Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona

Pannolino mautandino

Elena, il 13 Aprile 2025 alle 20:23 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao mamme! A che età avete iniziato ad usare i mutandino? Il mio bimbo ha 11 mesi ma ormai il momento del cambio mi pare una lotta con un alligatore, si gira si alza in piedi, si mette seduto quindi io sudo e lui urla ahaha volevo provare i mutandino ma mi sembra un po’ presto…al momento usiamo i baby dry e ci troviamo benissimo dato che la notte ormai non lo cambio più, quindi rimarrei sui Pampers. Voi cosa mi consigliate? Grazie!!!

17 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 17 Aprile 2025 alle 22:59
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo iniziato a usare il pannolino a mutandina a partire dai 10 mesi. Ogni cambio è sempre più una lotta ed è comodissimo da infilare mentre scalcia e si dimena🤣 cmq adesso ha un anno e ormai lo cambio direttamente all'impiedi (a meno che non si tratti di 💩) io ho usato per entrambi i miei figli huggies ultra comfort sia la versione a mutandina che normale. Pampers li ho provati con il primo figlio ma non mi ero trovata bene.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi, la svolta. Una comodità estrema
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo iniziato ad usare il mutandino quando il momento del cambio è iniziato ad essere impegnativo! quindi attorno ai 10/11 mesi.. sempre utilizzato pampers con entrambe e ci troviamo bene. Quando ho cambiato marche, cercando di avvicinarmi più al fatto che i pannolini siano ecologici, in realtà ho avuto grosse delusioni perché le mie figlie hanno avuto entrambe grosse irritazioni da pannolino Smiley sad

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Anche io stessa cosa!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze!!! Grazie mille a tutte per i consigli come sempre sapevo di trovare supporto prezioso, mi sa che prenderò un pacco per fare una prova e vedere come va! Vi terrò aggiornate🤍🤍
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo avuto un periodo di cambio pannolino "acrobatico"🤣 intorno ai 10/11 mesi e abbiamo usato i mutandino baby dry. Molto comodi per i bimbi che non stanno fermi un secondo ! Ora sembra essersi calmata e ho ripreso quelli normali
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho provati verso i due anni pre spannolinamento ma onestamente non li ho trovati molto comodi e quindi li ho usati pochissimo...peraltro mi sembrava che lo facessero sudare di più sul pancino e sulla schiena, quindi li ho evitati il più possibile...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con entrambi ho usato i mutandino verso i due anni prima della fase dello spannolinamento per abituarli all'alzare e abbassare.
    Avevo provato ad utilizzarli prima nella fase in cui si agitavano sul fasciatoio (l'hanno fatto anche loro verso i 9/11 mesi) ma mi trovavo ancora peggio perchè non riuscivo ad infilarli dritti Smiley laugh

Prova a prendere una confezione e vedi come ti trovi.

• Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato verso i 6 mesi perché miei figli erano entrambi molto “movimentati”😅 L’unico inconveniente è che costano di più
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i primi due ho iniziato dai 6 mesi circa ..una svolta...penso farò uguale con la terza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho iniziato ad usare i pannolini mutandina pampers baby dry intorno ai 10 mesi, ma solo la notte perchè con quelli tradizionali si bagnava di continuo. Come il tuo, anche mio figlio non stava mai fermo durante il cambio, quindi succedeva spesso che da un lato il pannolino fosse chiuso bene e magari dall'altro fosse messo male e quindi faceva fuoriuscire la pipì. Da quando uso il mutandino la notte non ho più avuto problemi. Durante il giorno uso invece quello normale perchè effettivamente più pratico da mettere (per posizionare bene il mutandino il bambino dovrebbe stare in piedi in modo che tu riesca a tirare su bene bene il bordo con l'elastico). Io mi trovavo benissimo con gli huggies, ma ahimè da una certa taglia in poi non li ho più trovati. Con i pampers progressi non mi trovavo prorpio (li ho usati solo i primissimi mesi). Poi, dopo vari tentativi sono tornata ai baby dry e non li ho più cambiati.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante il nido, per un discorso di praticità. Anche perché poi i cambi da steso non li accettava più tanto volentieri.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li ho mai usati perché mi sono sempre sembrati molto scomodi… okay che per toglierli strappi i bordi ma per mettere quello pulito devi togliere sempre i pantaloni… io da una certa ho iniziato a cambiarli mentre erano in piedi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho iniziato a usare i mutandino quando il mio bimbo aveva circa 9 mesi, ma perché era estate e senza body strisciando spesso si staccava il velcro poi ancora peggio nei mesi successivi che ha iniziato a camminare… con questo ha avuto anche lui la fase in cui era ingestibile nel cambio… ora a 18 mesi abbiamo ricominciato con il velcro perché sta molto più tranquillo e continuo a cambiarlo da sdraiato sul fasciatoio 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che l’unico modo per capire se è una soluzione per voi devi provare. Ogni bambino (e anche ogni mamma) è diverso e ha esigenze diverse. Io non ricordo esattamente quando sono passata al mutandino, ma credo intorno all’anno di età.
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io con la mia che ha appena compiuto un anno li uso da circa 4 mesi, forse più, però solo per la notte. Noi usiamo gli huggies, ma anche come pannolini li ho sempre preferiti ai Pampers
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato prima dell'anno, forse proprio intorno agli 11 mesi. Ho sempre usato i Pampers, perché con altre marche non mi sono trovata bene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione