sono l'unico cliente fino ad ora, con il quale hanno avuto a che fare , che abbia fatto una simile richiesta di non pagare tutto anticipatamente:


    Ultima nota, in merito al pagamento: onestamente è la prima volta in 5 anni che mi viene chiesta una cosa di questo genere ; purtroppo non riesco ad accontentarvi in questa richiesta dal momento che il saldo anticipato è una prassi aziendale che vale per tutti i nostri clienti. Tutto deve essere saldato prima che partano gli ordini ai fornitori, che inizi la produzione e che iniziamo a preparare tutti i carichi: il motivo è che siamo esposti con moltissimi fornitori.Ho però lavorato per voi, rivolgendomi alla nostra amministrazione per discuterne insieme e capire se in qualche modo possiamo venirvi incontro e mi è stato accordato quanto segue (ovvero la formula che adottavamo pre-covid): acconto del 90% entro 10 gg dalla data delle nozze e saldo del restante 10% con bonifico bancario con data valuta il gg stesso dell'evento
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato 500€ come acconto, poi circa un 50% prima dell'evento (per problemi vari alla fine li abbiamo dati il giorno stesso dell'evento in accordo con il catering) e la parte restante un paio di giorni dopo il matrimonio.

    Non avrei mai pagato tutto prima... io a questi chiederei se quando vanno al ristorante pagano il conto prima di aver mangiato!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non avevamo il catering ma cucina interna.
    abbiamo dato caparra e poi un acconto, cifre non imposte e saldato il giorno dopo il matrimonio

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema dell'assicurazione sul matrimonio mi interessa, considerato quante brutte esperienze si possono avere! Hai già trovato qualcosa?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi al momento abbiamo pagato il 40% del totale (mancano 11 giorni) e il resto lo saldiamo il giorno del matrimonio a fine ricevimento
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo bloccato il catering al momento della prenotazione ufficiale. Ad un mese dal matrimonio abbiamo pagato un buon 40% dell'importo totale. Dopo questa somma abbiamo confermato definitivamente il nro di ospiti e dopo questa definizione ci hanno calcolato il saldo che pagheremo una settimana prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il ristorante e non un catering quindi non ti so dare la mia esperienza in merito ma ti posso dire che pagare il 90% prima della cerimonia mi sembra davvero esagerato. Ad esempio il ristorante ti chiede una caparra giusto per fissare la data e poi il saldo si paga o il giorno stesso della cerimonia o il giorno dopo, ed è giusto che sia così secondo me
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho versato una caparra confirmatoria del 30% sul numero degli invitati stimati. Salderò il conto la mattina seguente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non firmare un contratto del genere. Certo che dopo il covid sono ancora più pieni di claudole vessatorie questi contratti 🤦‍♀️ (e già erano allucinanti anche prima) la norma è massimo 30% di caparra confirmatoria, poi a ridosso dell'evento e concepibile un altro 30% per l'acquisto di cibo e bevande (deperibili), saldo al termine dell'evento. Ps occhio alla clausola del recesso deve prevedere penali anche a carico del catering, in caso di suo recesso immotivato e attenzione a clausole di revisione del prezzo.


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato un 20% come caparra ed il restante dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato 1000€ quando l'abbiamo bloccato e poi normalmente avrei dovuto pagare 30% un mese prima del matrimonio e il resto il giorno dopo il matrimonio.
    Dato che il mio catering era impegnato con i preparativi di ferragosto (mi sono sposata il 13.08) ci siamo incontrati per saldare il 18.08, 5 giorni dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi hanno chiesto una caparra di 2000 euro ma il pagamento del saldo verrà fatto il giorno successivo alle nozze
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo pagato il 30% alla firma del contratto (dopo aver fatto la degustazione), 30% due mesi prima del matrimonio (dopo la 2'degustazione) e il restante a una settimana prima delle nozze.

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E abbiamo dato il 30% di caparra alla firma del contratto poi il restante 70% dilazionato 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non conosco il catering in questione ma pure pagheremo il 100% prima e il giorno stesso solo gli eventuali extra.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione