Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Luglio 2022 Genova

Panico iban

Michela, il 6 Aprile 2022 alle 14:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutti/e!
Finalmente abbiamo deciso di non fare la lista nozze, visto che conviviamo da due anni.
Secondo voi il biglietto con l'iban va messo nella busta delle partecipazioni o consegnato agli invitati in un secondo momento? Perché metterlo nelle partecipazioni sembra quasi che prima di venire al matrimonio vi devono pagare e non sta bene. Cosa avete fatto voi?

26 Risposte

Ultime attività da Marta, il 7 Aprile 2022 alle 11:41
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo messo il sito internet dell'agenzia di viaggi e li trovavo o tutte le istruzioni ,oppure andavano direttamente non agenzia oppure buste. L'iban Direttamente nella partecipazione non mi piace per niente 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo inserito l'Iban con la frase "aiutateci a realizzare il nostro sogno" direttamente negli inviti o meglio in un cartoncino a parte dove c'è la mappa per arrivare al ristorante...all'inizio anche a me non piaceva l'idea dell'Iban, ma poi ho visto che gli altri inviti che ho ricevuto l'anno scorso era stato inserito, in più praticamente tutti quelli che saranno invitati ci hanno chiesto cosa volevamo come regalo e alla nostra risposta ci hanno chiesto loro stessi di mettere l'Iban per facilitargli la vita

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo messo nulla.
    tanto arriveranno comunque le buste

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo inserito in bigliettino a parte, con una frase carina, però nella stessa busta della partecipazione. Sinceramente non mi sembra brutto, anzi, abbiamo preferito così piuttosto che andare in giro quel giorno con buste e bustarelle e magari soldi in contanti che non mi pare molto sicuro...tanto chi vorrà darci comunque una busta lo farà lo stesso, anche se indichi l'iban. Noi conviviamo da dieci anni e abbiamo escluso la lista nozze perché non ci serve nulla di oggettistica. Poi scusami ma mettere l'iban per la lista viaggio si fa tranquillamente e da anni, non vedo perché indicare l'iban con causale regalo nozze dovrebbe essere diverso. Comunque se proprio non ti piace nella partecipazione puoi, come ti hanno già suggerito, fare un sito e indicare quello nell'invito. E poi nel sito mettere tutte le indicazioni per chi vuole farvi un regalo. ☺️
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto un bigliettino a parte con una frase carina e l'iban e lo abbiamo inserito nelle partecipazioni. Anche perché la maggioranza dei parenti non l'avremmo più rivista fino alle nozze, darlo in un secondo momento sarebbe stato impossibile.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Salerno
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettere l'Iban è proprio di cattivo gusto secondo me è molto più bello ke gli invitati vengano con le classiche buste con i soldi ma almeno vi avranno anche scritto "tanti auguri" con qualche frase carina vicino tenerle anche x ricordo !!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti il foglietto dell'iban nelle partecipazioni. Così si usa grazie a dio il medioevo è superato da tempo. Meglio avere un regalo platico che 200 cornici o pentole per casa
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo il bigliettino con la lista nozze direttamente nelle partecipazioni, e anche per altri matrimoni ai quali siamo stati invitati il cartoncino dell'iban era stato messo lì assieme all'invito.

    Onestamente non ci trovo nulla di male, anzi, mi sembra il minimo: se non si lascia la lista nozze nella partecipazione, dove si dovrebbe lasciare?

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto stampare nel retro del biglietto di invito al ricevimento con carattere più piccolo e discreto. Così discreto che alcuni ci hanno chiamato per sapere come fare visto che non lo avevano neppure notato 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterò nella partecipazione perché non mi fa impazzire l’idea di indicarlo nell’invito! Considerando però che per qualcuno potrebbe essere più comodo l’iban, lascerò ai nostri genitori (visto che abitiamo al nord e la maggior parte degli invitati sono del sud) dei bigliettini con una frase dedica e iban da dare solo a coloro che lo chiedono!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho scritto nelle partecipazioni con una bella frase
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi lo abbiamo messo nelle partecipazioni

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo consegnerò insieme alle partecipazioni
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ormai sia così diffusa la pratica della busta / bonifico che gli invitati sicuramente ti chiederanno cosa preferisci e in tal caso comunicherei l’iban.
    Farlo prima e a prescindere anche a me da l’impressione di chiedere un pagamento 😂
    È anche vero che molti lo fanno quindi nessuno credo possa sconvolgersi in ogni caso 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho scritto in fondo alla partecipazione
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo il biglietto dentro la partecipazione 😉 Già altri nostri amici avevano fatto così e non è stato assolutamente un problema, anzi ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zero iban se vogliono fanno la busta loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2022 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, bella idea! Mi sembra la cosa migliore!!! Grazie di cuore😘
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho messo il biglietto con la partecipazione !😅🤣tanto si sa che si fanno i regali ai matrimoni .. o busta o iban o lista nozze o lista in agenzia di viaggi sempre di soldi si sta parlando 🤣
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, una WP, ci ha consigliato di inserire nelle partecipazioni la voce '' more info www.matrimoniodi.it'', quindi creare una sorta di sito web, mettere l'iban nella voce ''Lista di nozze'' Smiley shame

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2022 Catanzaro
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace l'idea di mettere un bigliettino con l'iban.. la trovo di cattivo gusto! È come se alle persone si chiedessero i soldi del regalo ancor prima di invitarli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va messo nell'invito stesso, fanno tutti così 😅
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche io questo dubbio all’inizio, poi ho deciso di non metterlo perché parlando in maniera generale tanti non lo apprezzavano allora ho evitato
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se consegni l'invito in un secondo momento, allora in quella occasione prepara il foglietto da mettere assieme..

    se invece la partecipazione contiene già l'invito, inseriscilo già.

    io personalmente non faccio la lista perché come te ho casa da quasi 3 anni, ma mi pareva brutto inserire l'iban nell'invito.

    adesso che sto consegnando gli inviti, a voce riferisco che non faremo la lista nozze ma che preferiamo la busta...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un sito
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo metterei non mi piace davvero mettere l’iban
    Noi non lo abbiamo fatto… quasi tutti ci hanno chiesto se avevamo una lista e abbiamo detto che se volevano farci un regalo alla nostra preferenza erano soldi per il viaggio .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione