Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Agosto 2019 Crotone

Parquet bianco o grigio? (la casa)

Sposa2019, il 29 Novembre 2017 alle 22:21

Pubblicato in Vita di coppia 102

Buonasera ragazze! Come state? Vorrei un vostro parere... Ultimamente ho pensato molto su come vorrei arredare la casa che sarà un appartamento: ho sempre voluto i mobili colore bianco (spar arreda prestige speriamo bene), i pavimenti "parquet" e pareti colore argento ma ho i dubbi su parquet.. che...
Buonasera ragazze! Come state? Vorrei un vostro parere... Ultimamente ho pensato molto su come vorrei arredare la casa che sarà un appartamento: ho sempre voluto i mobili colore bianco (spar arreda prestige speriamo bene), i pavimenti "parquet" e pareti colore argento ma ho i dubbi su parquet.. che colore ci sta bene con mobili bianchi e muro argento il parquet bianco o grigio? Grazie delle risposte! ❤️ Ah quanto costa i parquet? Il stesso prezzo diversi di colori vero? Ecco le foto che dite?

cfb_962384.jpg

cfb_962386.jpg

102 Risposte

• Valeria
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli entrambi 🤭
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il grigio mi piace tantissimo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi metteremo il parquet.. andremo per un rovere sbiancato che è una via di mezzo in modo da non sbagliare 😊 i prezzi comunque variano in base alla tipologia di legno e ai mm di legno nobile che vi è contenuto non in base al colore e li trovi da 45€ in su credo ..
    • Rispondi
  • Olli
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Olli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con le altre, con mobili bianchi e per praticità meglio parquet grigio..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i tuoi mobili saranno bianchi, io ti consiglio il pavimento grigio sia per praticità (lo sporco si vede meno) sia per staccare un pò con il resto, altrimenti diventerebbe un ambiente troppo asettico.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio il grigio! Noi lo abbiamo piu sul marrone (sarebbe color ulivo) ma ad esempio in cucina ho un altro tipo di pavimento molto chiaro e ogni giorno mi maledico! Cade una goccia a terra e si vede.. un incubo!
    Per cui per praticità voto grigio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensi di usare molto bianco per i mobili, allora meglio il parquet grigio sbiancato, che farà emergere ancora di più il bianco dei mobili e renderà meno asettico l’ambiente. Il mio parquet (un rovere sbiancato spazzolato decapato anticato) costó, circa 10 anni fa, 175 euro al mq, escusa iva e posa. È in maxi listoni. La posa la pagai 35 euro al mq più iva (di questa sono consapevole che fu troppo, perché allora chi chiedeva tanto, pretendeva 30 euro al mq, ma io fui vincolata a far fare la posa al rivenditore da cui acquistai il parquet, per un discorso di responsabilità del lavoro). Io ho spezzato gli arredi bianchi con qualche incursione di nero (tipo il tavolo in cristallo e gli elettrodomestici della cucina), ed alcune pareti in grigio fumo. Il parquet grigio lo adoro ma avendo il tetto in legno naturale ho preferito non mettere un colore per la pavimentazione.

Parquet bianco o grigio? (la casa) 1

Parquet bianco o grigio? (la casa) 2
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi scegliere io lo prenderei grigio... Mi piace un po di più
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto simile al nostro 😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto questo grigio.. abbiamo i mobili chiari, beige però non bianchi, e non è parquet (non mi ricordo come si chiama, ma sono tasselli che si incollano per farti capire)

Parquet bianco o grigio? (la casa) 3
    • Rispondi
  • Leila
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Vicenza
    Leila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! anche noi volevamo parquet grigio chiaro, muri bianchi, mobili misti, chiari e scuri.. ma per il corridoio molto stretto ed il fatto che ho stanze a nord ho scelto marrone scuri wengè.. presi mobili bianchi in camera, muri bianchi, risultato spettacolare! una mia amica ha scelto grigio ma gres.. il parquet è delicato, scegli il colore in base all’uso, se zona dove si cammina molto opterei anche io x gres o laminato, consiglioo del mio piastrellista di fiducia.. camere parquet tutta la vita un bacione
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se bianco mi piace di più, per una questione di praticità dico grigio... altrimenti rischi di diventare schiava del pavimento Smiley winking
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pavimento lo farei grigio e le pareti grigio chiarissimo ... a dare luminosità alla casa sono i muri non tanto i pavimenti Smiley smile e poi con i mobili bianchi stara una favola Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo amo follemente questo pavimento !!!!

Parquet bianco o grigio? (la casa) 4
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😍 come stai?? Hai ragione! Infatti il muro che vorrei pitturare è grigio come la foto in un altro commento mi sembra un po' scuro o forte tu che dici?
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2019 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti scegliere il parquet grigio perché con i mobili bianchi sta meglio e poi l’ho visto posato a casa di mia cugina ed è veramente bello Smiley winking
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio grigio,attenta se vuoi i mobili bianchi a non fare l'effetto astronave con il parquet bianco!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che Io sono fissata con la pulizia dei pavimenti... opterei grigio perché per esperienza sul bianco si vede tutto, dal capello alla briciola!
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto grigio così spezzi con i mobili bianchi e le pareti argento
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bianco è bellissimo!!! E se invece fai un po' e un po'? tipo nelle camere di un colore e nelle altre zone di un altro?

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bologna
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho abitato in una casa in affitto con parquet bianco ti posso dire che anche se bello è delicatissimo...si rovina molto facilmente e i segni di vedono un sacco!!! Quindi voto grigio
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parquet costano abbastanza, 50 euro al metro quadro è il prezzo di partenza più o meno. Puoi trovare anche a 45 al mq.. La spesa dipende anche da quanto è grande l'ambiente, se vuoi fare tutta la casa, che qualità prendi ( se prima scelta o inferiori). Un'alternativa è il gres finto legno se volevi spendere di meno. Lo trovi anche a 20 euro mq. Lascia perdere il laminato .. Se hai delle domande chiedi pure
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2018 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grigio! Almeno se si sporca non si nota molto
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato i mobili Spar Arreda Prestige..Smiley love Smiley love mettilo grigio il parquet..quello bianco sembra tono su tono con la cucina e non spezza..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2018 Pescara
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente bianco Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è più bello quello grigio
    • Rispondi
  • India
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una foto solo del
    divano sottomano😂😂però dovrebbe rendere l’idea sia del
    pavimento che della parete!

Parquet bianco o grigio? (la casa) 5
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grigio... rifatto il pavimento di casa quest'estate... sempre più contenta...
    • Rispondi
  • India
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pareti le abbiamo in sala/cucina bianche e cappuccino mentre in camera carta da zucchero! Nn so pavimento bianco mobili bianchi ho pura sia troppo chiaro..poi dipende cosa t piace..a noi piaceva l’effetto scuro perché scalda molto e fa proprio “casa” non so se mi spiego bene 😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Settembre 2019 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parquet grigio con mobili bianchi secondo me sarà molto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noi! Mobili grigi e bianchi con parquet scuro! L'effetto è bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto così! Personalmente ho usato la parete grigia (in piastrella) solo in bagno mentre in cucina ho fatto azzurro “Santorini”. Non mi stufo mai mai mai mai anzi! Comunque per le pareti pensa sempre a quanta luce avrai in casa Smiley smile

Parquet bianco o grigio? (la casa) 6

Parquet bianco o grigio? (la casa) 7
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione