Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza

Papà all'altare

Elena, il 13 Dicembre 2021 alle 18:30 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 31
Sposine, mi trovo a dover gestire una situazione particolare ed ho pensato di chiedere consiglio a voi, perché a volte dall'esterno si riescono a valutare meglio le situazioni e quindi a trovare le soluzioni.
Ho empire sognato che il mio papà mi accompagnassi all'altare, ma papà é da alcuni anni in sedia a rotelle e non so bene come fare. Per arrivare all'altare c'é un vialetto ghiaiato da percorrere che con le ruote non é pratico per nulla e, inoltre, non voglio in alcun modo metterlo in difficoltà. Sto pensando di rinunciare a chiedergli di accompagnarmi, ma non vorrei fargli pesare la disabilità. Vi viene in mente qualche cosa?

31 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 27 Dicembre 2021 alle 18:57
  • Carlotta
    Sposa Novella Giugno 2022 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sposa! Potresti sempre valutare l’idea di entrare con tuo marito percorrere la navata e magari il tuo papà di aspetta all’altare, vi date un bacio e tutto inizia ❤️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fossi io metterei una pedana e un tappeto .

    le barriere architettoniche non devono assolutamente creare un ostacolo ai sentimenti.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, no il tappeto mi sembra una buonissima idea, magari più spesso. Credo che dovresti fare di tutto per farti accompagnare da lui. E' molto importante per i papà.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può aspettarti all'ingresso o puoi cercare il modo di mettere in sicurezza la strada con delle pedane!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari può aspettarti già sulla porta così fate la navata insieme...magari con qualcuno che lo spinge così vi tenete per mano!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiamo dal presupposto che la trovo una cosa dolcissima che sicuramente emozionerà tuo papà 🥰... secondo me potresti farti "aiutare" dalla tua mamma che potrebbe spingere la carrozzina e potreste tenervi la mano... magari potresti anche sentite la location e chiedere a loro che venga messo a terra qualcosa di più agevole 🤔
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere alla struttura di aiutarti e di fare una sorta di pedana, oppure puoi proprio evitargli il vialetto e farti aspettare alla fine dello stesso, lasciandogli l'onore del gesto simbolico di lui che dà la tua mano al tuo fm
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2023 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto ricerche in lungo e largo e trovato una soluzione ma mai avrei rinunciato a farmi accompagnare da mio padre
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cercherei in tutti i modi di farmi accompagnare dal papà..non so se c'è la possibilità di utilizzare una sorta di pedana lungo il percorso dove lui può andare tranquillo

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tappeto ti serva che faccia un po' di attrito, uno leggero si muoverebbe troppo.
    Prova a dare un occhiata a questo, sembra rinforzato sotto e potrebbe forse fare al caso tuo:
    https://www.amazon.it/Tappeto-corridoio-nuziale-cerimonia-tappeto/dp/B07X5934WN/ref=asc_df_B07X5934WN/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=562827696658&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12784590187453894661&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008668&hvtargid=pla-863918677835&psc=1
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io no l’ho comprato ma prova a cercare su Amazon “tappeto matrimonio” e qualcosa esce. Altrimenti il mio consiglio, per essere più tranquilla che tutto fili liscio è di chiedere al fiorista di pensare a come risolvere il problema. Questa è una cosa importante, so che hai scritto che volete fare tutto da soli ma, su questo aspetto, fatti aiutare così con un professionista sei più sicura della buona riuscita della tua idea
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me anche se tuo papà è in sedia a rotelle non rinuncerebbe mai, chiedi alla location un tappeto più spesso o una passerella.

    se la fate voi la passerella potresti vedere di comprare delle lastre di compensato da rivestire con il tappeto e metterle solo per il passaggio di tuo papà, è un pò laborioso, ma fattibile ti fai aiutare dagli invitati.
    o magari non so se per la sedia di tuo papà ci siano (in base al modello) puoi provare con il cambiare le ruote della sedia, di solito sono lisce quelle delle sedie a rotelle, ma in base a cosa si deve fare esistono anche quelle come le mountain bike, a modici prezzi anche su amazon

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É l'unico modo..però prima di comperare il compensato chiedi alla location se lo hanno loro o se hanno una passerella..così nessuno dovrà spingerlo e per lui non sarà per nulla umiliante o imbarazzante ,perché si spingerà da solo come fa sempre.. vedi??a tutti c'è una soluzione ma,la trovi solo se hai i nervi saldi, non vai in panico e non passi allo sconforto 😍😊😊😊..per me é funzionale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come sito non saprei consigliarti...ma noto che sui lati c è del verde a lui verrebbe più comodo...magari lui potrebbe camminare li su...se il verde costeggia tutto il viale e tu nel viale affianco a lui
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una grande idea il compensato con sopra un tappeto! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me entrambe troveremo una soluzione e andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2022
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara quanto ti capisco! Io ho mio padre con l'ossigeno terapeutico, purtroppo per il lavoro che ha svolto da giovane adesso ha questo problema..quando cammina non c'è la fa gli manca il fiato quella giornata dovrà usare la bomboletta portatile e a lui questa cosa non va proprio giù, si sente in imbarazzo ad uscire addirittura di casa motivo del quale sono anni che non esce più.. Quando immagino quel giorno la vedo tragica spero che vada tutto per il meglio e spero che anche a te vada tutto bene, troverai una soluzione tranquilla... ti abbraccio forte 💪😍😘
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ex all'estetica e fiorista ti direi che questa é la soluzione migliore ,pratica e tuo padre non avrà difficoltà perché sarà come se fossi sull'asfalto
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ghiaia non credo che vada bene,é troppo difficile spingere una carrozzina ..invece fare la navata con il compensato (legno)e sopra il classico tappeto per nascondete il compensato 😍
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm ..perché non metti del compensato(legno)dove andrai all'altare?poi lo ricoprì con il telo così non si vede..non rinunciare al tuo e al suo sogni di accompagnarti verso la tua nuova vita..e non permettere mai che la disabilità si metta fra voi..il compensato é la soluzione migliore..oppure chiedi alla location se hanno una passerella😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so, hai pensato magari a un tappeto sulla ghiaia? Sono poco esperta, ma magari allisciando il terreno riesce a muoversi meglio… non dirglielo mi dispiacerebbe, credo sia il suo sogno e tu che lo hai accanto non perderti questo momento♥️
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo per la seconda volta ma mio padre è scontato che mi accompagni,non rinuncerei mai e poi mai.Potrai spingerlo tu o farlo spingere da tua madre o qualche persona cara mentre ti tiene la mano


    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O farlo spingere da tua madre e tu gli cammini accanto dandogli la mano.
    Se la "passerella" non dovesse filare liscio chissene... è il tuo babbo!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sei sicura che con la sedia a rotelle non riesce? Potresti spingerlo tu
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2022 Piacenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Papà all'altare 1
    Sarà una cerimonia simbolica, dovremo percorrere il vialetto ghiaiato fino quasi alla staccionata, dove saranno il mio futuro marito ed il celebrante. Avevo pensato ad un tappeto di stoffa tipo feltro, però non vorrei che si "inciampasse"... Purtroppo la passerella va esclusa perché il percorso é troppo lungo, non saprei come trasportarla (facciamo tutto da noi). Qualcuna ha acquistato una specie di tappeto tipo il tappeto rosso e mi può consigliare un sito? Oppure é una sciocchezza?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe troppo dogo ed originalissimo se entrassi in braccio a lui..: entrambi sulla sedia a rotelle magari spinta da tua mamma (almeno avrebbe una parte anche lei 😍)
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, chiedi in Chiesa..loro dovrebbero avere un acceso per i disabili...molto probabilmente ti diranno che c'è l entrata posteriore,ma secondo me se chiedi aiuto a loro possono aiutarti!
    Si potrebbe mettere una pedana, oppure devi vedere se mettendo un tappeto se riesce a passare.
    Assolutamente non devi rinunciare a questa cosa, per te e soprattutto per lui!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2022 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbe mettere una passerella di tappeto rigido.... oppure (se è fattibile) puoi stargli a fianco e aiutarlo spingendo la sedia con una mano.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si potrebbe mettere una passerella?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari se hai una foto riusciremo a capire meglio come aiutarti
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No n si può mettere una passerella... Magari solo dalla parte dove dovrebbe passare lui...oppure potrebbe accompagnarti fino all' inizio del viale e li ti fai aspettare dal tuo FM e poi percorrerete insieme il viale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione