Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2022 Siena

Parliamo di vino!

Sara, il 23 Febbraio 2021 alle 18:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Brides! Per distrarci un po’: avete già scelto i vini che volete alla vostra festa di matrimonio? Cosa scegliete? Rimanete su vini italiani oppure andrete a scegliere vini esteri? Cosa proporrete? Bollicine - bianco - rosso - rose - vino da meditazione - spumante dolce?

16 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 24 Febbraio 2021 alle 09:30
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo ciò che ci fornisce la location! Ancora i dettagli non li abbiamo ricevuti!

• Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara 😊 mi piaceeee questo topic 😂😂😂
    Io amo i vini e per il nostro ricevimento stavamo pensando a vini esclusivamente italiani!! 🔝
    Bollicine per l’aperitivo e vino tendenzialmente bianco per la cena visto che sarà estate e il menù principalmente di pesce 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo in un’azienda vitivinicola contornati dalle vigne, quindi sicuramente prodotti del luogo, da valorizzare assolutamente. Ci sarà un buon mix
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel menù sono inclusi per l'aperitivo e taglio torta Bollicine oltre a cocktail alcolici e non ... a tavola ci saranno sempre vino rosso e bianco fermo ma noi andremo a inserire il bollicine franciacorta a tutto pasto ... facendo il ricevimento in questa zona sarebbe assurdo bere qualcosa di diverso
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù è di mare, quindi diciamo che il vino principale sarà un bianco fermo. Abbiamo anche l'alternativa di carne e terra per chi non potesse o non volesse mangiare il pesce per qualsiasi ragione e allora li proporremo il rosso, sempre fermo.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Allora io mi sposo e faccio la cena tutto in location, che ha la cucina sua, quindi non ho un catering che mi fa scegliere vini ecc...fai conto che io mi dovevo sposare a Giugno del 2020 e l'ho rimandato a Giugno di quest'anno e la prova menù l'abbiamo fatta a Gennaio 2020 quindi non è che mi ricordo che nome avesse l'etichetta del vino 😅 Non mi sembra però di aver sentito nomi esteri... quello che mi ricordo è che andava giù a meraviglia 😂
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 🤤🤤🤤
    • Rispondi
  • Gre
    Sposa Abituale Settembre 2021 Milano
    Gre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il vino di una cantina locale!
    Poi durante il ricevimento serviranno i diversi vini a seconda della portata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo una Blanchette de Limoux della Maison Guinot per l'aperitivo, poi Sangiovese dell'azienda Leone Conti e Burson etichetta nera della cantina Longanesi per le portate principali e il Vino Santo trentino dell'azienda Francesco Poli per la torta (non amiamo le bollicine coi dolci). Quindi, a parte le bollicine iniziali che erano francesi, siamo andati sui vini rossi locali, visto che abbiamo fatto la festa in Romagna, e su un vino passito tradizionale della terra della mia famiglia materna, il Trentino Smiley shame

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo usato solo vini locali (vivendo in Veneto abbiamo vita facile), e siamo partiti con prosecco per il buffet iniziale e ovviamente due tre tipi di spritz, poi un bianco fermo per il primo e un rosso bello strong per il secondo. Poi abbiamo continuato a far servire prosecco e vino bianco e rosso per il resto della serata, e alle 23 abbiamo portato fuori birra e porchetta! Spazzato via tutto!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci facciamo mancare nulla!!! 🥂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da buona veneta amante delle bollicine sicuramente ci sarà il prosecco 😋
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il vino che il ristorante da di solito ai pranzi e alle cene.Noi abbiamo sia bianco che rosso e in più all'aperitivo abbiamo uno spumante e al dolce ne abbiamo un altro tipo.Noi abbiamo invitati a cui piace bere quindi abbiamo incluso ogni opzione almeno non si può lamentare nessuno🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono Pugliese, il vino al nostro matrimonio ha fatto la differenza. Abbiamo scelto le cantine di San Marzano ( TA) . Prosecco Liboll + vini della linea Chardonnay e Primitivo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come vino credo quello che produce proprio la nostra tenuta che è immersa nel pieno Monferrato 🙂quindi vino sia bianco che rosso l'importante per me poi per la torta il moscato d'asti😍dolcissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un matrimonio metà italiano e metà portoghese, per cui almeno un vino sarà portoghese: vorremmo iniziare con un bel Brindisi di bollicine Giulio Ferrari riserva, continuare con un bianco portoghese, e poi scegliere un rosso italiano (probabilmente Barolo, o Brunello) e poi torniamo in Portogallo col Madeira.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione