COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Pannolino a mutandina 🧻

Federica, il 24 Gennaio 2021 alle 08:14 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, mia figlia ha 19 mesi e vorrei passare al pannolino a mutandina. Lo usate? Lo consigliate? Il cambio diventa più facile? Grazie come sempre 😘

21 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 28 Gennaio 2021 alle 02:24
  • P
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    Mio figlio ha due anni ed è una lotta il cambio di pannolino, scappa, piange e non sta fermo. Però debbo dire che mi viene più semplice cambiarlo sdraiato con i classici pannolini, proprio perché così posso tenerlo fermo e poi mi sembrano più comodi,mentre all impiedi scappa e non riesco. Solo dopo il bagnetto uso le mutandine perché non ho il fasciatoio e comunque devo solo farglielo indossare. Io uso pannolini LIBERO mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao Federica, noi alterniamo pannolini classici e mutandini, perchè in effetti certe volte farlo stare sdraiato per il cambio non è facilissimo Smiley laugh

Per la taglia ti consiglio di prenderne una più piccola rispetto ai pannolini classici, perchè tendono a vestire più grande (questo almeno l'ho notato per i Pampers, mentre per i pannolini Coop ho visto che le taglie di pannolini e mutandini hanno una vestibilità molto simile).

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao , io li ho usati perché stra consigliati dalle ragazze del corso pre parto ma non mi son trovata bene:
    In primis perché mio figlio e' stitico e mi capita spesso di dovergli fare la perettina e di dover riaprire e chiudere il pannolino,
    poi perché perdeva sempre pipì dalla gamba, forse la taglia del mutandinl e' diversa rispetto il classico pannolino, non so..Poi per me era complicato inserirli, perché mio figlio e' una biscia, inserivo una gamba e riusciva a togliersi l altra.Verso l' estate ccredo però di riprovare a riutilizzarli per abituarlo all idea della mutandina
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2016 Firenze
    Alice Online ·
    • Segnala

Ciao, io vado un po' controcorrente rispetto a quanto ti hanno detto le altre.

Ho acquistato i mutandini per sbaglio scambiando la confezione. Li abbiamo provati ma non ci siamo trovati bene, non so perchè ma a mio figlio arrossano la pelle dove l'elastico è a contatto con le cosce, anche se la marca è la stessa.

Magari prendi una confezione e provali per vedere come va.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Io ho cominciato ad usarli quando ho cominciato a cambiarlo in piedi.
    Sono comodi perché si infilano comodamente da in piedi, stanno ben fermi (molto meglio di quelli da chiudere manualmente). Per toglierli si posso aprire dai lati quindi soprattutto in caso di cacca non cambia nulla rispetto agli altri.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente il mio problema! Ormai farla sdraiare è diventata una lotta, magari con quelli migliora un po’ la situazione, grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    Te la straconsiglio. Io li uso da quando mio figlio ha fatto un anno e mi trovo benissimo. Uso di giorno i babydry mentre di notte i progressi, sempre mutandino. Assorbono e sono meno voluminosi, non ho il problema degli elastici segnano la pelle e glielo metto e tolgo in un attimo. Io sono passata ai mutandino perché mio migliore credo i 10 mesi ha iniziato a non volersi più sdraiare per il cambio e il mutandino è stata la svolta.
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 1 anno e uso i pannolini Huggies mutandina mi trovo super bene, anche perché il mio piccolo è molto movimentato era diventato impossibile cambiare il pannolino😂😂😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Io la rimetto sul fasciatoio e li strappo sui lati, quindi è lo stesso. Per comodità ho trovato delle salviette umide che possono andare anche nel water, così a volte pulisco tutto vicino al wc
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho iniziato ad usarlo poco prima dell'anno di età e mi ci sono trovata bene, soprattutto per il cambio. Adesso in verità li alterno, perché ad esempio ho notato che i mutandini non assorbono quanto quelli normali e la notte mio figlio rischia di bagnarsi per quanta pipì fa! Ah, io uso i Pampers mutandino
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Grazie mille! Ma per toglierli quando fa la cacca sono comodi?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Comodissimo, io li uso la mattina quando sono sicura che siamo nella fascia oraria cacca, perché la porto nel bagno sul wc. La sera utilizzo ancora quelli standard
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao mia figlia ha quasi 15 mesi e mi trovo bene lo uso da quando ha 7/8 mesi e lo alterno al pannolino classico...soprattutto d'estate che la lasciavo con maglietta e pannolino/mutandine era comodissimo....per il cambio invece non ho trovato queste grandi differenze tra uno e l'altro...ecco magari il mutandine è un pochino più rapido perché infili e sei apposto 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Ciao Federica, mio figlio ha 5 mesi e io già da 2 mesi alterno lo standard al mutandino...sempre pampers😊 mi trovo bene soprattutto ora che è più solida la pupù 😅
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Mia sorella lo usa per il suo bambino, anche se adesso a 3 anni ma, ancora a volte glielo mette. Ha iniziato a usarlo quando aveva poco più di un anno e li preferisce ai pannolini classici. Anche io qualche volta glieli ho messi e cambiati e mi sono sembrati comodi.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ottimo, grazie! Io mi sono sempre trovata bene con i pannolini con chiusura standard ma ora mia figlia inizia a fare storie per essere cambiata e ci metto una vita a metterle il pannolino bene quindi sto iniziando a pensare di passare agli stessi ma formato a mutandina... leggo che vi trovate bene quindi quando finisco questi provo a prenderne un pacco e vediamo! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ciao io uso i pannolini mutandino da quando Matteo ha 6 mesi.. Sono la cosa migliore che è essi potuto avere!! Non devi preoccuparti se hai stretto troppo il pannolino o se l'hai lasciato troppo largo.. Comodi da mettere e da togliere.. Ho faticato a trovare la marca perfetta per lui perché ha una reazione allergica ad una marca di pannolini(da quando è nato) poi giustame crescendo dovevo capire quale misura si adatta a di più al flusso di pipi che faceva.. Specialmente poco tempo fa non riuscivo a trovarne uno che assorbisse bene tutta la pipi.. Lo travavo sempre bagnato i la notte.. Poi l'ho trovato. E adesso un po' lo faccio bere di meno prima di andare a dormire.. Un po' ho trovato il mutandino che fa per lui🤣 ringrazio ogni giorno chi li ha inventati😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Aaaaaah ecco! 😂 grazie mille!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada Online ·
    • Segnala
    Non li sfili ma li rompi nei lati per toglierlo
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Ottimo, grazie!! La mia paura è che non siano comodi da togliere quando fa pupu 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada Online ·
    • Segnala
    Ciao si io uso i pannolini a mutandina da quasi un anno e mi trovo molto bene, comodi sia da togliere che da mettere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇