Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giuseppina
Sposo Master Luglio 2023 Oristano

Parliamo di suocere?

Giuseppina, il 5 Maggio 2023 alle 12:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Salvato

Ciao sposine che rapporto avete con le vostre future suocere? Io ho trovato una vera e propria mamma, siamo molto complici, l'una non si intromette nell'altra, parliamo tanto ci aiutiamo tanto... Mi vuole e le voglio un gran bene... E voi?

***

Vai al post successivo👉 Come si veste la mamma della sposa?

Modificato da Matrimonio.com

Buon rapporto

81%

195 voti

Nessu rapporto

19%

45 voti

42 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 9 Maggio 2023 alle 14:04
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io ho un pessimo rapporto con mia suocera non ci sentiamo e vediamo mai perché lei è molto fredda e oserei dire cattiva nei miei confronti e a distanza di anni non so il perché
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon rapporto, ma nei limiti. Non la definirei una seconda mamma e viviamo su due pianeti distanti anni luce, però ci veniamo incontro ed abbiamo un rapporto civile. Non litighiamo né ci pestiamo i piedi, quindi direi buono, normale.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cremona
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato abbastanza d accordo... a volte vuole mettere becco Ma alla fine non si impone mai
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo la mamma di mio fm non c'è più e non ho potuto conoscerla ma lui dice sempre che mi avrebbe adorata. Con mio futuro suocero ho un bel rapporto, è molto dolce e tranquillo. Ci vediamo poco perchè lui vive in Sardegna e noi in Toscana ma abbiamo un buon rapporto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un rapporto veramente molto difficile all'inizio, ho faticato veramente tanto, adesso penso si possa definire un rapporto normale Smiley smile
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ne io né mio marito abbiamo la mamma......
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahimè rapporto bello ma zero interesse verso il matrimonio……… penso di non sentirla da almeno un mese e non sa manco che colore siano le fedi… vabbè me ne farò una ragione 😂🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È splendida. Sono fortunata con entrambi i suoceri, mi vogliono bene e mi trattano come una figlia. Noi già conviviamo e non si sono mai intromessi nelle nostre scelte, ma ci hanno sempre appoggiato e aiutato nel momento del bisogno. È capitato anche che siamo andate a prendere un caffè insieme, in giro per i negozi o semplicemente a casa sul divano a guardare un film. In più non tratta il figlio come un bambino o come una cosa di proprietà sua, anzi mi dice di non viziarlo e di fargli fare le cose in casa perché deve abituarsi 😂😂
    È davvero fantastica 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia non è una suocera, è più una seconda mamma/un amica🥰 è per fortuna sia lei che mia mamma mi stanno dando una grandissima mano con i preparativi del matrimonio. Se non avessi loro due mi sarei già esaurita al 100%😂
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai creato un bel post 😊! Voglio bene a mia suocera e c'è un bel rapporto. Penso che alla base di tutto per la riuscita di un buon legame ci debba essere il rispetto e l'educazione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un buon rapporto, ma anche noi non siamo nè amiche nè confidenti, ho sempre preferito mettere una distanza su certe cose. Penso che troppa confidenza poi porti ad intromettersi su cose che invece devono rimanere personali, per entrambe. Poi di mamma per me c’è e ci sarà sempre e solo la mia ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon rapporto, ma bisogna mettere dei limiti secondo me, poi dipende molto da carattere a carattere...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fosse per me avrei tagliato completamente ogni rapporto, purtroppo però, nonostante gli errori della madre, il mio fm non si sente di troncare ogni rapporto, quinfi ci limitiamo a vederci ogni tanto per pochissime ore
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh allora é tempo di salutarla! 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro è un gran bel rapporto di merda! Anche per me lei rappresenta tutto ciò che non vorrei essere, ma per motivi diametralmente opposti! È una donna egocentrica e autoreferenziale. A differenza di tua suocera, lei non ha esitato a lasciare il figlio (adolescente) per rifarsi una vita con un altro uomo. Passa sempre per vittima e non esita a buttare merda su tutti pur di riuscirci (figlio compreso).
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2025 Vicenza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una seconda mamma ☺️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Grosseto
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un ottimo rapporto, rispetta i nostri spazi, mi tratta con affetto e ci aiutiamo a vicenda. L’ho portata anche a scegliere l’abito da sposa con mamma e sorella!
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo molto bene con mia suocera, parliamo tanto, di tutto! Usciamo insieme a fare delle passeggiate spesso! Insomma sto bene con lei, mi ha insegnato diverse ricette della loro tradìzione, ci piace guardare gli horror insieme 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ho votato buon rapporto perché quando mi ha conosciuta mi ha subito apprezzata, mi voleva vicina... Era anziana, dolcissima. Purtroppo è venuta a mancare dopo un anno che la conoscevo... E già non avevo più la mamma...
    Quindi sono totalmente orfana da questo punto di vista 😔❤️
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun rapporto
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora abbiamo un buon rapporto dopo alcuni momenti più tesi subito dopo la nascita del mio primo figlio. Sicuramente non la definirei come una mamma, la mia mamma è unica!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nel sondaggio non é contemplato “rapporto di merda”? Hahaha
    Personalmente ho un rapporto, normale perché ha capito che io diventerò la famiglia principale di suo figlio per cui, dato che il mio ragazzo dai suoi non va da solo volentieri ha capito che se vuole vedere il figlio mi deve accettare per cui abbiamo un rapporto.. ma se mi chiedi come mi vedo nel futuro, ecco lei é tutto quello che non vorrei essere! Una donna che ha sempre vissuto solo per il figlio e lo attende tutto il tempo.. spero che arrivata alla sua età io abbia i miei impegni, passioni, amici e tempo da dedicare ad altro!
    Perché sono convinta che nella vita i rapporti (con altri esseri umani) ci fanno stare bene! Purtroppo siamo opposte in tutto, io odio stare a casa e fare le cose di casa.. sono iperattiva e viaggiatrice nella vita (per viaggiare intendo che se sto più di due ore a casa dopo devo uscire) lei ama cucinare e non uscire mai di casa perché si stanca e cammina troppo.. per cui si scende a compromessi!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no.. Io e il mio fm concordiamo in tutto, lei non di intromette nelle nostre decisioni ci può dare un Consiglio ma non imporre una scelta, ripeto andiamo d'amore e d'accordo per me è più di una mamma.... Ha fatto e sta facendo tantissimo x me
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non siamo amiche ma abbiamo un bel rapporto, e' una persona gentile e ogni tanto ci messaggiamo per aggiornarci sulle nostre novita' Smiley smile

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un bellissimo rapporto che ci sentiamo tutti i giorni che ci diamo il buongiorno!
    • Rispondi
  • Morgana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Lucca
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo un bel rapporto, spesso e volentieri usciamo insieme per fare una passeggiata o semplicemente fare due chiacchiere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è un tesoro☺️ non posso dire nulla
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Dicembre 2024 Palermo
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon rapporto e rispetto reciproco
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rapporto splendido, la sento proprio come una mamma, mi confido e confronto molto più con lei che con la mia
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙄 l'importante è che tuo marito non la pensi allo stesso modo, una volta funzionava così quindi per alcune persone è difficile discostarsi da certe "abitudini".. per fortuna la mia non la pensa così, abbiamo un buon rapporto ma non siamo molto legate anche perché per ora abitiamo lontano, sta abbastanza sulle sue .
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vogliamo molto bene ❤️ qualche piccolo screzio ogni tanto, ma tutto normale ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo rapporto! Mi fa sentire come una sua figlia😍💘🥹💞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione