Salve a tutti,
Spero che possiate aiutarmi con il seguente caso. Abbiamo celebrato il nostro bellissimo matrimonio in Italia questo agosto 2023, come in una favola. Purtroppo la comunicazione con la location del matrimonio, o meglio direttamente con il gestore, non è andata molto bene. Aveva promesso cose che non sono state realizzate, la suite non era decorata e non erano state fornite nemmeno le bevande, ma non è tutto, voleva anche far pagare i bambini come un normale prezzo per adulti, cosa che non era stata concordata. Quando si è trattato di pagare dopo il matrimonio, ho chiesto una fattura completa per i circa 12.000 euro, e lui ha accettato. Tuttavia, voleva che lasciassimo il 70% direttamente in contanti e il restante 30%, che sarebbe stato di circa 4000EUR, da pagare comodamente con un bonifico bancario, cosa che all'inizio ci andava bene. Quando siamo tornati a casa in Germania, ho chiesto il conto completo per poter pagare il saldo.
Tuttavia, ha inviato una fattura solo per i 4.000 euro e non per i costi totali di 12.000 euro. Anche questa fattura è stata creata con un programma di fatturazione gratuito, che non avrebbe dovuto contare. Sono stato così stupido da inviare 3 x 1.000 euro perché mi sono spaventato. Ora ci mancano ancora 1.000 euro che avremmo dovuto pagare, ma senza questa fattura completa non ne vedo il motivo. Ora ho ricevuto una lettera da un avvocato che richiede il pagamento di 2.000 euro + 150 euro di spese legali. Questa lettera non indica nemmeno di quale fattura si tratta, e l'indirizzo e tutto il resto non sono corretti. Non è stata nemmeno allegata una fattura.
Come procedereste in questo caso?
Fotografi garanzie ANFM