Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Ottobre 2023 Napoli

Palloncino bianco in ricordo del mio papà

Martina, il 4 Agosto 2023 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 17
Ciao Ragazze, qualche anno fa ho perso mio papá (l'anno in cui mi sarei dovuta sposare), ho gia deciso di portare il bouquet al cimitero il giorno dopo, ma volevo comunque fare qualcosa il giorno del mio matrimonio in riferimentó a mio papà. Pensavo di far volare un palloncino bianco a cuore fuori la chiesa, come vi sembra? Avete qualche idea alternativa?

17 Risposte

Ultime attività da Maida, il 7 Dicembre 2024 alle 12:34
  • Maida
    Sposa Novella Dicembre 2024
    Maida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , posso sapere se l’hai fatto alla fine? È come hanno reagito tutti?
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sad Mi spiace per la perdita.
    Tuttavia eviterei i palloncini: anche quelli biodegradabili sono ancora altamente inquinanti Smiley atonished

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi dispiace tanto. Anche mio marito avrebbe tanto voluto sua madre, fare con lei l'ingresso e se ci pensava troppo si rattristava. Così ha deciso di pensare che lei sarebbe stata felicissima per lui. Abbiamo fatto una donazione all'AIRC per comporre la bomboniera. Se l'idea del palloncino bianco ti piace certo puoi farla. Oppure se vuoi potrai andarlo a trovare e portargli il bouquet, un saluto tutto vostro. Sono cose molto personali, fai ciò che ti senti nel tuo giorno speciale

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hia ragione, al fattore inquinante avevo pensato anche io.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea delicata e ci sta, credo non sia mai semplice in queste situazioni e ognuno trova il proprio modo. Mio marito ha perso la mamma qualche anno fa, al matrimonio durante la messa l'abbiamo ricordata e poi al ristorante ha fatto mettere la canzone preferita di sua mamma e l'abbiamo ballata noi due, mio suocero e mia cognata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo ricorderei durante la messa.
    Il volo dei palloncini bianchi ora si usa ai funerali quando muoiono bimbi troppo presto, non lo farei ad un matrimonio.
    È un dolore tuo privato che rischia di far diventare un momento bello e allegro come il lancio del riso in una fila di gente che viene lì a salutarti a ricordarti tuo padre. Personalmente non resisterei, troppo dolore.
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso due persone care che volevo che ci fossero al mio matrimonio ho comprato una cosa che si appende al bouquet con le loro foto in più nel mio bouquet ci sarà una rosa blu in onore della mia migliore amica scomparsa troppo prestoPalloncino bianco in ricordo del mio papà 1

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace veramente tanto per la tua situazione, immagino che sia un vuoto che si fa sentire ancora di più in queste situazioni.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione..
    Mio papà è mancato due mesi fa, e mi sposo l'anno prossimo.
    Io non avrò i palloncini, ma nel mio bouquet metterò un girasole in ricordo di lui, e durante la cerimonia verrà ricordato nei santi.Non ho ancora deciso se metterò la nostra canzone (pensiero dei Pooh), però ad accompagnarmi all'altare sarà mio zio, il fratello di mio papà 🤍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono in questa situazione, vorrei trovare un modo carino e non eccessivamente triste di ricordare mio padre prima, dopo o durantea cerimonia. L'idea del palloncino non è male, chi lo ha già fatto può dirmi se ha detto anche qualcosa o ha fatto solo questo gesto simbolico?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Capisco molto bene❤️
    Io ho perso mio fratello 6 anni fa😔In chiesa ci sarà il posto dedicato a lui con un palloncino che farò volare all'uscita dalla chiesa. Il bouquet, appena finita la cerimonia, lo porterò subito al cimi2da lui. Anche al ristorante avrà il suo posto con annesso palloncino che lo faremo volare dopo un ballo che farò con mia mamma e mio papà sulle note di "ovunque sarai" di irama... ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Martina. Bellissima idea! 🤍 Io mi sono sposata 2 anni fa ed avevo fatto così! 🩷Palloncino bianco in ricordo del mio papà 2

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Mio fm ha perso entrambi i genitori ed una sorella, io la mia mamma... Vogliamo fare qualcosa per ricordarli, ancora non so cosa però... Sicuramente li farò ricordare dal parroco durante la messa. E poi cerco idee originali, alternative al classico palloncino o lanterna... Se non troverò nulla però andranno bene anche queste classiche opzioni. L'importante è il ricordo ❤️
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne avrò uno a forma di cuore con base e tulle di fianco a me al tavolo che farò volare dopo il taglio della torta e ho fatto fare un mini bouquet x lui al cimitero
    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace per la tua perdita. Molte spose stanno dedicando una parte del matrimonio alle persone che sono mancate. Alcune belle idee che ho visto sono di spose che invece di percorrere la navata da sole l'hanno fatto tenendo in mano il palloncino che simboleggia il papà. Un'altra idea potrebbe essere quella di "riservargli" il posto della cerimonia personalizzando la sedia

Palloncino bianco in ricordo del mio papà 3

Un abbraccioSmiley heart

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me i palloncini personalmente non piacciono in generale... però ricordare il tuo papà è una bellissima idea!! 🤍
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!! Noi abbiamo fatto volare due Lanterne bianche in memoria di una persona cara mancata insieme alla sua canzone preferita, dopo il taglio torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione