Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlotta
Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna

Parrucchiera e truccatrice insieme?

Carlotta, il 30 Maggio 2024 alle 20:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao a tutte! Mancano 3 mesi alle nozze e i professionisti che verranno a prepararmi a domicilio cominciano a chiedere un po’ di dettagli e io sinceramente non so cosa rispondere perché tecnicamente vorrei affidarmi a loro (visto che non ho esperienza 😅😅) oltre al dire loro l’ora in cui devo assolutamente essere pronta per lasciare casa… non so cosa dire! Esempio, la truccatrice prima mi ha posto questa domanda: “La Parucchiera sarà dopo il trucco? E nel caso quanto impiegherebbe?“ io non so cosa rispondere perché NON LO SO quanto impiega 😅 e quindi ora sto cercando di capire anche dalla parrucchiera ma qui nessuno sembra prendere in mano la situazione! Per quanto riguarda voi, come è andata? Parrucchiere e truccatrice nello stesso momento? Prima uno e poi l altra? Cosa si fa di solito? Grazie 😃😇

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Giugno 2024 alle 17:31
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un team parrucchiera e truccatrice. Comunque a me hanno detto che devo essere pronta 1 ora prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fecero prima capelli e poi trucco, mi sono sposata a agosto. Mi dissero prima capelli perché con il caldo e i prodotti spray, il trucco si potrebbe guastare. Poi dipende anche dall’acconciatura, per esempio se hai i capelli sul viso, allora forse meglio fare trucco prima così che la make up artista non rovina il lavoro della parrucchiera
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me sono arrivate in contemporanea e lavoravano insieme!
    Prima è partita la parrucchiera con la base della pettinatura poi la truccatrice con la base trucco e man mano procedevano x step!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima trucco, così può farti appoggiare la testa etc, poi parrucco
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un gruppo whatsapp con parrucchiera truccatrice e fotografo.
    Il fotografo ha detto che mi vuole pronta per una certa ora e le altre due si sono messe d'accordo di conseguenza.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una persona per entrambe le cose, prima mi ha acconciato i capelli e poi fatto il trucco (così avevo modo di mangiare qualcosa nell'attesa)
    Mi sono sposata alle 11, avevo calcolato di essere pronta per le 10, così da accogliere gli ospiti.. è venuta a casa mia per le 8.30 e siamo state nei tempi
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto una persona per entrambe le cose...ha detto che ci metterà a fare tutto tra le due e le tre ore (dovremmo prima fare la prova). Il giorno prima farà comunque il lavaggio e una piega preparatoria. Lei arriva per tempo per fare si che io sia pronta un'ora prima di uscire (per avere il tempo di vestirmi con calma). Non avrò la fotografa quindi non mi dovrò coordinare anche con lei che arriva direttamente alla cerimonia
    • Rispondi
  • Whitebride
    Super Sposa Ottobre 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente prima si ci trucca e poi si procede con i capelli! Però credo che la parrucchiera debba essere lì in anticipo! Per evitare che completi il make up e devi aspettare 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per fortuna nel mio caso la truccatrice farà anche mia mamma, così avrò una buona scusa per farla arrivare prima della parrucchiera 🤣

    Pretendeva di truccarmi dopo l'acconciatura, ma poi c'è il rischio che paciocchi i capelli appena acconciati per truccare bene il viso 🤣

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho trovato uno che mi fa entrambe le cose, così avrò un pensiero in meno quel giorno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima trucco poi parrucco in genere, calcola che lo schampo lo fai la sera prima con la piega quindi il giorno dopo solo acconciatura.
    Per l'orario i cui devi essere pronta devi chiedere al fotografo, dovrai essere pronta al suo arrivo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto facendo trucco e acconciatura con la stessa persona. Lei si regolerà con l’orario in base all’ora di arrivo del fotografo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato con i capelli perché il parrucchiere doveva anche pettinare mia sorella, la damigellina e fare la piega a mamma. Ho chiesto a lui quanto ci avrebbe messo e mi sono accordata con la truccatrice che ha fatto tutto in un'oretta. Poi ho finito il davanti dell' acconciatura. Parla con loro e decidere insieme.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia prima c'è il trucco poi l acconciatura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione