Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Aprile 2016 Verona

Parenti fm testimoni di geova

Giulia, il 29 Luglio 2014 alle 11:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 76

Ragazze da quando abbiamo deciso di organizzare il matrimonio ho sempre avuto questa preoccupazione... ci sono dei parenti stretti d fm che sono testimoni d geova e sicuramente... x il loro credo non vorranno entrare in chiesa a vedere la cerimonia cosa k mi fa star male visto k quando si é sposata...
Ragazze da quando abbiamo deciso di organizzare il matrimonio ho sempre avuto questa preoccupazione... ci sono dei parenti stretti d fm che sono testimoni d geova e sicuramente... x il loro credo non vorranno entrare in chiesa a vedere la cerimonia cosa k mi fa star male visto k quando si é sposata la cugina d fm loro sono entrati nella loro sala...ora.... che si fa?.... li lascio fuoro dalla chiesa?....secondo voi metteranno da parte.il credo x vedere la cerimonia?.... e sennò k faccio metto delle sedie fuori dalla chiesa? E se diluvia? Help me Smiley cry

76 Risposte

• Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono atea ma penso che ogni credo vada rispettato!quindi se per il loro non se la sentono di assistere al rito religioso dovresti accettarlo senza troppi problemi,magari andranno solo al ricevimento.non ci vedo nulla di male
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2014 Reggio Emilia
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna è testimone e io mi sposerò in comune, ma credimi se ti dico che se mi fossi sposata in chiesa non sarebbe mai entrata!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei parenti sono sempre venuti ai matrimoni perchè è uno degli eventi che loro festeggiano ma non entrano in chiesa. Stanno fuori e poi partecipano al ricevimento.

Se dobbiamo dirla tutta poi ci sono parenti che non entrano in chiesa per motivi più futili: si annoiano, hanno caldo, hanno freddo....per cui se i parenti del tuo fm non vogliono entrare per il loro credo rispettali e non crearti problemi. Ti sposi cmq anche senza che loro siano presenti.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una zia del mio fm è testimone d Geova...al matrimonio del fratello del mio fm nn è entrata e neanche al funerale della nonna del mio fm....nn credo che entreranno..ma magari metteranno da parte la loro religione per voi:...
    • Rispondi
  • Tini
    Sposa Principiante Giugno 2015 Verona
    Tini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non ti porre nemmeno il problema. Tu parti dall'idea che la cerimonia è lì e basta poi se loro non vogliono entrare è una loro scelta e si organizzeranno di conseguenza ma non predisporre piani alternativi..

In questo caso sono testimoni di Geova ma in molte occasioni ci possono essere persone che non vogliono o non possono entrare in chiesa per i più svariati motivi: ateismo, pressione bassa e rischio svenimento, patologie cardiache, voglia di andare al bar Smiley tongue .. non puoi prevedere chi entrerà o no quindi dai per scontato che tutti entrino e se non lo fanno... staranno bene lo stesso Smiley winking

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo nessuno li vuole obbligare solo k nn so cm affrontare la situazione x questo ho chiesto consiglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo d'accordo..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei parenti tg non verranno proprio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn mi offendo con nessuno ci mancherebbe solo k nn ho mai affrontatouna situazione simile...e mi dispiacerebbe che stessero scomodi o si rompesseto sai te... boh
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo entreranno in chiesa, i testimoni di geova sono molto discreti e rispettano molto le loro "regole"... devi lasciarli fare cio` che si sentono, e non rimanerci male, alla fine ognun. Ha la propria fede, il proprio credo.. non preoccuparti se piovera` o meno, si "arrangieranno" proprio come faresti tuc
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

non ti preoccupare, diciamo che si arrangiano da soli! ho dei parenti testimoni di geova che non si sono mai fatti alcun problema a rimanere fuori dalla chiesa il giorno dei matrimoni cattolici (e neanche durante funerali!) Smiley winking

quando è stata la volta della mia cugina testimone, io e la mia famiglia siamo entrati nella loro sala e abbiamo assistito alla funzione, ma nessuno se l'è mai presa con nessuno se non succedeva l'inverso Smiley smile

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ...capisco che tu tenga alla loro presenza ma penso che tu debba lasciarli liberi di fare quello che si sentono!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione