Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Agosto 2021 Messina

panico per Settembre 2021

Cristina, il 4 Gennaio 2021 alle 09:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao,
ho bisogno di aiuto e supporto sincero da Voi sposine. Ho ricevuto da appena qualche settimana la proposta di matrimonio, la nostra idea è quella di sposarci tra Settembre/Ottobre 2021, anche perchè vivendo in città differenti il covid ha reso difficile l’ultimo anno e non ci va di aspettare il 2022. Il problema è che molti parenti e amici ci dicono che non si fa in tempo a organizzare tutto in 9 mesi e che causa covid non è il caso, che sicuramente dovremo rimandarlo e mi stanno demoralizzando. Non so che fare e nell’indecisione rimango ferma senza vedere o progettare nulla. Secondo voi si puó organizzare una cosa carina in 9 mesi? Riusciremo a sposarci con tutti gli invitati previsti? Aiuto 😞

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 4 Gennaio 2021 alle 17:02
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si vuole si può, sono una sposa di settembre 2020, e il virus non ci ha ostacolato e il matrimonio è andato super bene! 💪 non lasciarti demoralizzare da nessuno. Le persone importanti sapranno esserci e gioiranno con voi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicilia anche io... Sto cercando qualcosa tra Giarre/Taormina/Giardini Naxos...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti dico che una mia amica per motivi lavorativi ha organizzato il suo matrimonio in 3 mesi, per cui direi che 9 mesi sono più che sufficienti 😊
    Non ascoltare nessuno.
    Io ho ricevuto la proposta ad Agosto e ci sposeremo a Maggio, abbiamo subito bloccato chiesa e location e stiano organizzando tutto il resto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!
    9 mesi sono più che sufficienti ad organizzare tutto e sicuramente a settembre la situazione covid sarà migliore!!😊 iniziate subito i preparativi e ce la farete senza nessun problema!😉
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno! A noi interessa questo, oltre ovviamente che festeggiare con le persone a noi care. Comunque noi abbiamo trovato molti locali liberi tra sabato e venerdì, magari avremo avuto fortuna, ma è andata così! Attivati, vedrai che nn è poi così difficile! Nove mesi nn sono assolutamente pochi.. ( noi comunque Sicilia)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WOW Sabato di Luglio.
    Se lo dicessi ad alcune persone che ho intorno mi direbbero che è una bugia...
    Spero che le mie poche pretese e un po' di fortuna mi possano aiutare; come ha detto un'altra ragazza... Per me l'importante è essere sua moglie. Da mesi propongo al mio fm di andare in chiesa io, lui e due testimoni lo stesso giorno Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 secondo me è fattibile! Poi tutto dipende da che genere di matrimonio vorresti organizzare se più sul semplice o “pomposo” diciamo, ma se hai le idee abbastanza chiare sul genere o cosa ti piace fai anche più veloce. Poi ovviamente covid permettendo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Grazie infinitamente...

    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Cristina ti posso dare un consiglio stai a sentire il più poco il giudizio delle persone che T demoralizzano e impegnati a organizzarti se fai presto e riesci a trovare tutto bene altrimenti rimandi non farti demoralizzare mettiti in cammino x la location subito e vedi se trovi qualcosa va bene forza che ce la fai poi se non e settembre e ottobre novembre blocca subito x quando riguarda il covid come Dio ce la manda così ce la prendiamo tanto noi in chiesa covid o no possiamo sposarci poi x il ricevimento poi se ne parla però mettiti in cammino x i preparativi un bacio in bocca a lupo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina, posso darti un consiglio da persona che si è sposata prima del covid? Sposatevi e non date ascolto a nessuno!!! Sposatevi nel giorno che vi pare e nei modi che saranno consentiti alla data che avrete scelto, ma fatelo per le ragioni che hai già scritto: vivete in città diverse e non ve la sentite di attendere fino al 2022. Tutto il resto, location, numero invitati, organizzazioni varie, sono dettagli di fronte al vostro desiderio di diventare marito e moglie. Ricordati che la festa dura un giorno, ma poi sei moglie per tutta la vita. E la cosa più importante è diventare moglie 😉 Una volta sposata scoprirai che tante ansie da organizzazione erano del tutto inutili... quindi buttatevi.... vedrete che ce la farete 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, abbiamo scelto un sabato di luglio. Per quanto riguarda le restrizioni, fatti un idea prima, e appena aprono ed è possibile andare dove vuoi, prendi il giorno dopo appuntamento!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora ovviamente vai serena! Dal mio punto di vista nove mesi sono più che sufficienti! Noi abbiamo deciso di sposarci a novembre del 2020 e ci sposeremo a luglio 2021… senza nessun problema o intoppo! Abbiamo già scelto chiesa e locale ( mancano gli ultimi dettagli) , io oggi sceglierò il vestito mio, i documenti li inizieremo a sbrigare a partire da marzo! Io nn vedo la necessità di decidere due anni prima, non avrei sopportato l idea di aspettare una data così tanto tempo prima.. già sei mesi li reputo infiniti ( ebbene sì, siamo arrivati quasi a meno sei adesso).
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si assolutamente,

    ho già mandato qualche richiesta questa mattina.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina,anch’io credo che non sarà facile trovare una data disponibile calcolando gli spostamenti delle ex spose 2020 e quelle del 2021,rischieresti di doverti accontentare oltre ad essere,secondo me,al limite per ordinare l’abito.
    Io ho prenotato il fotografo ad agosto per luglio ad esempio..


    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E aggiungo un’altra cosa, ti consiglio di non aspettare il dpcm, comincia a farti un’idea di cosa ti piace cercando qui sull’app, magari chiedendo qualche disponibilità così da scartare già qualcosa! poi appena riapriranno li vedrai di persona, ma almeno nel frattempo hai una visione di ciò che è libero!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché, trovare un sabato libero nel 2021..... credo che tu debba essere moooolto fortunata 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente faccio un lavoro nella quale non ho giorni liberi fissi, perché lavoro su una turnistica, quindi per me sarebbe indifferente! ma credo che la maggior parte dei lavori abbia il sabato e soprattutto la domenica come festivo, motivo per cui si tende a festeggiare nel weekend! ma tu puoi scegliere il giorno che vuoi, non è obbligatorio né importante! È solo questione di comodità per gli invitati!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Agosto 2021 Messina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutti per l'incoraggiamento. Mi sento già meglio. In teoria la Chiesa non mi preoccupa perchè è quella del mio paese, e sono sicura che sarà libera qualsiasi giorno io scelga. Ho deciso che se il DPCM di Gennaio me lo consentirà inizierò a vedere e parlare con le ville/sale che più mi piacciono. Per capire la loro disponibilità. Vedremo. Un'ultima cosa. Ma è davvero così importante che il matrimonio sia nel fine settimana? Ok, molti invitati hanno più possibilità per il sabato (penso agli insegnanti o ai professionisti) ma di fatto darò più problemi ad altri (penso ad amici e parenti che lavorano come commessi, o nei supermercati, o come piccoli artigiani). Sono sempre stata dell'idea che non esiste il giorno perfetto, proprio perchè tutti hanno i loro impegni e il loro lavoro. Adesso sembra un problema anche il fatto che io voglia sposarmi di Giovedì (giorno che ricade nel nostro anniversario)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 9 mesi puoi farcela se trovi una location adatta, il problema è che tanti fornitori sono già full, puoi trovare ciò che ti piace ma sarà difficile.. quindi io ti consiglio di spostare direttamente al 2022 così sei anche sicura per via del covid! Altrimenti te ne sbatti del virus, ti rimbocchi le maniche e vedrai che riesci a fare tutto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buongiorno. In teoria potresti organizzare il tutto in 9 mesi ma considera che il 2021 é pieno da mesi ormai, si sono accumulati i matrimoni spostati dal 2020 e quelli già stabiliti per il 2021. Per primissima cosa devi vedere se riuscite a trovare una villa o un ristorante disponibile.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho intenzione di sposarmi a settembre e avevo le tue stesse preoccupazioni, ma le ragazze che hanno commentato il mio topic mi hanno subito rassicurato! Sicuramente dobbiamo avere le idee abbastanza chiare e iniziare a sentire location e chiesa subito per fermare una data che ci va bene! Per il resto sono serena e a giorni contatterò il comune per sapere se posso fermare già una data e inizierò a chiedere dei preventivi ai fornitori che propone Matrimonio.com.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che è fattibile.. devi solo affrettarti.. e lasciar parlare le persone... io ho avuto la proposta nel 2018, dovevamo sposarci a luglio 2020... quindi a che è servito programmarlo tanti anni prima? Assolutamente a nulla... affrettatevi e ci riuscirete.. in bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio: non farti influenzare troppo dal parere degli altri! Io ho fatto questo sbaglio.. sono una ex sposa settembre 2020... tutti mi hanno consigliato di rimandare perché secondo loro non avrebbero celebrato matrimoni ecc ecc .. e invece avremmo potuto celebrarlo senza problemi!
    Io e fm siamo andati alla ricerca del nuovo ristorante a fine ottobre, prima della chiusura.. ci sposeremo il 5 giugno.. in chiesa siamo andati a dicembre per confermare la data(anche se, sposandoci in un piccolo paese non c’era un gran rischio di non trovare posto). Il parroco ci ha consigliato di iniziare l’iter burocratico verso Pasqua senza problemi, parrucchiera e trucco le ho fissate a novembre. L’abito lo avevo già scelto per via della data saltata, ma non ti devi assolutamente preoccupare per le tempistiche.. fino a 4 mesi prima direi che c’è tempo! O per lo meno, così mi hanno detto.
    Per tutte le altre cose da organizzare .. basta armarsi di tanta pazienza e volontà e riuscirete a far tutto in poco tempo! Io penso che verso febbraio inizierò a far qualcosa.. in attesa anche che si delinei meglio la situazione!Spero di averti tranquillizzata un po’ 😋
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo in 9 mesi è fattibilissimo, l’unico ostacolo in più (oltre il covid) è che molte spose 2020 hanno dovuto rimandare al 2021 e in più ci sono le spose che già avevano programmato di sposarsi quest’anno quindi molte location saranno piene, però se ti attivi subito ce la farete sicuramente, per i parenti fregatene di quello che ti dicono, io mi sono sposata 3 mesi fa (per fortuna prima delle restrizioni sui numeri) dovevamo essere circa 80 e alla fine eravamo 59 compresi noi, quello che hanno disdetto erano tutti gli inviti di circostanza, i nostri parenti e amici più cari (eccetto 1 zio e 1 cugino che erano all’estero) sono venuti e io sono stata stra felice che eravamo meno persone così sono riuscita a stare con tutti e a godermi le persone a me più care ❤️ Poi comunque in 9 mesi speriamo che la situazione migliori 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo che ce la fate, non ascoltate nessuno, cominciate ad organizzare invece di aspettare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2021 Cuneo
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo!!! Guarda hai ancora molto tempo quindi riuscirai eccome ad organizzare tutto!! Se ti può tranquillizzare io inizio ad andare a cercare il mio vestito da sposa questa settimana e mancano 4 mesi al matrimonio!! Mi sposo a maggio 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad organizzare un matrimonio in 9 mesi ce la si fa benissimo. Il problema è che dovresti accelerare soprattutto per trovare location e chiesa e data disponibile perché quest'anno i matrimoni saranno moltissimi.

    Per quanto riguarda il Covid inutile dire che il problema c'è, se non ti scoccia avere qualche restrizione continua pure nella tua organizzazione.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,alla domanda se si può fare con i tempi io ti dico sì ,in tempi normali c'è gente che ha organizzato pure in 4 mesi ,per dire. .ma sicuramente il covid non aiuta ,troverai date occupate e più difficoltà con i fornitori ,ma non è impossibile ! Alla domanda degli invitati questo purtroppo nessuno lo sa ,perché dipende tutto dai DPCM ..quindi dobbiamo solo sperare che qualcosa cambi e si sistemi 🤞
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vero, devi avere le idee abbastanza, chiare e fidati non è manco un fattore budget, questa app ti aiuta molto se ti ci metti intensamente lo riesci a organizzare 🤞🤞😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione