Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Giugno 2022 Roma

Parenti che non vengono

Ilaria, il 13 Aprile 2022 alle 13:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 79
Buongiorno ragazze, sono disperata 😭😭😭
Quasi tutti i miei parenti non verranno al matrimonio, chi per un motivo chi per un altro... Mi sento veramente sola😔
Mi sta passando veramente la voglia di sposarmi

79 Risposte

Ultime attività da Cat, il 15 Aprile 2022 alle 09:13
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non sempre si può partecipare.

vedranno i video e le foto

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'importante è che ti sposi... parenti sì o no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Abituale Dicembre 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che te ne frega. Verrà chi ci tiene! E L importante è che ci sei tu e tuo futuro marito.
    A me come parenti so 10 eppure ne siamo più di 50
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Settembre 2022 Novara
    Saretta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno abbiamo scelto volutamente di non invitare amici e parenti ma di festeggiare solamente con la mia e la sua famiglia , per non dover rincorrere le persone ecc.... io credo che chi riuscirà ad esserci il tuo giorno speciale sono realmente le persone che contano e che vi vogliono bene a meno che i motivi non isiano seri e gravi che tu stessa capirai la loro ragione di assenza... per il resto Goditi il vostro giorno con chi realmente vuole partecipare alla vostra felicità 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la penso come te quindi non mi offendo !
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza offesa, sinceramente io non comprendo questo modo di pensare.
    Gli inviti che io ho fatto non sono per avere un tornaconto economico, quindi l'impegno economico mi sembra semplicemente una scusa.
    Non hai la possibilità di farmi un regalo? Fà nulla, mi interessa la tua presenza e questo è questo messo in chiaro con tutti fin da subito. Per chiudere il discorso, gli invitati al momento sono 82 ma molti devono ancora confermare.
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Giugno 2022 Parma
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooooooo ma non importa …. Invita più amici …. Ricordati che comunque partecipare ad un matrimonio è un impegno economico non indifferente. Un mio zio mi ha chiamato due volte per dirmi che non verrà ! Per essere sicuro che avessi capito ! In totale quanto invitati hai ??? Così per chiedere
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,
    Mi spiace molto per la situazione e capisco il tuo stato d'animo.
    Sono sicura che chi sarà presente ci sarà col cuore e ti divertirai tanto lo stesso. Il matrimonio è per te non per gli altri anche se è bello condividere il momento, ciò che sarà più importante sarete tu ed il tuo sposo.Non pensarci a chi non ci sarà, focalizzati sul tuo giorno speciale e sul tuo amore 🥰
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Perugia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, anche da me mancheranno tantissime persone! Ma ricordati il motivo per cui sarai lì, creare la TUA famiglia! Vedrai che ci tiene ad esserci, ci sarà 😇
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco la delusione, però pensala così: meglio poche persone felici di essere con voi nel vostro giorno piuttosto che 100 invitati che sono lì malvolentieri.

Purtroppo, specialmente se c'è il problema della distanza, è una cosa che capita spesso.

Chi è davvero importante per voi ci sarà e devi preoccuparti solo di questo!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi trovo nella stessa situazione, ma posso capirlo perché loro vengono da lontano e non è per niente facile venire visto anche i prezzi dei biglietti. Me ne sono fatta una ragione avrò tanta altra gente intorno e sarà comunque una bellissima giornata. E alla fine anche se vi dovreste trovare solo voi due sarà sempre il vostro più bel giorno e niente e nessuno deve rovinarlo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sposi per i tuoi parenti o per te stessa?
    Fregatene! Chi ti vuole bene quel giorno ci sarà solo a questo devi pensare ☺️
    Anzi son stati almeno cortesi di preavvisarti subito.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno te lo hanno detto prima! Non sai che gioia quando ti dicono che non vengono e ti hai già pagato anche per loro, che appena una settimana prima ti avevano confermato la loro presenza. Guarda il lato positivo: non spenderai soldi inutilmente per loro!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Aprile 2022 Cosenza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!!! Noi ci sposiamo il 23 aprile e anche da me molti non verranno!!! Ma stai serena, la persona più importante ci sarà e sarà comunque una giornata fantastica!!!!! Goditi questo momento ❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Novella Settembre 2023 Torino
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio.. Risparmi... Passa una bella giornata con tuo marito e chi ci tiene anche se pochi.. E con i soldi che risparmi andate a farvi un bel viaggio... 😏
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un bel pensiero, mi dispiace per la tua situazione, purtroppo sono cose che capitano. Pensa che io al contrario vorrei non invitare alcuni parenti tipo cugini perché non li vedo da 20 anni buoni e mi sembra una cosa puramente formale.

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non che possa abbinare al vestito...
    Ho già deciso di andare al cimitero il giorno dopo a lasciare il bouquet sulla loro tomba
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria , purtroppo ti capisco , ho anche io paura che molte persone che sto inviando ,non verranno ,ma il matrimonio è il tuo e basta , è una coronazione dell'amore , quindi pensa solo a te.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é un peccato, mi dispiace. Hai magari un oggetto che ti ricordi la tua nonna o tuo papà? Un anello, degli orecchini..se riesci portalo con te e pensa a loro.

• Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, purtroppo questo è il problema delle famiglie piccole...come la tua e come anche la mia...se non viene anche solo una famiglia hai tolto buona parte della parentela e ti senti spoglia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Ma non disperarti, dalle mie parti si dice: “chiu poc simm,chiu nell’ parimm”!! 😄
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio sarà di sabato pomeriggio.
    Noi ci siamo offerti di pagare un albergo per il sabato notte, anche perché i parenti con 2h30min/3h di macchina arrivano alla location... Non siamo poi così distanti 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrai vicino solo chi veramente tiene a te. Io mi sono sposata l'anno scorso, eravamo in 36, certo con le restrizioni covid avevamo ridotto drasticamente gli invitati , ma saremmo arrivati a 42. Sai chi non è venuto ? persone che credevo amiche, e da una vita tra l'altro. Certo ci sono rimasta male, ma questo non ha impedito di rendere il nostro giorno unico, meraviglioso e speciale. Meglio così credimi, che avere attorno persone con facce scocciate

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie molte per le belle parole 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli unici miei parenti presenti saranno mia madre, mia zia (sorella di mia madre) e mio zio e i loro due figli con le rispettive famiglie.
    Alla fine sono loro i parenti stretti, ma ho sempre avuto un legame molto stretto anche con gli zii alla lontana perché ogni estate stavo da loro, quindi naturalmente mi spiace molto che non vengano... Anche perché sono quelli che teoricamente mi ricordano di più mia nonna che ormai non c'è più...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ci sposiamo per noi, ma mi avrebbe fatto piacere avere lì presenti i miei parenti...
    Anche perché non avendo più né i nonni né mio padre la presenza di quelle persone me li avrebbe resi "più vicino", proprio a livello di ricordo.
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Preciso Settembre 2022 Siena
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che ti posso dare è di fregartene di tutto, se non vengono è perché alla fine non sono poi così tanto importanti, da noi non verranno alcuni parenti, sai cosa ci siamo detti?! Meglio, si risparmia!!!
    Quindi, io non starei tanto a disperarmi, se non vogliono venire, alla fine saranno loro ad avere i rimpianti, non tu, quindi vai serene e goditi questi momenti da sclero totale😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io quasi 1 anno fa ho litigato cn tt Ie cugine dalla parte di mio padre quindi sn 7 famiglie sposate e altre 2 cugine nn sposate perché avevano infangato la mia felicità e la mia storia d'amore quindi nn verranno al mio matrimonio che mancano 82 giorni nn sn venute il 6 ottobre 2021 al civile e nn verranno al festeggiamento e sn felicissima di tt ciò mi scivola addosso nn me ne può fregare nulla sn felice cn mio marito e mia figlia e cn tt gli altri parenti che verranno anzi devo dirla tutta se nn viene una sorella di mio padre mi farebbe piacere ma chi sa. Quindi io nella mia mente mi godo il mio matrimonio da favola e nn me ne può fregare si nessuno
    GODIAMOCI IL NOSTRO MATRIMONIO DA FAVOLA
    NN VEDO L'ORA
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio suocero ha detto apertamente che a lui non interessa niente quindi probabilmente non verrà e la nonna del mio fidanzato ha già detto adesso che non sa se viene.

Quindi sappi che gli unici a rimpiangerlo in futuro saranno loro a non essere venuti. Tu fregatene anche se capisco che ci si può restar male

• Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio zio il fratello di mio padre mi ha detto che non sarebbe venuto.....ho detto: meno maleeee soldi spesi in meno 🤣🤣🤣 non vieni chissene frega
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alle volte ci sono queste persone che ti deludono, ma devi esserne felice, devi avere quel giorno solo persone che vogliono davvero esserci, non gente che viene solo perché obbligata
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Settembre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare.. è un giorno che dovresti vivere in pieno tu e lui.. io ho perso il mio papà 3 anni fa e da allora, per vari motivi non mi parlo più con tutti i miei parenti e non ci saranno al mio matrimonio, ci sarà solo mia madre è una zia. Non ti nego che avvolte mi dispiace non avere nessuno, ma poi pensò k è il nostro giorno ed è importante viverselo a prescindere da tutto e da tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione