Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Parenti fm testimoni di geova

Giulia, il 29 Luglio 2014 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 76
Ragazze da quando abbiamo deciso di organizzare il matrimonio ho sempre avuto questa preoccupazione... ci sono dei parenti stretti d fm che sono testimoni d geova e sicuramente... x il loro credo non vorranno entrare in chiesa a vedere la cerimonia cosa k mi fa star male visto k quando si é sposata la cugina d fm loro sono entrati nella loro sala...ora.... che si fa?.... li lascio fuoro dalla chiesa?....secondo voi metteranno da parte.il credo x vedere la cerimonia?.... e sennò k faccio metto delle sedie fuori dalla chiesa? E se diluvia? Help me Smiley cry

76 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 24 Agosto 2015 alle 12:16
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia io conosco tanti testimoni di Geova, ho fatto ank'io lo studio in passato,e 2 delle mie tre sorelle sono quasi battezzate,quindi credo di sapere di ke parlo! Ti dico guarda,ke i testimoni di Geova ke si rifiutano di entrare in chiesa sono a mio parere i più estremi! Nn esiste nella Bibbia nulla di scritto ke gli vieti di entrarci! Semplicemente basta entrare e nn partecipare a quella ke secondo loro nn è una funzione giusta! Io mi sposerò in Chiesa e le mie sorelle sarannk assolutamente accanto a me (2 sono quasi battezzate testimoni di Geova e una invece è battezzata evangelica!)..Se uno ci tiene entra! Nn esiste proprio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non comprendo questo bigottismo. Possono tranquillamente assistere alla cerimonia, anche senza essere presenti con la fede. Mia cognata e i suoi familiari sono iraniani, quindi musulmani, ed hanno assistito tranquillamente alla celebrazione, così come io stessa ho assistito al loro matrimonio musulmano. Se sono così arretrati e fanatici da non volere nemmeno entrare in chiesa, bhe allora lasciali pure fuori senza farti problemi! Anzi, meglio ancora se vengono solo al ristorante a questo punto.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono perfettamente d'accordo!!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Novembre 2017 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d'accordo!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti concordo con loro...una mia amica si è sposata l'anno scorso e c'era una sua collega del lavoro ke è testimone di Geova ed è stata fuori poi è entrata alla fine durante lo scambio di promesse
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto. Non è x cattiveria ma se dobbiamo entrare noi nella loro sala entriamo, questo non vuol dire ke entrando non crediamo più nella nostra religione ma rispettiamo tutte le religioni. Se nn entreranno pazienza,nn ti fare problemi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non vuole entrare in un qualsiasi luogo di culto è libero di non farlo... Non sta poi a te doverti preoccupare di dove decideranno di attendere Smiley winking
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sorella del mio fm è' testimone di Geova le ho chiesto se entrano in chiesa mi ha risp di no... Io non metterò sedie ne nulla.. La cerimonia e all interno, rispetto la loro religione e non me la sono presa, in casa c è un bar di fronte alla chiesa..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Vicenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa io, cristiana, sono stata invitata al matrimonio di una coppia di amici testimoni di geova. Ho presenziato molto volentieri alla cerimonia, non solo per affetto verso i miei amici, ma l'ho preso anche come un momento di "ampliamento culturale", per così dire...
    Spero che i parenti del tuo fm non siano troppo rigidi e che partecipino con questo spirito alla vostra unione! Tanti auguri! Smiley smile
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si é di religione diversa si può presenziare ma non partecipare, che io sappia, tu non farli sentire diversi, dá loro la partecipazione per la chiesa, poi decideranno loro cosa é meglio fare.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con ogni parola che hai detto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che questo topic e' dell'anno scorso, comunque volevo commentarlo...penso che se una coppia decide di sposarsi in chiesa lo faccia perche' e' credente e quindi che la parte importante della giornata sia, appunto, la Messa. Se uno perche' non e' della mia stessa religione non vuole entrare in chiesa neanche per assistere (non dico partecipare attivamente, quello non me lo aspetto neanche da un non credente), beh, per me puo' fare a meno di venire. che senso ha che venga solo per mangiare quando il momento importante si e' gia' svolto in chiesa?

Personalmente non avrei alcun problema a partecipare a un matrimonio di un'altra religione, ammesso che mi sia permesso entrare nel luogo di culto in quanto non seguace di quella religione. Semplicemente me ne starei seduta ad ascoltare, anche per conoscere meglio altre religioni.

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi testimoni di geova possiamo tranquillanente entrare in chiesa se lo vogliamo.. nn ci cade nessun tipo di fulmine dal cielo come e stato citato da qualcuno Smiley laugh
    E un fatto di coscienza.. ognuno e libero di fare cio che vuole. Sotto questo aspetto..
    Noi testimoni di Geova nn ci copmortiamo i maniera tale per mancare fi rispetto agli sposi.. semplicemte evitiamo di. Mancare di rispetto a Geova e per noi e la cosa. Piu importante..
    Cmq sono contenta che siete giunti a una conclusione pacifica.. tantissimi auguriiiiii Smiley heart :Smiley heart
    • Rispondi
  • Nanémalé
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pescara
    Nanémalé ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu non puoi fare niente, se vorranno entrare entreranno
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono una testimone di geova.. e sono pienanente d accordo cin te Aurora..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il post ê vecchio e sui commenti avevo aggiornat tutti dicendo k ci hanno comunicato che entreranno
    • Rispondi
  • Isaura
    Sposa Principiante Ottobre 2015 Monza e Brianza
    Isaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gìulia ti confermo che non entreranno in chiesa, ma tu devi stare solo tranquilla, tanto loro si organizzeranno loro come fare.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho dei parenti testimoni di Geova e devo dire che secondo me anche una scelta personale di ognuno... a prescindere dal loro credo, li ho visti entrare in chiesa e star seduti in silenzio, li ho visti entrare e salutare gli sposi, e li ho visti anche aspettare fuori... prova a parlarne con loro, dicendo che ci tieni molto alla loro presenza e che rispetti il loro credo, e se magari potrebbero entrare senza partecipare attivamente alla messa.....
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho uno zio testimone di Geova,e mai e poi mai entrerebbe in chiesa,infatti lui ha detto che starà fuori. D'altronde voi se avete voglia di sposarvi in chiesa,loro o si adeguano oppure stanno fuori,non è colpa tua,è una scelta loro.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti chiedo scusa per l'ignoramza, ma non capisco perché non dovrebbero entrare in chiesa... Come mai? Io non avrei problemi a partecipare a un matrimonio che viene celebrato in una chiesa diversa dalla mia (diversa inteso come religione)..

• Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa, se si i puntano che non vogliono entrare sono problemi loro! Xchè mai devi preoccupartene tu??? Io non sono cattolica ma in chiesa ci entro tranquillamente in occasione di matrimoni e affini...e qualche volta mi capita di accompagnare a messa il mio fm, che invece è praticante... certo, non partecipo alla funzione ma me ne sto buona e rispettosa e non do fastidio a nessuno.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non farti problemi! come loro non se li pongono x te nel non entrare..
    io la trovo maleducazione..si puó partecipare seduti in silenzio senza tanti problemi ..
    cmq dammi retta se piove vanno in makkina..tu l invito lo hai dato come a tutti quelle sono scelte xsonali..nn farti condizionare senno nn dovresti manco fare il cin cin xchè loro nn brindano...la fede é xsonale..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una testimone di Geova e francamente mi ha urtato il modo in cui hai parlato. Noi non offendiamo nessuno. Abbiamo un modo di vedere le cose...e credo che questo vada rispettato. Prima di parlare di cose che non sai ti chiedo di accertarti. Io sono entrata in chiesa a matrimoni di miei zii non testimoni senza prendervi attivamente parte. Ora però questo è un fattore chw varia da persona a persona. Se i tuoi zii nn entrano...nn ti porre il problema di dove andranno...sedie o quant'altro. Potramno venirti a vedere prima che tu entri in chiesa se lo vorrai...questo potrebbbe essere un buon compromesso...oppure ti aspetteranno fuori...e se pioverà..basterà loro un ombrello.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo per esperienza, i miei genitori lo sono. Il giorno del mio matrimonio mio padre e mia mamma entrerranno in chiesa e seguiranno la cerimonia, quando sarà il momento di alzarsi ecc loro rimarranno seduti. Ma si tratta dei miei genitori. Parlane cn loro, ti sapranno rispondere nn aver timore di domandare..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto